Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon - Jannik Sinner benvenuto nel Last Eight Club: socio a vita dell'All England

Fabio Disingrini

Aggiornato 04/07/2022 alle 18:22 GMT+2

Wimbledon - Grazie al successo contro Alcaraz, Jannik Sinner sarà membro a vita dell’All England Club: un merito che spetta a chi disputa i quarti di finale dello Slam londinese. Gli altri italiani soci: il barone De Mopurgo, Nicola Pietrangeli, Adriano Panatta, Davide Sanguinetti, Matteo Berrettini; Lucia Valerio, Laura Golarsa, Silvia Farina, Francesca Schiavone e Camila Giorgi.

Djokovic elogia Sinner: "E' il futuro e il presente del tennis"

Ad essere materiali, i quarti di finali di Wimbledon valgono 364.757 euro. Con vena più romantica, ai migliori otto del torneo spetta il Last Eight Club, membro a vita dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club.
Sono i meriti di Jannik Sinner per aver battuto Carlos Alcaraz in uno sei match più attesi e simbolici del torneo: una sfida che si rinnoverà per molti anni e a tutte le latitudini del tennis del futuro.
Insomma, il posto di Sinner a Wimbledon è per sempre e grazie a un match vinto sul Centre Court nel giorno che ha celebrato il centenario del campo più famoso del mondo con una parata di campioni: Rod Laver e Billie Jean King, Stan Smith, Chris Evert, Bjorn Borg e John McEnroe, Venus Williams, Andy Murray, Rafael Nadal, Novak Djokovic e Roger Federer.
picture

Wimbledon 2022, Roger Federer

Credit Foto Getty Images

Così dalla prossima edizione, ma speriamo ne avrà bisogno fra davvero molti anni, Jannik Sinner sarà invitato dall’All England Club ad assistere al torneo, avrà posti riservati in tribuna e una “tenda privata" all’interno del circolo, con bar e tavolini per ospitare i suoi amici e colleghi membri.
picture

Djokovic & Berrettini

Credit Foto Getty Images

Dopo il barone Uberto De Mopurgo, che ha disputato i quarti di finale nel 1928, gli italiani soci a vita di Wimbledon sono Nicola Pietrangeli dal 1960, Adriano Panatta dal 1979, Davide Sanguinetti dal 1998 e il finalista uscente Matteo Berrettini.
In campo femminile, oltre a Lucia Valerio ai quarti del 1933, le socie italiane del Last Eight Club sono Laura Golarsa, che nel 1989 sfiorò l'imrpesa contro la tre volte campionessa Chris Evert (6-3 2-6 7-5); Silvia Farina dal 2003; Francesca Schiavone dal 2009 e Camila Giorgi, respinta da Serena Williams nel 2018 (3-6 6-3 6-4).
picture

Sinner: "Elogi Djokovic? Lo ringrazio ma devo imparare tanto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità