Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega - Trentino regola 3-1 Civitanova in gara-1 di finale Scudetto con un devastante Matey Kaziyski

Marco Arcari

Aggiornato 01/05/2023 alle 20:48 GMT+2

PALLAVOLO, SUPERLEGA - Capolavoro Itas Trentino! La squadra di coach Lorenzetti regola 3-1 la Cucine Lube Civitanova in gara-1 di finale Scudetto, trascinata dai 22 punti di un devastante Matey Kaziyski. Decisivo anche Alessandro Michieletto (17), all-around player come pochi altri attualmente. Ai cucinieri non bastano invece i 20 punti di Aleksandar Nikolov e i 14 di Ivan Zaytsev.

Diagonale strepitosa di Kaziyski, Kaczmarek è abbattuto!

Stupenda Itas Trentino! La formazione allenata da coach Angelo Lorenzetti si aggiudica gara-1 di finale Scudetto, regolando 3-1 la Cucine Lube Civitanova. Sul taraflex della BLM Group Arena, la coppia formata da Matey Kaziyski e Alessandro Michieletto risulta decisiva. Il Kaiser firma infatti 22 punti con una sontuosa prestazione offensiva, mentre il versatile schiacciatore Azzurro inanella l'ennesima gara da migliore al mondo nel ruolo, con un 72% di ricezione positiva e il 48% di efficienza in attacco.
Ai cucinieri di coach Chicco Blengini non bastano invece i 20 punti di Aleksandar Nikolov e nemmeno i 14 realizzati dall'eterno Ivan Zaytsev, anche oggi preferito a Gabi Garcia Fernandez quale titolare di posto 2. L'Itas fa la differenza a muro (10-3) e, nonostante i problemi alla schiena patiti da Srecko Lisinac, riesce a lavorare meglio anche nel gioco veloce al centro della rete, sfruttando il talento inossidabile di Marko Podrascanin e il più che positivo ingresso di Wout D'Heer.
picture

Michieletto è un fuoriclasse! Diagonale senza senso nei 3 metri

Civitanova potrà riscattarsi prontamente già da giovedì 4 maggio 2023 - dalle ore 20:30 - sul taraflex amico dell'Eurosuole Forum, anche se la Lube dovrà cambiare marcia in ricezione e spingere decisamente di più dai nove metri. Con 19 errori, a fronte di soli 2 ace e del 67% di ricezione positiva dei padroni di casa, il primo fondamentale contemporaneo dell'attacco non risulta oggi efficace per una squadra che contestualmente soffre tanto in seconda linea e paga anche 9 errori gratuiti in attacco oltre a dieci murate subite.

Il tabellino

Itas Trentino - Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-23; 23-25; 25-23; 25-17)
  • Trentino: Kaziyski 22, Nelli, D'Heer 4, Dzavoronok 1, Michieletto 17, Sbertoli 4, Cavuto n.e., Pace (L) n.e., Berger n.e., Depalma n.e., Laurenzano (L), Lavia 11, Podrascanin 8, Lisinac 1. All. Lorenzetti.
  • Civitanova: Garcia, Sottile n.e., D'Amico, Balaso (L), Zaytsev 14, Chinenyeze 8, Nikolov 20, Diamantini, Gottardo n.e., Ambrose (L) n.e., De Cecco 1, Anzani 4, Bottolo, Yant Herrera 14. All. Blengini.
picture

Sbertoli: "Estro, tattica e 1° tempi i segreti del palleggiatore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità