Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: La 21a giornata LIVE su Discovery+ e Eurosport 2: calendario e programmazione

Daniele Fantini

Pubblicato 05/03/2022 alle 10:49 GMT+1

BASKET, SERIE A - La ventunesima giornata di LBA Serie A 2021-22 in Diretta TV e Live-Streaming: un anticpo sabato 5 marzo, con la sfida storica fra Treviso e Fortitudo. Domenica 6 marzo in programma le 7 gare rimaste: la Virtus Bologna ospita Napoli, l'Olimpia Milano va in trasferta a Tortona. Tutte le partite saranno trasmesse in LIVE-Streaming su Discovery+.

David Cournooh in palleggio contro Anthony Beane, Vanoli Cremona-Openjobmetis Varese, Serie A 2021-22

Credit Foto Ciamillo-Castoria

Il campionato torna dopo la pausa per le Final Eight di Coppa Italia e la finestra delle Nazionali che ha visto l'Italia pareggiare i conti con l'Islanda. La ventunesima giornata di LBA Serie A si apre sabato 5 marzo con l'anticipo dal gusto storico tra Nutribullet Treviso e Fortitudo Kigili Bologna. La Effe va a caccia di punti salvezza per svoltare una striscia negativa di quattro ko consecutivi, mentre Treviso ha bisogno di un successo per risalire verso la zona playoff.
Domenica 6 marzo sono in programma le sette gare restanti. Il pomeriggio si apre con la sfida delle 17.00 tra Allianz Trieste e Umana Reyer Venezia: punti pesanti in palio per entrambe, con Trieste che punta a mantenersi nella Top 4 della classifica e la Reyer impegnata in una difficile risalita verso una piazza che garantirebbe l'accesso alla post-season. Si prosegue con lo scontro-salvezza delicatissimo delle 17.30 tra Openjobmetis Varese e Vanoli Cremona. Varese è risorta con coach Johan Roijakkers infilando cinque successi nelle ultime 6 gare, ma la Vanoli non può sbagliare dopo essere rimasta sul fondo assieme alla sola Fortitudo.
Alle 18.00, la lanciatissima Germani Brescia, forte di otto successi consecutivi in campionato, cercherà di consolidare il terzo posto in classifica nella difficilissima trasferta in Puglia contro la Happy Casa Brindisi, a sua volta a caccia di un successo per rafforzare la sua posizione in zona playoff. Alle 18.30, la UnaHotels Reggio Emilia proverà a rimettersi in carreggiata dopo il ko nel recupero contro Varese ospitando la Carpegna Prosciutto Pesaro, che ha necessità di punti per staccare Cremona e Fortitudo sul fondo della graduatoria. Alle 19.00, la Dolomiti Energia Trentino tenterà di svoltare un periodo molto negativo della stagione contro il Banco di Sardegna Sassari, a sua volta impegnato in una grande risalita verso la zona playoff dopo una prima fase di campionato molto deficitaria.
Le due squadre in fuga, Virtus Segafredo Bologna e A|X Armani Exchange Milano, saranno invece impegnate nelle due gare serali. Alle 20.00, la Virtus ospita la GeVi Napoli rinforzata dall'ingaggio di Leonardo Totè. Sarà una partita complessa per le Vu Nere, già battute dalla neopromossa nel match di andata. L'Olimpia scenderà in campo nel posticipo delle 20.45 sul parquet de PalaFerraris di Casale Monferrato contro la Bertram Derthona Tortona, in un curioso e immediato remake della finale di Coppa Italia di Pesaro.
Tutte le partite saranno trasmesse in LIVE-Streaming su Discovery+ ed Eurosport Player. Eurosport 2 vi proporrà l'anticipo del sabato tra Nutribullet Treviso e Fortitudo Kigili Bologna e la sfida-salvezza di domenica pomeriggio tra Openjobmetis Varese e Vanoli Cremona.
Calendario e programmazione della 21a giornata di LBA Serie A

LBA Serie A: la ventunesima giornata LIVE su Discovery+ ed Eurosport

  • Sabato 5 marzo, ore 20.00 - Nutribullet Treviso - Fortitudo Kigili Bologna (Discovery+, Eurosport 2)
  • Domenica 6 marzo, ore 17.00 - Allianz Pall. Trieste - Umana Reyer Venezia (Discovery+)
  • Domenica 6 marzo, ore 17.30 - Openjobmetis Varese - Vanoli Basket Cremona (Discovery+, Eurosport 2)
  • Domenica 6 marzo, ore 18.00 - Happy Casa Brindisi - Germani Brescia (Discovery+)
  • Domenica 6 marzo, ore 18.30 - UnaHotels Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Pesaro (Discovery+)
  • Domenica 6 marzo, ore 19.00 - Dolomiti Energia Trentino - Banco di Sardegna Sassari (Discovery+)
  • Domenica 6 marzo, ore 20.00 - Virtus Segafredo Bologna - GeVi Napoli Basket (Discovery+)
  • Domenica 6 marzo, ore 20.45 - Bertram Derthona Tortona - A|X Armani Exchange Milano (Discovery+, RaiSport)
picture

Ottava Coppa Italia della storia: il mini-movie del trionfo dell'Olimpia Milano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità