Eurosport
Giro d'Italia 2022 - Colpo di scena in casa Astana! Miguel Angel Lopez si ritira, Vincenzo Nibali diventa capitano
Di
Pubblicato 10/05/2022 alle 13:24 GMT+2
GIRO D'ITALIA - Secondo quello che riporta il team Astana, la colpa è di un’infiammazione che parte dalla coscia sinistra e poi si ripercuote su tutta la catena muscolare. Fastidio già emerso nelle tappe disputate tra Budapest, Visegrad, Kaposvár e Balatonfüred.
Lopez in difficoltà! Il colombiano all'ammiraglia poco prima del ritiro
Video credit: Eurosport
Il classe 1994 colombiano del team Astana, nella prima frazione italiana del Giro, da Avola fino all’Etna-Nicolosi (rifugio Sapienza), dopo la tripletta ungherese, accusa problema fisico dopo pochissimi chilometri ed è costretto al ritiro. Probabilmente la colpa è di un’infiammazione che parte dalla coscia sinistra e poi si ripercuote su tutta la catena muscolare, proprio come riporta la pagina Twitter dell'Astana, già emersa nelle tappe disputate tra Budapest, Visegrad, Kaposvár e Balatonfüred. In pancia al team kazako, adesso, il nuovo schema gerarchico appare chiarissimo: Vincenzo Nibali, due volte vincitore della corsa rosa, è il nuovo capitano. Tutta la squadra, da qui fino all'arena di Verona, lavorerà per lui.
Le parole di Lopez su Instagram
"Sono arrivato con un problema da cui non era possibile recuperare, ho fatto del mio meglio per continuare, ma così è la vita e il ciclismo. Grazie Giro d'Italia per tanto amore. Tornerò per dare il massimo. Astana Team, continuate a lottare".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/05/10/3370022-68880713-2560-1440.jpg)
Lopez in difficoltà! Il colombiano all'ammiraglia poco prima del ritiro
Video credit: Eurosport
Calendario e Risultati
Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia
Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/11/12/3252882-66574908-2560-1440.jpg)
Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità