Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021, Mauritania-Gambia - Ci hanno provato tre volte, ma l'inno della Mauritania non l'hanno mai suonato

Luca Stamerra

Aggiornato 12/01/2022 alle 19:19 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Dopo i fattacci di Tunisia-Mali, con l'arbitro che ha fischiato la fine prima del tempo, il Limbe Stadium ha ospistato anche Mauritania-Gambia. Ebbene, la Nazionale di Didier Gomes Da Rosa ha cominciato la sua gara senza inno. Non l'hanno mai trovato, finendo per suonare l'inno vecchio... Che imbarazzo!

La squadra della Mauritania per la foto di rito prima della sfida contro Gambia - Coppa d'Africa 2021

Credit Foto Getty Images

È successo davvero di tutto in questo day 4 di Coppa d'Africa. Lo stadio di Limbe, in Camerun, è stato teatro nel pomeriggio di tanti errori e disavventure in queste ultime partite della prima giornata della fase a gironi. Si è partiti con Tunisia-Mali, vinta dalla Nazionale maliana grazie al calcio di rigore di Koné. Ma l'arbitro Janny Sikazwe ne ha combinate di ogni, prima fischiando la fine all'86' poi, accortosi dell'errore, ha fatto ricominciare, fischiando comunque la fine all'89'43''. Tra le proteste dei giocatori della Tunisia e l'ingresso in campo della sicurezza, la partita successiva è stata posticipata di 45 minuti (si giocava nello stesso stadio). Beh anche in Mauritania-Gambia c'è qualcosa che è andato sorto...
Chi vince la Coppa d'Africa?
Partita sentita anche per noi italiani, visto che nel Gambia ci sono ben 4 giocatori di Serie A tra Darboe, Barrow e i due Colley, ma ci siamo davvero rimasti male per la Mauritania. La Nazionale guidata da Didier Gomes Da Rosa non si è potuta 'caricare' prima della partita perché... Non è partito mai l'inno nazionale.
picture

"Ecco gli inni": ma quello della Mauritania non parte mai...

Ebbene sì, nonostante l'annuncio dello speaker dello stadio, l'inno ufficiale della Mauritania (il Belâda l-obâte l-hodâte l-kerâm, qui se volete ascoltarlo) non è mai risuonato al Limbe Stadium. Sono stati effettuati ben tre tentativi, nei primi due casi non è partita nessuna traccia, alla terza prova è stato mandato l'inno vecchio poi fermato. A quel punto si è passati, con molto imbarazzo, all'inno del Gambia che invece non ha avuto intoppi.

Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità