Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Juventus: i rinnovi di Dybala e Cuadrado slittano al 2022

Francesco Friggi

Pubblicato 20/12/2021 alle 11:20 GMT+1

CALCIOMERCATO - Bisognerà attendere il nuovo anno per sbloccare i rinnovi del colombiano e dell'argentino: il primo chiede un biennale ma la Juve preferirebbe optare per un prolungamento annuale con opzione per l'anno successivo. Dybala, invece, è alle prese con un infortunio ed è impossibilitato a firmare perchè si trova in Argentina a trascorrere il Natale con la famiglia.

Juan Cuadrado e Paulo Dybala, Juventus, Serie A 2015-16 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Una posizione in classifica deludente e una situazione rinnovi che sta diventando spinosa: in casa Juventus, sui rinnovi che sembravano certi di Dybala e Cuadrado ancora non si vede la firma e, con ogni probabilità, sarà necessario il nuovo anno per formalizzare il tutto. Sullo sfondo, anche il futuro di De Ligt sembra incerto; il suo procuratore Mino Raiola, paparazzato per le vie di Torino, ha rivelato: "Matthijs (De Ligt...) voleva andare alla Juve, ma l’Ajax chiedeva sempre più soldi. Ora è pronto per un nuovo passo, lo pensa anche lui".

SITUAZIONE DYBALA

Per quanto riguarda Dybala, si è allenato a parte con Chiellini e dovrebbe saltare anche l'ultima sfida dell'anno contro il Cagliari. Trascorrerà il Natale in Argentina con la famiglia e, quindi, sarà impossibilitato a firmare; da gennaio, visto il contratto in scadenza potrà firmare con qualsiasi squadra ma dall'ambiente bianconero filtra ottimismo e il nuovo accordo contrattuale dovrebbe durare fino al 2026.

SITUAZIONE CUADRADO

4 gol in campionato (dietro solo al tandem d'attacco Dybala e Morata) e una vera e propria certezza nell'11 titolare di Allegri; il rinnovo contrattuale di Cuadrado è tutto basato sugli anni di prolungamento: il colombiano, gestito da Alessandro Lucci, vorrebbe un biennale; il club invece vista l’età (34 a maggio) propende per un prolungamento di una stagione, magari con opzione per la successiva. Anche in questo caso, la Juventus appare ottimista e l'accordo potrebbe arrivare su una cifra intorno ai 5 milioni.
picture

Allegri ha trovato l'11 tipo per la sua Juventus?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità