Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021 - Senegal-Egitto, Koulibaly e Mané contro Salah: probabili e dove vedere la finale in tv e streaming

Luca Stamerra

Aggiornato 06/02/2022 alle 12:19 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Domenica 6 febbraio ci sarà l'ultimo atto di questa 33esima edizione. Senegal-Egitto sarà la finalissima di questo torneo pieno di colpi di scena e con qualche colpo da fenomeno. Ma che sfida: da una parte Mané dall'altra Salah. E c'è anche tanta Italia: Koulibaly, Ballo-Touré, Keita Baldé e Mbaye sperano di alzare il trofeo più importante del Continente.

Sfida tra Sadio Mané e Mohamed Salah per vincere la Coppa d'Africa 2021

Credit Foto Eurosport

Ci siamo! Abbiamo finalmente le due finaliste della 33esima edizione di Coppa d'Africa: da una parte il solidissimo Senegal, dall'altra l'eclettico Egitto che ha superato ciascun avversario affrontato in questa fase ad eliminazione diretta passando almeno dai tempi supplementari. Non una finale annunciata, considerando che i Faraoni non partivano proprio in prima fila tra le 'papabili' ad inizio torneo. Ok la presenza della stella Salah, di certo il giocatore africano più forte al mondo, ma altre Nazionali sembravano avere una formazione più completa. Durante la fase a gironi, infatti, la squadra di Queiroz ha deluso molto, poi è stata un'altra storia. Salah, Trezeguet e gli altri hanno costituito una squadra compatta e hanno eliminato nell'ordine Costa d'Avorio, Marocco e i padroni di casa del Camerun, tutte pretendenti al titolo. Il Senegal, invece, sognava proprio di arrivare a questo punto dopo la sconfitta in finale di due anni e mezzo fa contro l'Algeria. I Leoni della Teranga sognano ancora il loro primo successo nella competizione e ci riprovano quest'anno. Solo 2 gol subiti e, dagli ottavi in poi, hanno trovato finalmente il gol. E non solo con Mané.
Gli italiani: Koulibaly (Napoli), Keita Baldé (Cagliari), Ballo-Touré (Milan), Mbaye (Bologna)
Chi vince la Coppa d'Africa?
picture

Da Salah a Trezeguet: rivivi tutti i gol dell'Egitto

Dove vedere la finale Senegal-Egitto

La finalissima della Coppa d'Africa sarà trasmessa in diretta e in esclusiva in chiaro su DMAX (canale 52 del Digitale Terrestre, canale 70 di Sky e canale 28 di Tivùsat). La sfida tra Senegal-Egitto sarà visibile anche su Eurosport 2 (Canale 211 di Sky e su DAZN) e in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire tutti i contenuti della Coppa d'Africa inoltre sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

Da Mané a Dieng: rivivi tutti i gol del Senegal

Senegal-Egitto: probabili formazioni

SENEGAL (4-3-3): É.Mendy; B.Sarr, Koulibaly, A.Diallo, Ciss; P.Gueye, N.Mendy, IG Gueye; Dieng, Diédhiou, Mané. Ct: Aliou Cissé
EGITTO (4-3-3): Gabaski; Abdelmonem, Hamdi, Ashraf, El Fotouh; Elneny, Fathy, El Solia; Salah, M.Mohamed, Marmoush. Ct: Carlos Queiroz (che non sarà in panchina)
Arbitro: Victor Gomes (Sudafrica)
Squalificati: Queiroz (ct Egitto), Roger de Sá (vice ct Egitto), Kamal (Egitto)
Indisponibili: Hegazy (Egitto), El Shenawy (Egitto), Ballo-Touré (Senegal)
picture

Camerun-Egitto 1-3 dcr: gli highlights

L'albo d'oro

NazionaleNumero vittorieUltimo successo
EGITTO72010
CAMERUN52017
GHANA41982
NIGERIA32013
COSTA D'AVORIO22015
ALGERIA22019
RD CONGO21974
Aggiornato al 2019
picture

Aboubakar da record: rivivi tutti gli 8 gol del bomber del Camerun

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità