Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Eurosport Cup, vota l’atleta italiano dell’anno 2020

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/12/2020 alle 15:16 GMT+1

SONDAGGIO - Il 2020 è stato un anno da dimenticare sotto tanti punti di vista, ma per alcuni atleti italiani sono arrivate comunque grosse soddisfazioni: ne abbiamo scelti 10 che più di altri hanno tenuta alta la bandiera tricolore. Sta a voi decidere chi è stato il migliore, votando nel sondaggio qui sotto e sui nostri profili social (Facebook, Instagram e Twitter).

Heroes of 2020

Credit Foto Eurosport

È stato un anno duro, durissimo, sia per la vita quotidiana che per il mondo dello sport che però non si è fermato e ha provato a regalarci emozioni, nonostante tutte le difficoltà del caso. Non vediamo l’ora di mettercelo alle spalle questo 2020 che comunque ha sorriso ai colori azzurri: abbiamo scelto 10 campioni italiani che si sono distinti in quest’anno solare, motivando la nostra scelta. Ora sta a voi decidere chi è stato il “migliore tra i migliori”, esprimendo la vostra preferenza nel sondaggio qui sotto e mettendo più like possibile sulle card che troverete nei prossimi giorni sui nostri profili social (Facebook, Instagram e Twitter). Il vincitore sarà annunciato al termine dell’anno.

Il sondaggio: vota il miglior azzurro

Miglior atleta azzurro del 2020?

Dorothea Wierer

Le due medaglie d'oro e le due d'argento ai Mondiali di Anterselva, la seconda Coppa del mondo di biathlon consecutiva (prima donna a difendere il titolo dopo 18 anni), una stagione chiusa con 4 vittorie e una riaperta con un'altra vittoria. di Dorothea Wierer?
picture

Wierer perfetta al tiro, ma vince al fotofinish: highlights

Filippo Ganna

Il quarto titolo mondiale nell'inseguimento, l'oro mondiale a cronometro e i successi al Giro d'Italia, e se non fosse stato per il Covid, sarebbe arrivato sicuramente qualche altro successo dagli Europei di pista di Plovdiv. Comunque il 2020 di Pippo Ganna è stato un successone.
picture

La pista, Imola, il Giro: il 2020 da record di Ganna

Federica Brignone

Il 2020 (anno solare) ha regalato a Federica Brignone 4 vittorie in Coppa del Mondo, consentendole di raggiungere quota 15 in carriera (come Isolde Kostner, seconda solo a Deborah Compagnoni) ma soprattutto la Coppa del Mondo generale (prima donna italiana a riuscirci) con 153 punti di vantaggio su Mikaela Shiffrin, oltre a quelle di slalom gigante e combinata. Wow!
picture

Bassino, vittoria in apertura di stagione davanti a Brignone

Jannik Sinner

Ha scalato 41 posizioni in classifica rispetto a dove aveva cominciato la stagione; con il calcolo classico del ranking avrebbe addirittura chiuso nella Top20. Ha vinto il primo titolo ATP. Ha fatto sudare Nadal a Parigi. Ha fatto vedere enormi miglioramenti e lascia trasparire ancora grandi margini. Che dire di più? Nulla. Il pagellone del 2020 del tennis.
picture

Sinner, il campione italiano più giovane: tutti i suoi record

Enea Bastianini

Bastianini ha trovato la consacrazione in Moto2, riportando in Italia il titolo che nel 2018 fu di Pecco Bagnaia. A 23 anni, dopo cinque stagioni in Moto3 sempre al vertice, ha dimostrato di essere pronto anche a vincere, battagliando e resistendo contro altri piloti di valore quali Luca Marini, Marco Bezzecchi e Sam Lowes. L'anno prossimo Enea Bastianini in MotoGP in sella alla Ducati del Team Esponsorama Racing. Sarà pronto per il grande salto?
picture

Chi è Enea Bastianini, il nuovo campione del mondo Moto2

Odette Giuffrida

Quest'anno Odette avrebbe voluto lottare per una medaglia olimpica (nel 2016 fu argento a Rio) ma la fortissima judoka romana si è rifatta con un oro ai campionati europei di Praga: "Voglio vincere per gli italiani", aveva detto ed è stata di parola.
picture

Odette Giuffrida argento nel judo a Rio 2016: le immagini più belle della sua impresa

Benedetta Pilato

Anno di record per la giovanissima Benedetta (ha solo 15 anni): nuovo primato italiano assoluto nei 50 metri rana in vasca corta (28"81, migliorato quattro volte), uguagliando il record europeo di Rūta Meilutytė e nuovo primato italiano nei 100 metri vasca corta fissando (1'03"55).

Martina Trevisan

La prima volta agli Australian Open, i quarti di finale al Roland Garros (nona italiana di sempre nella seconda settimana), prima finale WTA in doppio e l'ingresso nella Top 100 sono i punti più alti raggiunti da Martina nel 2020.
picture

Trevisan, che corsa! I colpi più belli dalle qualificazioni ai quarti

Niccolò Mannion

Nico Mannion è diventato l'8° italiano a sbarcare in NBA, scelto con la numero 48 dai Golden State Warriors: un grande onore, ma anche una grande responsabilità. Il suo contratto two-way gli darà la possibilità di giocare 50 delle 72 partite di regular season. Speriamo possa sfruttare questa opportunità al meglio.
picture

Da Rusconi a Mannion, i giocatori italiani in NBA

Michela Moioli

Due vittorie in Coppa del Mondo (Big White e Veysonnaz) sommate a quella raccolta a Cervinia a fine 2019 consentono a Michi di sollevare la sua terza Coppa di snowboard cross, dopo quelle del 2016 e 2018. La 24enne di Alzano Lombardo è la prima italiana ad aggiudicarsi tre coppe di cristallo in una disciplina invernale.
picture

🎙 Michela Moioli: "Vi svelo come ho vinto la Coppa del Mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità