Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, Nuoto, Federica Pellegrini in finale nei 200 sl: quando e dove vederla

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/07/2021 alle 01:49 GMT+2

TOKYO 2020 - Federica Pellegrini disputa la finale dei 200 metri stile libero femminile il 28 luglio alle ore 03:41 italiane. La gara verrà trasmessa su Discovery+. mentre Eurosport.it vi offrirà online anche la diretta scritta e gli highlights dei momenti più belli.

Federica Pellegrini, Nuoto, Imago

Credit Foto Imago

Nella notte italiana di mercoledí 28 luglio, Federica Pellegrini disputerà la finale dei 200 stile libero femminili, la quinta della sua incredibile carriera. La campionessa azzurra ha fatto registrare il settimo tempo in semifinale, ma proverá in ogni modo a togliersi una ulteriore soddisfazione in quella che da sempre è la sua gara.

LA FINALE DI FEDERICA PELLEGRINI IN LIVE STREAMING (CONTENUTO PREMIUM)

Federica Pellegrini in finale dei 200 sl, in diretta su Discovery+

La finale dei 200 stile libero femminile è in programma alle 03.41 di mercoledì 28 luglio. Tutto il nuoto e tutte le gare delle Olimpiadi saranno trasmesse in diretta su Discovery+, con una copertura totale.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su Discovery+: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!

Finale dei 200 sl: informazioni

Data, orario e luogo: la finale è in programma mercoledì 28 luglio, dalle ore 3.41, Tokyo Acquatics Centre.
Federica Pellegrini si affaccia alla finale con la consapevolezza di poter scrivere una nuova pagina di storia: i 200 sl sono la specialità che la fecero conoscere, al suo debutto olimpico ad Atene 2004, quando a soli 16 anni strappò l'argento. E' la gara che le valse l'oro a Pechino 2008. Insomma, la gara simbolo della sua carriera.
Tra le avversarie da battere sicuramente Katie Ledecky, d'oro nei 200 sl di RIo 2016. La sfida Ledecky-Pellegrini avrà un sapore particolare: la statunitense cercherà di vendicare la sconfitta impartitale dalla Divina ai Mondiali di Budapest nel 2017.
Il nome della vincitrice dell'oro potrebbe però celarsi al di fuori di questo trio pluri-decorato: la 20enne australiana Ariarne Titmus si presenta a Tokyo con l'inerzia agonistica dalla sua parte. A Tokyo la giovanissima nuotatrice ha già battuto la Ledecky (per la prima volta) nei 400 sl.
picture

FEDERICA PELLEGRINI, COME TE NESSUNO. LA SEMIFINALE IN 210"

Approfondimenti e dichiarazioni

picture

PELLEGRINI LA 5ª FINALE NEI 200SL È REALTA'! RIVIVI LA SUA GARA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità