Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters Monte Carlo, Lorenzo Sonego non si ferma più: battuto Fucsovics in due set

Matteo Zorzoli

Aggiornato 13/04/2021 alle 18:35 GMT+2

MASTERS MONTE CARLO - Sonego, fresco vincitore del Sardegna Open, regola l'ungherese Fucsovics, n° 40 del mondo, col punteggio di 6-3 6-4. Il piemontese accede così al secondo turno dove incrocia la testa di serie n° 5 del tabellone Alexander Zverev.

Lorenzo Sonego, 2021

Credit Foto Getty Images

E sono cinque! Dopo Sinner, Fognini, Cecchinato e Caruso, anche Lorenzo Sonego vola al secondo turno del Masters di Montecarlo. Il torinese, fresco vincitore del Sardegna Open, regola l'ungherese Marton Fucsovics, n° 40 del mondo, 6-3 6-4 e si regala l'affascinante sfida contro la testa di serie n° 5 del tabellone, Alexander Zverev che ha usufruito di un bye nel primo. E' la prima volta che i due si incontrano in un match ufficiale nel circuito maggiore.

La cronaca del match

Prosegue, dunque, il magic moment dell'allievo di Gipo Arbino che festeggia l'ingresso nella top30 con un successo convincente al quarto tentativo contro Fucsovics (nei tre precedenti nel Challanger di Todi e negli Atp di Monaco di Baviera e Vienna l'aveva sempre spuntata l'ungherese). Il torinese vince la guerra di nervi già nel primo set quando perde il servizio, va sotto 3-2 e da lì non concede più un game all'avversario, piazzando un parziale di quattro giochi consecutivi. Un 6-3 che riempie di frustazione Fucsovics, molto nervoso e polemico per tutta la durata del match. Nel secondo parziale, l'azzurro cancella tre palle break nel primi due turni di battuta e mette la freccia nel quinto game, portandosi sul 3-2. Da lì si procede on serve fino al definitivo 6-4.
picture

Sonego, il 19-17 su Fritz nel tie-break più lungo sulla terra

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità