Eurosport
Coppa d'Africa 2021 - Tegola Egitto: lesione al tendine ischio-crurale per Hegazy, addio sogni finale
Di
Pubblicato 02/02/2022 alle 12:19 GMT+1
COPPA D'AFRICA - Dopo aver perso i due portieri, Queiroz dovrà fare a meno anche di Hegazy. L'ex giocatore di Fiorentina e Perugia ha rimediato una lesione al tendine ischio-crurale e salterà così la semifinale contro il Camerun e l'eventuale finale. Una bella gatta da pelare per il ct degli egiziani consisderando l'importanza che aveva assunto Hegazy come centrale difensivo.
Ahmed Hegazy in azione durante Egitto-Marocco - Coppa d'Africa 2021
Credit Foto Getty Images
Piove sul bagnato in casa Egitto. In attesa di capire se potranno rientrare uno dei due portieri infortunati (El Shenawy e Gabaski), Carlos Queiroz non potrà più contare su uno dei giocatori più importanti per i Faraoni in questa competizione. Parliamo dell'ex Fiorentina e Perugia Hegazy che, schierato come centrale difensivo, è stato uno dei migliori giocatori visti fin qui di questa 33esima edizione di Coppa d'Africa. Il classe '91, infatti, ha rimediato una lesione al tendine ischio-crurale durante il match contro il Marocco e dovrà stare fermo per “diverse settimane” come recita il comunicato degli egiziani. Addio semifinale, quindi, ma anche l'eventuale finale che è già in programma domenica 6 febbraio.
Calendario, risultati e highlights | Gli italiani rimasti e le gare di A che salteranno | Il montepremi |
Una bella gatta da pelare per Queiroz che dovrà fare a meno anche di Dawoud, appena squalificato dalla CAF, per la lite a fine partita con i calciatori marocchini. Al posto di Hegazy dovrà scendere in campo Mahmoud Hamdy dello Zamalek o accentrare Ayman Ashraf.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/01/30/3300584-67491953-2560-1440.jpg)
Scene da far west in Egitto-Marocco: Munir colpito dall'arbitro
Video credit: Eurosport
Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming
Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/01/28/3299272-67465708-2560-1440.jpg)
Egitto-Marocco 2-1 dts: gli highlights
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità