Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

RECAP! Tennis, Madrid Masters 1000: live blog, aggiornamenti in tempo reale, risultati

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/04/2024 alle 22:57 GMT+2

TENNIS - Live blog Madrid Masters 1000. Tutto quello che c'è da sapere per rimanere aggiornati sul quarto Masters 1000 della stagione, il secondo sul rosso della terra battuta di Madrid. Notizie, risultati, aggiornamenti, curiosità, video, interviste e altro ancora.

Iga Świątek awansowała do 3. rundy turnieju WTA 1000 w Madrycie

Credit Foto Getty Images

Masters 1000 di Madrid 2024, quarto appuntamento ‘1000’ della stagione e secondo appuntamento sulla terra rossa per gli uomini dopo Monte Carlo. Si apre la caccia al titolo vinto qui da Alcaraz lo scorso anno nel maschile, e da Sabalenka nel femminile. In questa pagina troverete tutte le notizie, gli aggiornamenti in tempo reale, i risultati, le interviste e le curiosità durante tutta questa settimana. A questo link il tabellone maschile, a questo il tabellone femminile.

23:10 - Il programma di domani

Quattro italiani in campo domani: Bronzetti contro Rybakina, Musetti contro Seyboth Wild, Paolini contro Kasintseva e Darderi contro Fritz. Bronzetti giocherà anche il doppio in coppia con Samsonova. Tra i big vedremo: Rublev, Paul, Sabalenka, Alcaraz, Rune, Zverev, Garcia e Vondrousova.
Order of play torneo Madrid 26 aprile

23:00 RECAP - Swiatek e Nadal sul velluto, tris italiano al secondo turno

Carballes Baena elimina Koepfer al terzo set e scrive la parola fine su questa giornata di tennis a Madrid. Sicuramente tanti sorrisi per l'Italia, che perde Sara Errani ma riesce mandare tre giocatori al secondo turno nel tabellone maschile: Lorenzo Sonego (che affronterà Sinner), Flavio Cobolli (che affronterà Jarry) e Matteo Arnaldi (che se la vedrà con Medvedev). Sorride anche Rafa Nadal, bravo a eliminare il giovane Blanch e a guadagnare la rivincita con de Minaur dopo il KO di Barcellona. Tra le donne invece piccoli segnali da parte di Ons Jabeur e solita prestazione da tritasassi di Iga Swiatek.

20:45 - Vince Swiatek, in campo solo Koepfer-Carballes Baena

Triplice fischio su quasi tutti i match a Madrid, con i soli Koepfer e Carballes Baena in campo (3-0 per lo spagnolo, ndr). Swiatek vince con Wang 6-1 6-4, Fernandez batte Potapova 7-5 6-3 e Stephens supera Mertens in rimonta 3-6 6-3 6-1.
picture

MADRID, SPAIN - APRIL 25: Iga Swiatek of Poland in action against Xiyu Wang of China in the second round on Day Three of the Mutua Madrid Open at La Caja Magica on April 25, 2024 in Madrid, Spain (Photo by Robert Prange/Getty Images)

Credit Foto Getty Images

20:20 - Swiatek velocissima, Jabeur riesce a vincere

Quasi due ore e mezza di battaglia, ma Ons Jabeur riesce ad avere la meglio su Schmiedlova e trova una vittoria importantissima nell'economia della sua stagione. Tutto facile invece per Iga Swiatek, avanti 6-1 4-2 contro la cinese Wang. Fantastico Joao Fonseca: il brasiliano batte in rimonta l'altro giovanissimo Michelsen e guadagna il secondo turno con Norrie.

19:30 - Inizia Swiatek, ultimi match a Madrid

Ultimi sei match di giornata in corso di svolgimento a Madrid. Tutti gli occhi sono per Iga Swiatek, che ha iniziato da pochissimo con Wang. C'è anche Jabeur, che dopo aver vinto il primo è in battaglia nel secondo. Poi, Kovacevic-Medjedovic al terzo, Michelsen-Fonseca al terzo, Mertens-Stephens e Fernandez-Potapova.

19:00 - Nadal chiude, tra poco Swiatek

Buona la prima per Rafael Nadal, che rimanda a casa il baby americano Darwin Blanch con il punteggio di 6-1 6-0 in un'ora e sei minuti di gioco. Lo spagnolo al secondo turno ritroverà Alex de Minaur dopo la sconfitta della settimana scorsa a Barcellona. LEGGI IL REPORT
picture

MADRID, SPAIN - APRIL 25: Rafael Nadal of Spain celebrates a point against Darwin Blanch of USA on Day Two during their 1st Round match of the Mutua Madrid Open at La Caja Magica on April 25, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Credit Foto Getty Images

18:25 - Nadal sul velluto, Jabeur vince il primo

Un Rafa Nadal tutto sommato convincente vince il primo set contro Darwin Blanch. In 30 minuti lo spagnolo mette le cose in chiaro, chiudendo con un perentorio 6-1. Vince il primo anche Ons Jabeur, 6-4 contro Schmiedlova. Intanto sono iniziate anche le sfide tra Michelsen e Fonseca e Mertens e Stephens.

18:00 - Inizia la partita di Rafael Nadal contro Blanch

Esordio madrileño per Rafael Nadal contro l'americano classe 2007 Darwin Blanch. È iniziata anche la partita di Jabeur contro Schmiedlova.

17:30 - Giro dai campi

Classico giro dai campi per capire come sta evolvendo la situazione.
  • Gauff b.Rus 6-0 6-0
  • Kecmanovic b. Zhang 6-3 6-2
  • Mensik b. Hanfmann 6-4 7-6
  • Bautista b. Galan 7-6 4-6 6-1
  • Cirstea b. Eala 6-3 6-7 6-4
  • Carle b. Kudermetova 6-4 6-4
  • Kotov b. Ramos 6-3 6-4
  • Medjedovic b. Kovacevic 4-6 7-5 6-4

16:20 - Errani eliminata, saluta anche Osaka

Niente da fare per Sara Errani, che dopo la grande vittoria di ieri sera contro Wozniacki cede alla potenza di Beatriz Haddad Maia: 6-3 6-2 il punteggio finale, in un'ora e 17 minuti di gioco. Cade anche Naomi Osaka, eliminata al terzo set da Ljudmila Samsonova (tennista che in passato ha rappresentato anche l'Italia). Punteggio finale: 6-2 4-6 7-5. LEGGI QUI
picture

Naomi Osaka

Credit Foto Getty Images

15:40 - Errani sotto di un set, il primo è di Haddad Maia per 6-3

Un set particolare, perché Errani era partita anche apparentemente piuttosto scarica dopo le fatiche di ieri contro Wozniacki. Sara era andata sotto 5-0 in poco più di 20 minuti. Poi però la reazione, con un break recuperato e con una partita che da lì in poi è stata molto più equilibrata. Vediamo quanta benzina c'è ancora nel serbatoio di Sara.

15:10 - Sei italiani e 5 partite al secondo turno

Si è completato dunque il quadro dal punto di vista degli italiani al secondo turno nel tabellone maschile. Queste le loro partite.
  • Sinner-Sonego
  • Cobolli-Jarry
  • Arnaldi-Medvedev
  • Darderi-Fritz
  • Musetti-Seyboth Wild

15:00 - Iniziata ora Errani-Haddad Maia

Inizia ora il match di Errani con Haddad Maia. Nel lancio precedente info e precedenti.

14:45 - Ha vinto anche Arnaldi, ora c'è Medvedev

Ha vinto Matteo Arnaldi, che da quel break preso a finale di primo set ha letteralmente dominato O'Connell. Ne è venuto fuoru un perentorio 6-4 6-1. Arnaldi vola così al secondo turno: troverà Daniil Medvedev, testa di serie n°3 del tabellone. IL REPORT
picture

Matteo Arnaldi

Credit Foto Getty Images

14:30 - Monteiro ha chiuso, si libera il campo per la Errani

Dopo la grandissima vittoria di ieri con Caroline Wozniacki, Sara Errani torna subito in campo. Vedremo con quali energie, ma c'è un bel secondo turno contro Beatriz Haddad-Maia. 3-1 i precedenti a favore di Sara, l'ultimo proprio qui a Madrid, ma nel 2018. La brasiliana era "un'altra" giocatrice; nel senso che il salto di dimensione è arrivato soprattutto nell'ultima stagione. Vediamo se Errani saprà ritrovare nuove forze e regalare un'altra impresa dopo quelle recenti tra Stoccarda - battuta Kalinskaya - e ieri con Wozniacki.

14:15 - Ha vinto Lorenzo Sonego, troverà Sinner

Ha chiuso Lorenzo Sonego che ha superato 6-2 7-5 la resistenza di Richard Gasquet. Battaglia soprattutto nel secondo set, ma bravo Sonego con un chirurgico break nell'undicesimo gioco. Sonego vola dunque al secondo turno dove c'è l'amico e compagno di doppio Jannik Sinner. 4-0 i precedenti a favore di Jannik. Sonego in 4 partite ha vinto un solo set. IL REPORT
picture

Lorenzo Sonego

Credit Foto Imago

14:14 - Primo set Arnaldi, 6-4

Break nel momento chiave per Matteo, che strappa la battuta a O'Connell nel decimo game del primo parziale e si prende così un primo set che era stato molto equilibrato.

14:00 Il punto fin qui

Terminate alcune partite di maschile e di femminile, facciamo il punto del risultati alle ore 14:00.
  • MASCHILE
  • Cachin b. Ofner 6-3 6-3
  • Cobolli b. Tabilo 5-7 6-4 6-4 IL REPORT
  • Machac b. Ruusuvuori 6-4 1-6 6-2
  • Auger-Aliassime b. Nishioka 4-6 6-1 6-4
  • FEMMINILE
  • Sakkari b. Vekic 6-3 6-2
  • Keys b. Begu 7-6 7-6
  • Azarenka b. Maria 6-3 6-1
  • Sorribes b. Svitolina 6-3 7-5

13:30 - Al via anche Arnaldi-O'Connell

Iniziato il match tra Matteo Arnaldi e Christopher O'Connell. Un precedente: vinse l'australiano nella semifinale del Challenger di Spalato del 2022. Arnaldi però oggi è il favorito.

13:20 Sonego ha vinto il primo set

Tutto facile per Lorenzo Sonego nel primo set. Break in apertura e successivo break a consolidare ulteriormente il vantaggio. Al torinese va il primo set per 6-2. Gasquet veniva dai quarti all'Estoril e da due partite vinte qui nelle qualificazioni.

13:10 - Ha vinto Flavio Coboli, troverà Jarry

Bravo, davvero, il tennista romano. Ha saputo reagire alle difficoltà della partita, risalendo anche in un terzo set in cui era subito andato sotto di un break in quello che era apparso invece come il momento migliore di Cobolli. Alla fine Cobolli chiude per 5-7 6-4 6-4 e si regala il secondo turno contro un altro cileno: la testa di serie n°22 Nicolas Jarry. QUI IL REPORT
picture

Flavio Cobolli

Credit Foto Imago

12:45 - Ha chiuso Sakkari, tra poco Sonego-Gasquet

Maria Sakkari ha chiuso la sua partita sul campo Sanchez, una vittoria su Donna Vekic per 6-3 6-2. Questo significa che tra poco scenderà in campo Lorenzo Sonego contro Richard Gasquet. 1-1 i precedenti tra i due, che non si affrontano però da ben 6 anni. Era il 2018 quando Gasquet vinse 3 set a 0 all'Australian Open; e poi Sonego vinse 2 set a 0 sulla terra rossa di Budapest.

12:40 - Pedro Cachin ha vinto una partita!

L'argetino non aveva ancora vinto un match in tutto il 2024 (11 sconfitte) e non vinceva più in generale da Shenzen lo scorso anno, un totale di 15 sconfitte consecutive. Ad arrendersi a Cachin è l'austriaco Ofner, superato per 6-3 6-3. Per Cachin adesso ci sarà Tiafoe. Ma la striscia negativa è interrotta.

12:35 - Cobolli porta il match al terzo set

Bravo, bravissimo Flavio Cobolli. Il romano ha reagito perfettamente alla beffa del primo set. Un break nel nono game e dopo un'ora e 25 minuti complessivi di partita Cobolli chiude per 6-4 il secondo parziale portando il match al terzo set.

12:15 - Politica: dal 2027 un decimo Masters 1000 in Arabia Saudita

Nel mentre il collega Riccardo Bisti anticipa quello che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni. La "guerra civile del tennis" tra ATP nella persona di Andrea Gaudenzi e il 'Premium Tour' sponsorizzato fortemente da Craig Tiley di Tennis Australia, è stata vinta da Gaudenzi. Vince l'ATP, ma vince anche l'Arabia Saudita. Non ci sarà il cosiddetto super tour con 4 slam + alcune tappe, ma ci sarà un decimo Masters 1000 a inizio stagione in Arabia Saudita e un calendario che verrà comunque in parte riformato. Il tutto dalla stagione 2027. Sfregio all'Australia del grande sconfitto Craig Tiley. ATP e WTA si uniranno dal punto di vista commerciale.
picture

Andy Murray e sullo sfondo il logo dei sauditi del PIF, da qualche settimana entrato nel mondo del tennis

Credit Foto AFP

11:55 - Primo set Tabilo, 7-5

Che beffa però per Flavio Cobolli, che in questo tirato primo set aveva avuto le chance di break in avvio e dove poi era effettivamente riuscito a rientrare. Tabilo infatti era andato a servizio sul 5-3, ma aveva perso il servizio subendo il rientro fino al 5-5. Nell'ultimo game del set però Cobolli ha perso nuovamente il servizio, consegnando così il primo parziale al cileno. Peccato.

11:05 - Si parte, Cobolli-Tabilo

Nessun precedente tra i due. Tabilo, numero 38 del mondo, sta vivendo la miglior stagione della sua stagione, non a caso è qui col best ranking. Settimana scorsa in semifinale a Bucarest. A inizio anno ha vinto il primo titolo ATP. Mancino, giocatore insidioso. Cobolli è reduce invece con Nadal a Barcellona e con Nagal a Monte Carlo.
Chi vince troverà la testa di serie n°22, Nicolas Jarry.

10:45 - Moutet e il caffè col pubblico

Tra le cose inusuali viste ieri, anche il francese Moutet che a un certo punto ha chiesto a uno spettatore di passargli il caffè che questo aveva in mano. Moutet ha poi perso la partita con Shang per 12 punti a 10 al tie-break del set decisivo. Che personaggio il francese...

10:15 - Il programma di gioco di giovedì 25 aprile

Ecco il programma di giovedì 25 aprile: Rafael Nadal esordirà contro il 16enne Darwin Blanch nel quarto match del Centrale, non prima delle 17. Quattro gli azzurri impegnati in campo: Sonego-Gasquet (con vista Sinner), Cobolli-Tabilo, Arnaldi-O' Connell ed Errani-Haddad Maia.
Ordine di gioco, order of play, giovedì 25 aprile masters 1000 Madrid 2024

10:00 - Italia, cos'è successo ieri a Madrid

Nel tabellone maschile Luciano Darderi ha eliminato agilmente il veterano Monfils e raggiunge Fritz. Luci e ombre nel primo turno delle azzurre impegnate a Madrid, in attesa del debutto di Jasmine Paolini al secondo. Due azzurre avanti e due azzurre eliminate: alle splendide vittorie di Lucia Bronzetti e Sara Errani, rispettivamente contro Varvara Gracheva e Caroline Wozniacki, fanno da contraltare le sconfitte di Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto, rispettivamente contro Sloane Stephens e Magda Linette. Bronzetti prenota la sfida contro la n° 4 del seeding Elena Rybakina, mentre per Errani ci sarà Beatriz Haddad Maia. La n° 1 d'Italia, invece, giocherà il suo debutto contro la rumena Victoria Jimenez Kasintseva IL REPORT
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità