Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto, Mondiali Budapest 2022 - Ancora super Thomas Ceccon: nuovo record nei 50 dorso e finale conquistata

DaOAsport

Aggiornato 24/06/2022 alle 20:06 GMT+2

MONDIALI NUOTO - Reduce dal fantastico oro con record del mondo dei 100 dorso, il veneto è tornato a gareggiare individualmente e il riscontro è stato convincente. Ceccon, infatti, ha ottenuto il quarto tempo di ingresso per la finale, firmando il nuovo record italiano di 24"46, togliendo altri centesimi al suo primato firmato nel mattino.

Thomas Ceccon

Credit Foto Getty Images

Thomas Ceccon prosegue nel suo incedere e nella semifinale dei 50 dorso nei Mondiali 2022 di nuoto in vasca lunga a Budapest ha messo in mostra segnali di vitalità. Reduce dal fantastico oro con record del mondo dei 100 dorso, il veneto è tornato a gareggiare individualmente e il riscontro è stato convincente. Ceccon, infatti, ha ottenuto il quarto tempo di ingresso per la finale, firmando il nuovo record italiano di 24"46, togliendo altri centesimi al suo primato firmato nel mattino. Un incedere in acqua molto bello da vedere di Thomas che fa ben sperare in vista della finale, considerando che solo gli americani Justin Ress (24"14), Hunter Armstrong (24"16) e il greco Apostolos Christou (24"39) hanno fatto meglio di lui. Vedremo se e quanti margini l’allievo di Alberto Burlina avrà domani sera.
Ceccon ha firmato il nuovo record italiano nei 50 dorso: 24"46

Le parole del primatista italiano

Thomas Ceccon ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: "I primi due sono forse irraggiungibili. Uno ha il record del mondo, l’altro ha già nuotato sotto i 24, per quei tempi sono follia. Con questo tempo che ho fatto oggi probabilmente si andrà a medaglia, secondo me ne ho ancora un po’ e vediamo. Non mi aspettavo di nuotare i 50 in questo modo, di solito nuotavo con frequenza troppo bassa o alta, invece ora ho trovato una via di mezzo e sono molto contento".
picture

CECCON, PODIO SFIORATO NEI 100 DORSO! GLI HIGHLIGHTS

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità