Eurosport
Giro d'Italia 2022, tappa 20 - Tutte le classifiche della Corsa Rosa: Hindley nuova maglia rosa, Carapaz in crisi nera
Di
Pubblicato 28/05/2022 alle 18:44 GMT+2
GIRO D'ITALIA - Mandata in archivio anche la diciannovesima tappa (Marano Lagunare-Santuario di Castelmonte) non c'è nessun cambiamento ai vertici delle classifiche più importanti. Richard Carapaz (Ineos) è sempre il padrone della rosea, così come Koen Bouwman (Jumbo) della maglia azzurra e Arnaud Demare (FDJ) di quella ciclamino.
Hindley stacca Carapaz! Il momento decisivo della tappa (e del Giro?)
Video credit: Eurosport
Mandata in archivio anche la ventesima tappa (Belluno-Passo Fedaia/Marmolada) c'è un cambio epocale in testa alla classifica più importante. Richard Carapaz (Ineos), dopo giorni di dominio, cede il segno del primato a Jai Hindley (Bora). Per quanto riguarda il resto, invece, poche emozioni: Koen Bouwman (Jumbo) sigilla la maglia azzurra, Arnaud Demare (FDJ) quella ciclamino, Juan Pedro Lopez (Trek) quella di miglior U25, la Bahrain Victorious (di Landa, Pello e Buitrago) si conferma come la miglior squadra e i due uomini della Drone Hopper Androni-Giocattoli (Bais e Tagliani) padroneggiano fughe e traguardi volanti.
Calendario e risultati
Tutti i leader
| CLASSIFICA | LEADER |
| Generale | Hindley (Bora) |
| Punti | Démare (FDJ) |
| Scalatori | Bouwman (Jumbo) |
| Giovani | Lopez (Trek) |
| Squadre | Bahrain Victorious |
| Fughe | Bais (Androni) |
| Traguardi volanti | Tagliani (Androni) |
Le classifiche
La classifica generale: leggi qui
La classifica dei big: leggi qui
La classifica a punti: leggi qui
La classifica scalatori: leggi qui
La classifica giovani: leggi qui
La classifica a squadre: leggi qui
La classifica delle fughe: leggi qui
IL REPORT DI GIORNATA: Impresa di Covi, ma crollo di Carapaz! Hindley nuova maglia rosa
Squalificati e ritirati: Giro d'Italia 2022: startlist, ritirati e squalificati dalla Giuria
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/05/28/3382616-69132593-2560-1440.jpg)
Covi prende e se ne va: l'attacco decisivo sul Pordoi ai -53
Video credit: Eurosport
Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia
Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/05/28/3382546-69131193-2560-1440.jpg)
Hindley annienta Carapaz! L'arrivo dell'australiano, rivale a oltre un minuto
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità