Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, la Top 11 della seconda giornata: da Locatelli a de Ligt passando per Miranchuk, ci sono anche Gosens e Kjaer

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/06/2021 alle 13:15 GMT+2

EURO 2020 - La seconda giornata di Euro 2020 è andata in archivio ed è tempo di bilanci: ecco l'undici coi giocatori che ci hanno maggiormente impressionato. Una formazione con tanta Serie A...

Euro 2020, la top11 della seconda giornata

Credit Foto Eurosport

La seconda giornata di Euro 2020 è andata in archivio: tante partite sono andate come dovevano andare, con le big che non hanno avuto molte difficoltà con squadre di livello inferiore, ma in alcuni casi - vedi Spagna, Francia e Inghilterra - si sono verificati dei passi falsi. Ma chi è stato il miglior giocatore nella seconda tornata di partite? Noi ne abbiamo selezionati 11, per formare la nostra ipotetica formazione ideale. Leggete e diteci se siete d'accordo sui nostri profili social; e se vi siete persi le nostre pagelle sulle relative partite potete cliccarci sopra e rileggerle!
Top 11 Europei: la 2^ giornata
Georgiy BUSCHCHAN 6,5 (UCRAINA-Macedonia 2-1): nella ripresa si traveste da Superman difendendo una vittoria fondamentale per il cammino degli ucraini. Beffato dalla ribattuta sul rigore di Alioski.
Simon KJAER 7 (DANIMARCA-Belgio 1-2): capitano, leader, comandante. Scintille nel continuo duello fisico con Lukaku. Lo vince lui.
Matthijs DE LIGT 7 (OLANDA-Austria 2-0): rientro importante. Si immola su diverse conclusioni austriache, ci mette impeto. Perfetto.
Leonardo SPINAZZOLA 6,5 (ITALIA-Svizzera 3-0): incontenibile sulla sinistra, fascia arata dall’esterno di Roma e Nazionale. Se avesse anche il “tiro” sarebbe già top player di fama mondiale. Noi, però, ci teniamo tutto il pacchetto così com’è! Meglio nei primi 45, nella ripresa bada più a presidiare la sua zona.
Aleksej MIRANCHUK 7 (Finlandia-RUSSIA 0-1): il gol è una prelibatezza. Mancino morbido all'incrocio. Gioca tra le linee, crea spazi, duetta con Dzyuba. L'Atalanta ha in casa un gioiello, anche se non usa mai il destro.
Manuel LOCATELLI 8 (ITALIA-Svizzera 3-0): metronomo buono anche per schermare Xhaka, si toglie lo sfizio del gol aprendo e chiudendo l’azione dell’1-0. Poi esagera: sinistro teso a mezz’altezza nella ripresa a coronare la serata dalla vita. Doppietta da sogno.
picture

Così si è mosso Locatelli, l'mvp di Italia-Svizzera

Kevin DE BRUYNE 7,5 (Danimarca-BELGIO 1-2): entra e consegna a Thorgan Hazard l'assist del pareggio. Qualità al potere, classe sopraffina, nulla di nuovo. Poi segna con uno splendido mancino la rete del 2-1.
Robin GOSENS 9 (Portogallo-GERMANIA 2-4): in una parola sola “devastante”. Prossimo alla partita perfetta con autorete provocata, assist pulito e gol in grande stile. Fattore assoluto sulla sinistra ed MVP di Germania-Portogallo. La favola della freccia sinistra dell’Atalanta di Gasperini continua...
picture

Gosens a Muller: "Meglio 60 minuti buoni che 90 pessimi"

Andriy YARMOLENKO 7,5 (UCRAINA-Macedonia 2-1): l'attaccante del West Ham è di gran lunga l'MVP di Bucarest: un gol e un assist. Il record realizzativo di Sheva in nazionale dista solo 6 lunghezze.
Memphis DEPAY 7 (OLANDA-Austria 2-0): un gol su rigore, un errore a pochi passi dalla porta che grida vendetta. Poi la grande verticalizzazione che porta al 2-0. Intermittente, ma decisivo.
Ivan PERISIC 7 (CROAZIA-Repubblica Ceca 1-1): già nel primo tempo è uno dei migliori nella Croazia, anche se con pochi effetti visibili. E al rientro dall'intervallo è proprio lui a riportare la situazione in parità.

Classifiche e risultati

picture

Locatelli imita Ronaldo: sposta la cola e prende l'acqua

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità