Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Barcellona in Diretta tv e Live-Streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/04/2018 alle 16:20 GMT+2

Roma-Barcellona in Diretta tv e Live-Streaming: il ritorno dei quarti di finale di Champions è in programma Martedì 10 Aprile 2018 alle ore 20:45 e verrà trasmessa da Mediaset Premium (su Premium Sport) e in chiaro su Canale 5. Il Live-Streaming sarà disponibile per gli abbonati Premium Play. Eurosport vi offrirà la diretta scritta e gli aggiornamenti.

Messi deluso a Roma

Credit Foto Getty Images

Roma-Barcellona 3-0: clamorosa rimonta dei giallorossi

Roma-Barcelona
Roma-Barcelona

Le formazioni ufficiali

  • Roma (4-3-3): Alisson Becker; Manolas, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, Schick. All. Eusebio Di Francesco
  • Barcellona (4-4-2): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, L.Suarez. All. Ernesto Valverde

Roma-Barcellona in tv, in chiaro su Canale 5

Roma-Barcellona sarà trasmessa in tv sulla piattaforma pay-per-view di Mediaset Premium sui canali Premium Sport (canale 370) e Premium Sport HD (canale 380) e in chiaro su Canale 5.

Roma-Barcellona in Live-Streaming

Roma-Barcellona sarà disponibile in Live-Streaming su Premium Play, il servizio streaming riservato agli abbonati di Mediaset Premium per la visione su pc, smartphone e tablet.

Pronostico: chi vincerà tra Roma e Barcellona?

Secondo i bookmaker, non ci sarà storia: il Barcellona vincerà anche all'Olimpico...
Queste le quote (fonte: GiocoDigitale.it):
VITTORIA ROMA 5.00 - PAREGGIO 4.40 - VITTORIA BARCELLONA 1.60

Precedenti e statistiche

  • La Roma è uscita due volte su due ai quarti di Champions League, la più recente delle quali 10 anni fa. L'altro unico quarto di finale disputato dai giallorossi risale alla Coppa dei Campioni 1983/84, con l'unica vittoria complessiva in questa fase della competizione. Il Barça ha raggiunto le semifinali per sei anni consecutivi dal 2008 al 2013, ma nelle ultime due stagioni (e in tre delle ultime quattro) si è fermato ai quarti.
  • Prima dell'andata, l'ultimo risultato è stato un pesante 6-1 in favore dei catalani al Camp Nou due stagioni fa. L'altro precedente tra i due club risale alla seconda fase a gironi di Champions League 2001/02. All'andata al Camp Nou, la gara si concluse sull'1-1 con i gol di Christian Panucci e Patrick Kluivert.
  • La Roma ha invece vinto 3-0 al ritorno con le reti di Emerson, Montella e Tommasi. Il Barcellona si è però classificato 1° e ha passato il turno, mentre la 3a è arrivata terza ed è stata eliminata.
  • I giallorossi hanno perso le ultime quattro partite disputate ai quarti di finale. Il bilancio della Roma nelle doppie sfide contro squadre spagnole è di 3 vittorie e 4 pareggi. La più recente è stata quella contro il Villarreal ai 16esimi della scorsa Europa League, con una vittoria esterna per 4-0 e una sconfitta interna per 1-0.
  • L'undici di Eusebio Di Francesco ha già affrontato una squadra spagnola in questa Champions League, pareggiando 0-0 in casa e perdendo 2-0 sul campo dell'Atlético Madrid nella fase a gironi. Il bilancio complessivo della Roma contro squadre spagnole è di 10 vittorie, 5 pareggi e 16 sconfitte; quello in casa di 6 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. I giallorossi non vincono in casa contro squadre della Liga da 4 gare, ovvero dal 2-1 sul Real Madrid negli ottavi della stagione 2007/08; la rete di Florenzi del 2015 contro il Barcellona è l'unica messa a segno in queste ultimo quattro partite.

Approfondimenti e dichiarazioni

Roma-Barcellona | Informazioni

Champions League - Calendario - Classifica marcatori
All'andata vinse il Barcellona, con un 4-1 difficilmente rimontabile. Rivivi il LIVE - Report - Pagelle - Dichiarazioni - Moviola
Data, orario e luogo: Martedì 10 Aprile 2018 alle ore 20:45, stadio Olimpico di Roma

Le altre gare

Real Madrid-Juventus - Segui la DIRETTA scritta
Manchester City-Liverpool 1-2 | Rivivi il LIVE | Report | Pagelle |
Bayern Monaco-Siviglia - Segui la DIRETTA scritta
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità