Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A1 - Stefano Lavarini rimarrà a Novara fino al 2024: scaduta l'opzione di uscita dal contratto

Marco Arcari

Aggiornato 03/02/2023 alle 12:32 GMT+1

PALLAVOLO, SERIE A1 FEMMINILE - Il matrimonio pallavolistico tra Stefano Lavarini e l'Igor Gorgonzola Novara continuerà fino al 2024. L'allenatore omegnese ha infatti lasciato scadere l'opzione di uscita dal contratto sottoscritto nel 2022 e resterà alla guida delle Zanzare almeno per un'altra stagione e mezza. "Ha scelto di dare continuità al nostro progetto, si può fare ancora tanto insieme".

Bosetti lascia tutti senza parole: diagonale nel metro e mezzo!

Non si chiude affatto in anticipo il matrimonio pallavolistico tra coach Stefano Lavarini e l'Igor Gorgonzola Novara. Il tecnico omegnese ha infatti lasciato decadere l'opzione di uscita (valida fino a fine gennaio 2023) dal contratto sottoscritto nel maggio 2022 e resterà alla guida delle Zanzare almeno per un'altra stagione e mezza, fino al 2024. Una conferma importante per il club azzurro, visto che Lavarini era corteggiato da diversi club europei, tra cui il Fenerbahce Opet Istanbul.
Il club turco sembra infatti alla continua ricerca del successore di Zoran Terzic - ormai indirizzato a un progetto totalmente russo visto che, oltre alla panchina della nazionale femminile, dovrebbe verosimilmente sommare, per il prossimo triennio, anche quella della Dinamo Mosca - e aveva ovviamente pensato all'allenatore italiano. "Siamo felici che Stefano abbia deciso di proseguire con noi, nonostante avesse delle offerte davvero importanti, mantenendo fede al contratto sottoscritto nel 2022 e che pure gli avrebbe dato modo di liberarsi in questa fase", queste le dichiarazioni del direttore generale Enrico Marchioni.
picture

Anna Danesi oscura la vallata! Monster-block a uno contro Potsdam

"Ha scelto di dare continuità al nostro progetto un po’ come era nei nostri desideri, in quanto siamo consapevoli di quanto sia positivo il percorso fin qui compiuto e di quanto ancora di buono si possa costruire assieme. Stefano ha preso una decisione importante, per niente scontata, e che denota anche il suo legame con il club e con la piazza di Novara. Da parte nostra, come comitato tecnico, siamo felicissimi: riteniamo che questo sia il primo e fondamentale tassello per cominciare a costruire il futuro mentre viviamo un presente che ci vedrà affrontare tante sfide importanti da qui a fine stagione". Una scelta nel segno della continuità, per dare ulteriore slancio al progetto tecnico iniziato nel 2020 e che, nell'ultima sessione di mercato, ha visto una rivoluzione importante con gli arrivi, tra le altre, di Anna Danesi, Julia Ituma, Jordyn Poulter. Un progetto tecnico che, nella prossima estate, potrebbe perfino arricchirsi col talento di Tijana Boskovic, stando ai continui rumor turchi di mercato.
picture

Giocata immaginifica di Anna Danesi: primo tempo a velocità siderale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità