Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021: tocca a Salah, Ounas e Bennacer, programma, orari e dove vedere le partite del day 3

Luca Stamerra

Pubblicato 10/01/2022 alle 23:21 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Fanno il loro debutto le due grandi favorite di questa 33esima edizione: il day 3 parte con l'Algeria campione in carica che affronterà Sierra Leone. Poi tocca all'Egitto di Salah che incontra invece la Nigeria, squadra ostica ma meno temibile dopo il forfait di Osimhen. Il programma si chiude con Sudan-Guinea Bissau.

Mohame Salah con la maglia dell'Egitto

Credit Foto Getty Images

Dopo i successi, di misura, di Marocco, Senegal, Gabon e Guinea, il day 3 della Coppa d'Africa 'accoglie' i campioni in carica dell'Algeria. La Nazionale di Djamel Belmadi punta a uno storico bis che nella competizione non arriva dalla doppietta dell'Egitto (2008-2010). La squadra di Bennacer e Ounas comincerà la sua avventura contro Sierra Leone, poi tocca proprio all'Egitto di Salah che se la vedrà contro la Nigeria. Nelle Super Aquile manca la stessa Osimhen, che già guarda al ritorno in Serie A, ma non mancherà lo spettacolo. Capiremo sin da subito chi vincerà questa Coppa d'Africa?
Chi vince la Coppa d'Africa?

Il programma delle gare

-martedì 11 gennaio, ore 14: Algeria-Sierra Leone al Japoma Stadium di Douala (commento Andrea Distaso);
-martedì 11 gennaio, ore 17: Nigeria-Egitto al Roumdé Adjia Stadium di Garoua (commento Alessandro Lettieri);
-martedì 11 gennaio, ore 20: Sudan-Guinea Bissau al Roumdé Adjia Stadium di Garoua (commento Federico Zanon);
Ore italiane
picture

Bono Superstar: la parata che ha salvato il Marocco nel big match

Da Bennacer a Ounas: tutti gli italiani in campo

Fa il suo debutto l'Algeria Campione in carica che se la vedrà alla prima giornata contro Sierra Leone. Non un impegno clamoroso per la squadra di Bennacer che dovrà subito dimostrare di voler centrare il secondo successo consecutivo nella competizione. Oltre a Bennacer (Milan), miglior giocatore della passata edizione, tra gli 'italiani' troviamo anche Ounas. L'esterno del Napoli non è tra i titolari, ma ha scalato già diverse posizioni nelle gerarchie della Nazionale di Djamel Belmadi. C'è un 'italiano' anche nel Sierra Leone: è stato appena convocato Augustus Kargbo, attaccante del Crotone dopo l'infortunio dell'ultimo minuto di Alhassan Koroma.
picture

Ismael Bennacer con la maglia dell'Algeria

Credit Foto Getty Images

C'è poi la Nigeria che ha sicuramente meno appeal dopo il forfait di Osimhen, ma le Super Aquile potranno comunque contare su Ola Aina (Torino) e Tyronne Ebuehi (Venezia). Saranno loro i primi avversari dell'Egitto di Salah. Nazionale con giocatori quasi tutti provenienti dal campionato egiziano a parte l'attaccante del Liverpool oltre a Elneny (Arsenal), Trézéguet (Aston Villa), Marmoush (Stoccarda), Mostafa Mohamed (Galatasaray) e l'ex Fiorentina e Perugia Hegazi che adesso gioca in Arabia Saudita.
picture

Best Olympics moments: un giovanissimo Mohamed Salah a Londra 2012!

Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattoforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

Algeria-Senegal 1-0 : gli highlights della finale 2019

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità