Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Madrid - Matteo Berrettini-Cristian Garin: orari, precedenti, diretta tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/05/2021 alle 11:55 GMT+2

MASTERS 1000 MADRID - Il tennista romano affronta il cileno per un posto in semifinale: appuntamento a venerdì 7 maggio 2021 alle 20:30 circa per l'ultimo match di giornata sul campo Manolo Santana. Diretta tv su Sky Sport. Due i precedenti: l'unica finale persa dall'azzurro, a Monaco di Baviera, e la vendetta di Shanghai.

Matteo Berrettini - Masters 1000 Madrid 2021

Credit Foto Getty Images

Matteo Berrettini scende in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid. Il tennista romano se la vedrà con il cileno Cristian Garin in un match sicuramente complicato, ma che vede comunque il numero uno d'Italia avere delle buone possibilità di raggiungere la sua seconda semifinale della carriera in un 1000 dopo quella del 2019 a Shanghai. Non sarà comunque un compito facile per Berrettini, visto che Garin ha dimostrato di essere in grande condizione e di trovarsi perfettamente a suo agio sui campi in altura del torneo spagnolo, come ha confermato la vittoria su Daniil Medvedev agli ottavi. Un successo che ha messo in mostra anche la freschezza atletica e mentale del cileno, che ha dominato il numero tre del mondo nel terzo set. Servirà, insomma, la miglior versione del numero 10 del mondo.

Berrettini-Garin, a che ora in campo e dove vederla

Il romano, inserito nella parte bassa del tabellone, giocherà l'ultimo match sul campo Manolo Santana. Berrettini-Garin è il secondo incontro in programma nella sessione serale e avrà inizio alle ore 20:30 circa, dopo la partita tra Ruud e Bublik. La sfida sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e in streaming su Now Tv, mentre Eurosport vi offrirà la diretta scritta live testuale dell'incontro su sito e app.
Madrid 2021 - Order of play quarti di finale

Berrettini-Garin, due precedenti

Sono due i precedenti tra Berrettini e Garin, entrambi datati 2019. Il primo fu la finale dell'ATP di Monaco di Baviera e a trionfare fu il cileno (unica sconfitta del classe 1996 su cinque finali giocate). Una battaglia di oltre due ore che si decise solamente al tie-break del terzo set, dopo che il sudamericano vinse il primo per 6-1 e l'italiano il secondo per 6-3. Il tennista romano, però, si prese la sua rivincita in quel di Shanghai con un duplice 6-3 nel secondo turno. Fu l'inizio di una straordinaria cavalcata di Berrettini sul cemento cinese. Il romano raggiunse quella che ad ora è la sua unica semifinale in un 1000, aspettando questo nuovo duello con Garin.

Come sta Berrettini?

Il numero 10 del mondo è apparso tonico e ben centrato. Le vittorie con Fognini e Delbonis sono state convincenti e soprattutto contro l'argentino, il romano è stato bravo a non distrarsi nei momenti decisivi e chiudere il match in due set, evitando di sprecare ulteriori energie. L'azzurro è, inoltre, in striscia positiva dal torneo di Belgrado, che ha rappresentato il quarto titolo della sua carriera. L'unica fonte di preoccupazione è l'infortunio che il numero 10 del mondo si trascina dagli Australian Open, evidentemente non ancora del tutto superato: "Sento ancora l’infortunio, è davvero particolare. Mentalmente devi essere forte, perché da un lato sai di stare bene ma allo stesso tempo devi stare attento. È un infortunio strano, tre giorni dopo essermi fatto male potevo fare gli addominali ma non riuscivo a girarmi, mi faceva male entrando in macchina, prendendo l'aereo o facendo uno starnuto".
picture

Berrettini, il moderatore scherza: "Com'è andata la partita?"

Berrettini in conferenza stampa

"Mi sono già vendicato di quella sconfitta a Shanghai. A parte gli scherzi sta giocando bene, ha sconfitto Medvedev, che è sempre un giocatore difficile da battere e io ne so qualcosa. Ovviamente seguo i risultati, vedo tutte le partite, ma penso una partita alla volta. C’è sempre da dire che se determinati giocatori sono arrivati a un determinato turno significa che se lo sono meritati. Sono dunque pericolosi tanto quanto le teste di serie. Ripeto penso, però, un punto alla volta, una partita alla volta".
picture

Matteo Berrettini al Masters 1000 di Madrid

Credit Foto Getty Images

Il cammino di Matteo Berrettini

Sedicesimi di finale: Matteo Berrettini b. Fabio Fognini 6-3 6-4 REPORT
Ottavi di finale: Matteo Berrettini b. Federico Delbonis 7-6(4) 6-4 REPORTDICHIARAZIONI

Il cammino di Cristian Garin

Primo turno: Cristian Garin b. Fernando Verdasco 6-1 6-4
Sedicesimi di finale: Cristian Garin b. Dominik Koepfer 6-3 6-4
Ottavi di finale: Cristian Garin b. Daniil Medvedev 6-4 6-7(2) 6-1 REPORT
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità