Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega - Andrea Anastasi non allenerà Perugia nel 2023-24. Block Devils in cerca di un nuovo tecnico

Marco Arcari

Aggiornato 28/04/2023 alle 11:28 GMT+2

PALLAVOLO, SUPERLEGA - "Andrea Anastasi non sarà il nostro allenatore per il prossimo anno, ruolo per il quale stiamo valutando altre opzioni". Con queste dichiarazioni, Gino Sirci, presidente della Sir Safety Susa Perugia, conferma ufficialmente l'addio tra il "Nano" e i Block Devils a fine stagione. Perugia va così alla ricerca del quinto allenatore nelle ultime sei stagioni sportive...

Giannelli da urlo! Palleggio a una mano strepitoso per Leon

"Andrea Anastasi non sarà il nostro allenatore per il prossimo anno, ruolo per il quale stiamo valutando altre opzioni". Queste le dichiarazioni di Gino Sirci, presidente della Sir Safety Susa Perugia, in una nota stampa ufficiale rilasciata dal club bianconero il 27 aprile 2023. Altro "ribaltone" in panchina per i Block Devils, che ora andranno così alla ricerca del quinto allenatore in sei anni, dopo le esperienze con Lorenzo Bernardi, Vital Heynen, Nikola Grbic e lo stesso Anastasi.
Dopo una prima metà di stagione da cineteca, impreziosita dal trionfo nel Mondiale per Club e dal record di 33 successi consecutivi tra tutte le competizioni, il Nano paga un finale di stagione da incubo, caratterizzato dal k.o. nella doppia semifinale di Champions League contro lo ZAKSA e dall'incredibile eliminazione ai quarti di finale playoff Scudetto per mano di una meravigliosa Allianz Milano. Quest'ultimo risultato, upset totale considerando che Perugia aveva chiuso al 1° posto la stagione regolare mentre Milano era arrivata 8ª, è stato forse decisivo.
picture

Giannelli è un fenomeno anche coi piedi: copertura assurda

In Superlega, matura così il terzo cambio in panchina, dopo gli addii già certi di Angelo Lorenzetti dall'Itas Trentino e di Andrea Giani dalla Valsa Group Modena. Come nei due casi precedenti, anche stavolta la decisione è stata presa unilateralmente dalla società, coi Block Devils che cercheranno ora un sostituto per aprire un nuovo corso sportivo in cui anche diversi giocatori, a cominciare da Wilfredo Leon, sembrano messi un po' in discussione. I rumor di mercato ritengono plausibile l'arrivo a Perugia di coach Lorenzetti, per quanto l'allenatore di Fano sia stato ormai accostato a qualsiasi panchina dei top club, inclusa quella della Vero Volley Milano a livello femminile.
"Desideriamo ringraziare Anastasi per il prezioso lavoro svolto, per la collaborazione prestata e per il contributo dato in questa stagione che ci ha visto conquistare la Supercoppa Italiana ed il Mondiale per Club, due nostri importanti obiettivi. Resta la stima di tutti noi, società e staff, nei suoi confronti ed auguriamo ad Andrea le migliori fortune umane e professionali". Questo il restante testo della nota ufficiale rilasciata dal club perugino circa la mancata conferma del tecnico, il quale potrebbe ora trovare posto sulla panchina dei canarini di Modena.
picture

Highlights: Perugia-ZAKSA 1-3

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità