Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021: da Amrabat a Keita, tanti italiani nel day 2: programma, orari e dove vedere le partite del day 2

Luca Stamerra

Pubblicato 09/01/2022 alle 23:22 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Dopo le vittorie di Camerun e Capo Verde, il torneo riparte con ben quattro partite con i gironi B e C che completeranno già la loro prima giornata. Debuttano anche due delle Nazionali favorite: il Marocco di Amrabat e il Senegal di Koulibaly che sarà però assente alla prima per covid. Ecco tutto il programma e dove vedere le partite in tv e streaming.

Amrabat in azione durante Marocco-Benin - Coppa d'Africa 2019

Credit Foto Getty Images

La Coppa d'Africa è ufficialmente partita con le vittorie di Camerun (2-1 al Burkina Faso) e di Capo Verde (1-0 all'Etiopia) e il programma continua con ben quattro gare in questo lunedì 10 gennaio. Faranno il loro debutto le Nazionali di Marocco e Senegal, due grandi favorite per la vittoria finale. Il Marocco di Amrabat che inizierà la propria avventura contro il Ghana, mentre il Senegal se la vedrà contro lo Zimbabwe, ma con due assenze importantissime: mancheranno all'appello Koulibaly e il portiere Mendy, positivi al covid.
Chi vince la Coppa d'Africa?

Il programma delle gare

-10 gennaio, ore 14: Senegal-Zimbabwe al Kouekong di Bafoussam (commento Michele Pedrotti);
-10 gennaio, ore 17: Guinea-Malawi al Kouekong di Bafoussam (commento Alessandro Lettieri);
-10 gennaio, ore 17: Marocco-Ghana all'Ahmadou Ahidjo di Yaoundé (commento Federico Zanon);
-10 gennaio, ore 20: Comore-Gabon all'Ahmadou Ahidjo di Yaoundé (commento Andrea Distaso);
Ore italiane
picture

Onana male, Aboubakar la ribalta: gli highlights di Camerun-Burkina Faso

Da Amrabat a Keita Baldé: tutti gli italiani in campo

Si comincia con Senegal-Zimbabwe, con Mbaye (Bologna), Keita Baldé (Cagliari) e Ballo-Touré (Milan) che sperano di trovare spazio anche se - formalmente - nessuno dei tre è titolare nella Nazionale di Aliou Cissé. Il ct dei Leoni della Teranga dovrà fare a meno invece di Koulibaly che è risultato positivo al covid proprio due giorni prima del debutto. È asintomatico e spera di rientrare presto in campo.
picture

Amadou Diawara in azione durante Algeria-Guinea - Coppa d'Africa 2019

Credit Foto Getty Images

Avremo molte più chance di vedere in campo, invece, Amadou Diawara e Sofyan Amrabat. Il centrocampista della Roma debutterà con la sua Guinea contro il Malawi, con la speranza di mettere in chiaro subito le cose nel girone B. Nel gruppo C comincia l'avventura del Marocco, una delle favorite del torneo, con il centrocampista della Fiorentina che dovrà giocarsela però contro l'ostico Ghana dei fratelli Ayew.
picture

Basta Tavares per i blue sharks: gli highlights di Etiopia-Capo Verde

Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattoforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

Algeria-Senegal 1-0 : gli highlights della finale 2019

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità