Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Civitanova, Conegliano, Monza e Trentino in diretta TV e LIVE-Streaming nei quarti di Champions

Marco Arcari

Aggiornato 07/03/2022 alle 12:40 GMT+1

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE - Il torneo femminile e quello maschile entrano nella fase a eliminazione diretta con ben quattro club italiani impegnati. Civitanova apre l'andata dei quarti con lo Jastrzebski Wegiel l'8 marzo. Il derby tra Conegliano e Monza sarà invece il piatto forte del 9 marzo, mentre Trentino volerà a Berlino il 10. Tutte le sfide saranno LIVE su Eurosport 2 e Discovery+.

CEV Champions League

Credit Foto Eurosport

La CEV Champions League riprende, col grande spettacolo della fase a eliminazione diretta interamente visibile in esclusiva e LIVE su Eurosport 2, Discovery+ ed Eurosport.it. Nei quarti di finale tanti club italiani protagonisti, sia nel torneo femminile che in quello maschile. Dopo le fasi a gironi, soltanto l'Igor Gorgonzola Novara non ha centrato la qualificazione, peraltro al termine di una situazione davvero particolare, per utilizzare un eufemismo, che l'ha prima vista certa del passaggio matematico alla fase successiva e successivamente eliminata per lo 0-3 incassato all'ultimo turno della Pool C dalla Dinamo Mosca.
Dopo le decisioni congiunte di FIVB e CEV, che hanno deciso di estromettere le nazionali e i club russi dalle loro competizioni a causa dell'invasione russa in Ucraina, il quadro dei quarti di finale è mutato considerevolmente. Nel torneo femminile, A. Carraro Imoco Conegliano e Vero Volley Monza il 9 marzo (ore 20:30) daranno vita a un derby tricolore pieno di fuochi d'artificio, visto l'andamento della Serie A1 femminile, l'esordio di Jordan Larson con le rosablù di coach Gaspari e il livello, ancora da dream team, delle Pantere. Nel torneo maschile, con la Sir Sicoma Monini Perugia già certa della semifinale, restano soltanto Civitanova e Trentino in cerca del pass per il turno successivo. L'8 marzo, all'Eurosole Forum, la Cucine Lube ospiterà lo Jastrzebski Wegiel, ma è in ansia per l'infortunio di Marlon Yant Herrera e probabilmente dovrà fare ancora a meno di Osmany Juantorena. L'Itas, dopo aver perso 1-3 la Coppa Italia contro Perugia, si ritufferà invece sul taraflex della BLM Group Arena per sfruttare il momento magico di Daniele Lavia e Alessandro Michieletto, nel tentativo di superare il Berlino Recycling Volleys.
picture

Onnipotente Lavia! 4 punti di fila, Trentino ai quarti

I quarti di finale in diretta TV e LIVE-Streaming

  • Cucine Lube Civitanova - Jastrzebski Wegiel: martedì 8 marzo, ore 20:30. Diretta TV su Eurosport 2 e LIVE-Streaming su Discovery+. Telecronaca di Gianmario Bonzi, commento tecnico di Rachele Sangiuliano.
  • Vero Volley Monza - A. Carraro Imoco Conegliano: mercoledì 9 marzo, ore 20:30. Diretta TV su Eurosport 2 e LIVE-Streaming su Discovery+. Telecronaca di Fabrizio Monari, commento tecnico di Rachele Sangiuliano.
  • Itas Trentino - Berlino Recycling Volleys: giovedì 10 marzo, ore 20:30. Diretta TV su Eurosport 2 e LIVE-Streaming su Discovery+. Telecronaca di Fabrizio Monari, commento tecnico di Paolo Cozzi.
picture

Orro a una mano per il 1° tempo di Danesi: è Monza-show!

Il tabellone femminile

  • Dinamo Ak-Bars Kazan (Russia) - Dinamo Mosca (Russia)**
  • Vero Volley Monza (Italia) - A. Carraro Imoco Conegliano (Italia)
  • Developres Rzeszow (Polonia) - VakifBank Istanbul (Turchia)
  • Lokomotiv Kaliningrad (Russia) - Fenerbahce OPET Istanbul (Turchia)*
* Il Fenerbahce OPET Istanbul è già qualificato alle semifinali, dopo l'estromissione dei club russi decisa dalla CEV.
** La decisione della Confederazione europea ha cancellato di fatto anche il doppio derby russo tra Dinamo Ak-Bars Kazan e Dinamo Mosca, pertanto la vincente del quarto Monza-Conegliano accederà direttamente alle Super Finals del 21-22 maggio 2022.
picture

Sylla s'immola in difesa, Egonu firma il punto: show di Conegliano

Il tabellone maschile

  • Zenit S. Pietroburgo (Russia) - Sir Sicoma Monini Perugia (Italia)*
  • Itas Trentino (Italia) - Berlino Recycling Volleys (Germania)
  • Cucine Lube Civitanova (Italia) - Jastrzebski Wegiel (Polonia)
  • ZAKSA (Polonia) - Dinamo Mosca (Russia)*
* Sir Sicoma Monini Perugia e ZAKSA sono già qualificate alle rispettive semifinali per l'esclusione dei club russi decisa dalla CEV. Perugia affronterà così la vincente di Trentino-Berlino, mentre lo ZAKSA attende una tra Civitanova e Wegiel.
picture

Fossa Olimpica per Leon: muro a uno impressionante su Pinali

Civitanova, Conegliano, Monza e Trentino: informazioni utili

CEV Champions League 2021-22: tutte le news.
Data, luogo e ora: Civitanova ospiterà lo Jastrzebski Wegiel tra le mura amiche dell'Eurosole Forum. Sfida in calendario per martedì 8 marzo, con inizio previsto per le ore 20:30 italiane.
Data, luogo e ora: l'andata del derby tricolore tra Monza e Conegliano avrà luogo all'Arena di Monza. Partita programmata per mercoledì 9 marzo e che inizierà sempre alle ore 20:30 italiane.
Data, luogo e ora: Trentino affronterà l'andata dei quarti di finale contro il Berlino Recycling Volleys nella cornice della BLM Group Arena. Match in programma giovedì 10 marzo, con inizio previsto per le ore 20:30 italiane.
picture

Highlights: Perugia-Fenerbahce 3-0

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità