Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Grave infortunio per Norbert Huber, non giocherà la finale di Champions tra Trentino e ZAKSA

Marco Arcari

Pubblicato 14/05/2022 alle 11:52 GMT+2

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (M) - Lo ZAKSA perde un suo pilastro per molto tempo. Durante gara-3 della finale di Plusliga contro lo Jastrzebski Wegiel, Norbert Huber si è infatti infortunato al tendine d'Achille e sarà costretto a un lungo stop, saltando così le Super Finals del 22 maggio 2022 contro l'Itas Trentino. Assenza molto pesante per il gioco del club polacco.

Norbert Huber (99) durante una sfida di CEV Champions League 2021-22 con la maglia dello ZAKSA

Credit Foto CEV

Brutto colpo per i campioni d'Europa in carica. Il Grupa Azoty ZAKSA Kedzierzyn-Kozle deve infatti fare i conti col grave infortunio patito dal fenomenale centrale polacco Norbert Huber durante gara-3 della finale di Plusliga contro lo Jastrzebski Wegiel. Durante il 4° set, sul 19-19 Huber si è lesionato il tendine d'Achille nella rincorsa per concludere un 1° tempo e la risonanza magnetica del giorno dopo ha confermato il grave infortunio, oltre alla necessità di un intervento chirurgico e successiva lunga riabilitazione. Arriva così una defezione importante per il club polacco, alla vigilia dell'appuntamento clou stagionale, le Super Finals di Lubiana.
Il 22 maggio 2022 lo ZAKSA cercherà infatti il back-to-back europeo, sfidando l'Itas Trentino di coach Angelo Lorenzetti e della nuova stella del volley italiano, Alessandro Michieletto. Nel farlo, non potrà però contare su uno dei suoi giocatori-chiave, dal momento che Huber (classe 1998 e nazionale polacco da tempo) in questa stagione è stato uno dei migliori centrali di tutta la CEV Champions League, non solo in termini di rendimento. Con una media di 0.83 muri-punto per set, Huber ha peraltro chiuso al 2° posto tale graduatoria, alle spalle soltanto di Robertlandy Simon (1.07), centrale cubano che, qualche giorno fa, ha condotto la Cucine Lube Civitanova al 3° Scudetto consecutivo. Aleksander Sliwka e compagni dovranno così garantire quel qualcosa in più se vorranno confermarsi non solo sul trono d'Europa, bensì vincere anche il titolo polacco. Oggi si gioca infatti gara-4, con lo ZAKSA avanti 2-1 nella serie contro lo Jastrzebski, club che da qualche settimana ha esonerato coach Andrea Gardini.
picture

Highlights: Jastrzebski-ZAKSA 0-3

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità