Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Arabia Saudita: della Ferrari di Leclerc il miglior tempo nelle libere 3. Verstappen 2°, Sainz 4°, Hamilton 11°

DaOAsport

Aggiornato 26/03/2022 alle 16:30 GMT+1

GP ARABIA SAUDITA - Il pilota monegasco centra il miglior tempo nella terza e ultima sessione di prove libere fermando il crono sull'1'29"735. Alle sue spalle, staccato di 33 millesimi, la Red Bull di Max Verstappen. Seguono Sergio Perez e l'altra Ferrari di Carlos Sainz. Lewis Hamilton in ritardo: è solo 11esimo. Ferrari leader in tutte e 3 le sessioni di libere: non succedeva da Monza 2019.

Doppietta n.85, record di punti: il successo della Ferrari in numeri

Charles Leclerc firma il miglior tempo nelle prove libere 3 del GP di Arabia Saudita 2022, seconda tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Jeddah. Il pilota della Ferrari ha timbrato un rilevante 1'29"735 nell'ultima sessione prima delle qualifiche. Il monegasco si è distinto e ha ribadito la caratura della propria monoposto, mettendosi nuovamente davanti a tutti dopo aver primeggiato nei due turni di venerdì. Era dal GP di Monza 2019 che la Scuderia di Maranello non riusciva a lasciarsi tutti alle spalle in tutte e 3 le sessioni di prove libere.

Verstappen insegue a 33 millesimi, Hamilton in ritardo

Charles Leclerc ha fatto registrare il tempo buono proprio all'ultimo assalto precedendo Max Verstappen di appena 33 millesimi. La Ferrari è piaciuta sul passo gara, facendo comunque vedere cose interessanti anche sul giro secco. La Red Bull ha impressionato, si preannuncia una lotta serrata per scattare davanti a tutti. Sergio Perez è terzo a 98 millesimi con l'altra Red Bull, Carlos Sainz è quarto a 0"274 con la seconda Ferrari. Bene anche Valtteri Bottas, quinto con la Alfa Romeo. Le Mercedes sono in enorme difficoltà: Lewis Hamilton è 11esimo a 0"972, George Russell 14esimo a 1"248.
picture

Hamilton, Verstappen, Leclerc: chi guadagna di più? Tutti gli ingaggi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità