Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Vuelta di Spagna, Roglic: "Non mi sarebbe dispiaciuto perdere la roja da Aranburu"

Luca Stamerra

Pubblicato 16/08/2021 alle 02:51 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Il corridore sloveno confessa che non gli sarebbe dispiaciuto perdere la leadership della corsa in favore di Aranburu, anche per non dare troppe pressioni alla sua squadra in vista della prima tappa di montagna prevista per lunedì. Poi sulle cadute: "In queste tappe bisogna mettersi in modalità 'sopravvivenza'".

Primoz Roglic scortato da Kruijswijk e Van Hooydonck durante la Vuelta di Spagna 2021

Credit Foto Getty Images

Roglic è onesto. Con la prossima tappa con arrivo a Picón Blanco, la prima tappa di montagna di questa Vuelta, il corridore sloveno avrebbe voluto non dare subito pressioni alla propria squadra. Ecco che, se Aranburu avesse preso la maglia roja, col gioco degli abbuoni, non sarebbe stata una tragedia perdere i fregi da leader della corsa. Aranburu ci ha anche provato, gli sarebbe bastato il podio, ma è giunto solo 5° al traguardo di Burgos nella volata vinta da Philipsen. Poco male, Roglic farà al solito, provando lui stesso a conquistare subito la prima tappa in salita come fatto alla Vuelta 2020.

Classifiche e risultati

Chi vince la Vuelta 2021?

Bisogna impostare su "sopravvivenza"

In queste tappe bisogna mettersi in modalità “sopravvivenza” quando ci sono delle cadute. Ci vuole un po’ di fortuna. Fortunatamente l’abbiamo superata

Non mi sarebbe dispiaciuto perdere la roja

Aranburu ha cercato gli abbuoni e non mi sarebbe dispiaciuto se mi avesse tolto la maglia rossa. Non sarebbe cambiato molto

Ma lunedì ci sarà l'arrivo a Picón Blanco...

Dell’arrivo di domani non so nulla. Vedremo domani quanto mi piacerà
picture

Roglic show! A 25'' Carapaz, a 27'' Bernal: rivivi la sua prova

Vuelta, dove vederla in tv e in live streaming

Tutte le tappe della 76a edizione della Vuelta saranno trasmesse in diretta integrale su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN) e in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Non resta che collegarsi su Eurosport e Eurosport Player dal 14 agosto al 5 settembre, con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Per gli abbonati a Eurosport Player, anche la possibilità di gustarsi le tappe senza pubblicità e con tanti contenuti in più.
picture

Ajò! Ajò! Quando Aru vinse la Vuelta facendo impazzire Magrini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità