Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Eurosport Cup: Roger Federer il più grande agli US Open

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/08/2020 alle 13:06 GMT+2

Si è concluso con il trionfo del campione svizzero lo speciale torneo in salsa tennistica curato dalla nostra redazione in vista della 140esima edizione degli US Open. In finale Federer ha travolto Rafa Nadal: il suo successo del 2005 contro Andre Agassi è, a vostro giudizio, il più bello di sempre nella storia dello Slam.

Us Open, ES Cup - vince Roger Federer

Credit Foto Eurosport

L'appassionante torneo curato dalla redazione di Eurosport per individuare il più grande vincitore nella storia degli US Open è giunta al termine: a uscire vincitore (anzi, trionfatore) della Eurosport Cup è stato Roger Federer. A deciderlo siete stati voi con i vostri numerosissimi voti: a vostro giudizio è il campione svizzero il migliore di sempre nello Slam statunitense, la cui 140esima edizione andrà in scena da lunedì 31 agosto a domenica 13 settembre (tutti i campi LIVE su Eurosport e Eurosport Player).
In finale Roger Federer ha letteralmente travolto (con uno schiacciante 80-20 nelle preferenze) Rafael Nadal. Secondo voi la sua vittoria in finale nell'edizione 2005 degli US Open contro Andre Agassi (6-3, 2-6, 7-6, 6-1 il punteggio) è la più bella di tutti i tempi.
Rafa Nadal si deve accontentare della piazza d'onore: il maiorchino è arrivato a un passo dal trionfo grazie alla sua performance nella finale 2010 contro Novak Djokovic, vinta in 4 set col punteggio 6-4, 5-7, 6-4, 6-2.
picture

Roger Federer dopo il trionfo agli US Open 2005

Credit Foto Getty Images

Tabellone e risultati

US Open, Tabellone Finale Eurosport Cup

Come si è giunti al verdetto

picture

I 5 momenti più divertenti degli US Open 2019

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità