Eurosport
Allegri: "Sconfitta immeritata", Ventura: "Che libidine"
Di
Pubblicato 26/04/2015 alle 19:07 GMT+2
Il tecnico juventino non nasconde il proprio rammarico per non aver chiuso i conti scudetto questo pomeriggio mentre Ventura e i giocatori granata si godono un successo che mancava da 20 anni contro gli odiati cugini: "Avevo detto in settimana che, in questi quattro anni, abbiamo costruito una torta importante e mancava solo la ciliegina..."
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Gian Piero Gasperini (Allenatore Genoa): “Siamo alla pari con uno straordinario Torino e l'Inter è ancora dietro a noi. Il calendario non è facile, bisogna fare qualche impresa in trasferta. Da ogni partita tireremo fuori delle somme".
Stefano Pioli (Allenatore Lazio): “Non siamo risuciti a vincere, ma abbiamo recuperato un punto sulla Juve e migliorato la classifica. Ora dobbiamo stringere i denti per riprendere la nostra corsa. La squadra ha dimostrato di essere competitiva e che poteva vincere. Il nostro percorso è all'inizio, questa è una partita che una grande squadra con più cattiveria e determinazione doveva portarla a casa”.
Massimiliano Allegri (Allenatore Juventus): "Rispetto alle ultime gare è stata una delle migliori, abbiamo creato moltissimo. Siamo stati imprecisi e anche un po' sfortunati. Abbiamo fatto una bella partita, dispiace venir via senza un risultato positivo che la squadra meritava. Paradossalmente abbiamo comunque guadagnato due punti sulla Lazio e pensiamo positivo”.
Giampiero Ventura (Allenatore Torino): “In questi 4 anni abbiamo costruito una torta importante questa è la ciliegina per chiudere questo quadriennio splendido. Se penso ai derby che abbiamo perso questo lo dovevamo vincere. Un leggero filo di libidine l’ho provata vediamo se riusciamo a farla durare un po’ di più riuscendo anche a centrare la rincorsa in Europa League”.
Kamil Glik (Capitano Torino): . “Oggi sono felice perchè abbiamo fatto una cosa storica. Sappiamo che il derby è una partita particolare, senza dimenticare che questi punti sono fondamentali per la nostra lotta al sesto posto. E' sempre bello fare gol, ma anche salvarli come è successo oggi su Matri”.
Fabio Quagliarella (Attaccante Torino): “La gente se lo meritava, era importante. Il pubblico si è anche divertito perchè è stato proprio un bel derby. Descrivere le emozioni è dura, la gioia è tanta. Dopo 20 anni il pubblico voleva questa vittoria, ci siamo riusciti e ora ce la godiamo. Il gol lo dedico ai tifosi e alla mia famiglia che è in tribuna. Questa vittoria ci dà una spinta importantissima, era da folli pensare di non soffrire contro la Juve”.
Roberto Donadoni (Allenatore Parma): “Mi fa piacere per i ragazzi, che si meritano questa vittoria. Aver battuto il Palermo, che ha fatto il campionato che ha fatto, dà merito a questo gruppo, che fino in fondo vuole credere in qualcosa, cercando di esprimere in campo i propri valori. Rimpianti per il campionato? Guardarmi indietro non mi è mai piaciuto. Sappiamo quello che ci è accaduto e quello che potrebbe ancora accadere”.
Andrea Mandorlini (Allenatore Verona): “La squadra ha tirato fuori tutto quello che aveva dentro e Toni finalizzava. Non chiamate Luca al doping. E' sereno e solo lui può fare quei gol che abbiamo visto. Si merita che la squadra giochi per lui, i numeri parlano chiaro: 37 gol in due anni, strepitoso".
Luca Toni (Attaccante Verona): “E' stata una bella giornata, ci tenevo a far gol e aiutare la squadra a fare i tre punti. Sono contento, mi fa piacere essere entrato nella storia di questa società importante. Ora punto a fare più gol della scorsa stagioneSono riuscito a fare un gol incredibile, sono sincero, e sono contento. Ho la voglia di un ragazzino di 15 anni, mi diverto e voglio ancora battere record”
Pubblicità
Pubblicità