Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Perugia e Trentino nel Mondiale per club: data, orario, dove vederle in TV e LIVE-Streaming

Marco Arcari

Aggiornato 03/11/2022 alle 20:23 GMT+1

PALLAVOLO, MONDIALE PER CLUB 2022 (M) - Sir Safety Susa Perugia e Itas Trentino saranno di scena sul taraflex di Betim (Brasile) dal 7 all'11 dicembre 2022. Block Devils nel Gruppo A insieme a Sada Cruzeiro (Brasile) e Vôlei Renata (Brasile), gialloblù opposti invece a Paykan Club (Iran) e Itambé Minas (Brasile). Ecco tutte le informazioni utili per assistere al torneo iridato per club.

Un pallonetto spinto di Alessandro Michieletto contro il muro di Simone Giannelli e Flavio, durante la semifinale di Supercoppa Italiana 2022 tra Sir Safety Susa Perugia e Itas Trentino

Credit Foto Legavolley

La FIVB (Fédération Internationale de Volleyball) ha sorteggiato i gironi e il calendario del Mondiale per Club maschile 2022. La competizione, che vede il Sada Cruzeiro Vôlei detentore del trofeo dopo il 3-0 rifilato alla Cucine Lube Civitanova nell'ultima edizione, si svolgerà sul taraflex di Betim (Brasile) dal 7 all'11 dicembre 2022. Impegnati sei diversi club, tre dei quali brasiliani. Non c'è lo ZAKSA campione d'Europa in carica, dal momento che la formazione polacca ha rinunciato come già avvenuto nel 2021, ed ecco perché l'Italia potrà così essere rappresentata da due club.
Da un lato, la Sir Safety Susa Perugia di coach Anastasi, coi Block Devils che hanno sostituito proprio i campioni d'Europa e che se la vedranno, nel Gruppo A, con Sada Cruzeiro (squadra organizzatrice dell'evento) e col Vôlei Renata, altro club brasiliano che potrà partecipare grazie al 3° posto conquistato nell'ultimo campionato sudamericano per club, dove ha battuto al tie-break il Policial Vóley (Argentina) nella finale 3°-4° posto, con titolo andato ovviamente al Sada di Wallace de Souza e Lucas Saatkamp, meglio noti come Wallace e Lucão. Dall'altro, l'Itas Trentino di Angelo Lorenzetti che, in quanto team vice-campione d'Europa, prenderà parte al Gruppo B contro il Paykan Club (Iran), campione d'Asia dopo il 3-2 ottenuto sui Suntory Sunbirds della leggenda Dmitriy Muserskiy, e l'Itambé Minas, club brasiliano che ha chiuso al 2° posto l'ultimo campionato sudamericano per club.
picture

Giannelli: "Ecco la mia Italia. Ai Mondiali umili e determinati"

I due gironi

GRUPPO A GRUPPO B
Sada Cruzeiro Vôlei (Brasile)Paykan Club (Iran)
Sir Safety Susa Perugia (Italia)Itambé Minas (Brasile)
Vôlei Renata (Brasile)Itas Trentino (Italia)

Il calendario

  • 7 dicembre, ore 22:00, Itambé Minas - Paykan Club
  • 8 dicembre, ore 01:00, Sada Cruzeiro Vôlei - Vôlei Renata
  • 8 dicembre, ore 22:00, Itas Trentino - Paykan Club
  • 9 dicembre, ore 01:00, Vôlei Renata - Sir Safety Susa Perugia
  • 9 dicembre, ore 22:00, Itambé Minas - Itas Trentino
  • 10 dicembre, ore 01:15, Sada Cruzeiro Vôlei - Sir Safety Susa Perugia
  • 10 dicembre, ore 22:15, prima semifinale
  • 11 dicembre, ore 01:15, seconda semifinale
  • 11 dicembre, ore 17:00, finale 3°/4° posto
  • 11 dicembre, ore 20:00, finale 1°/2° posto
picture

La notte magica di Michieletto contro Perugia: i colpi più belli

Dove vedere il Mondiale per Club

Per ora, tutte le sfide del Mondiale per Club saranno visibili in LIVE-Streaming e on-demand su volleyballworld.tv. Su Eurosport.it potrete invece trovare il LIVE-Blogging delle partite dei club italiani e approfondimenti post gara.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità