Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021, Burkina Faso-Senegal - Le formazioni ufficiali: Koulibaly titolare, Keita Baldé in panchina

Luca Stamerra

Pubblicato 02/02/2022 alle 19:16 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Sfida tra due Nazionali che non hanno mai conquistato il trofeo e vogliono a tutti i costi giocarsi le loro chance il 6 febbraio prossimo. Il Senegal su tutte, dopo la beffa della finale persa nel 2019 contro l'Algeria. Tra i Leoni della Teranga ancora 4 italiani: Koulibaly, Ballo-Touré, Keita Baldé e Mbaye.

Senegal-Guinea Equatoriale, Coppa d'Africa 2021 (30 gennaio 2022): Kalidou Koulibaly (Senegal) impegnato in un contrasto aereo con Emilio Nsue (Guinea Equatoriale) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il programma delle semifinali comincia con Burkina Faso-Senegal (mercoledì 2 febbraio alle 20). I burkinabé che non avevano brillato particolarmente durante la fase a gironi, si ritrovano in semifinale dopo aver mostrato invece un buon calcio contro Gabon e, soprattutto, Tunisia. Il Senegal, invece, continua a subire poco (solo 1 gol nel torneo) ed è riuscita a disfarsi della sorpresa Guinea Equatoriale ai quarti, ritrovando anche quella vena realizzativa che mai aveva avuto in questo torneo. Solo una delle due potrà però accedere alla finalissima del 6 febbraio: chi prende il primo biglietto a disposizione? Entrambe le Nazionali sognano il successo finale, considerando che né Burkina Faso né Senegal hanno mai conquistato una Coppa d'Africa nella loro storia.
Gli italiani: Kalidou Koulibaly (Napoli), Ibrahima Mbaye (Bologna), Keita Baldé (Cagliari), Fodé Ballo-Touré (Milan)

Burkina Faso-Senegal: formazioni ufficiali

BURKINA FASO (4-2-3-1): Koffi; I.Kaboré, E.Tapsoba, Dayo, Yago; IB Touré, Guira; Bandé, G.Sangaré, Bayala; Bertrand Traoré. Ct: Kamou Malo
SENEGAL (4-3-3): E.Mendy; B.Sarr, Koulibaly, A.Diallo, Ciss; I.Gueye, N.Mendy, Kouyaté; Dieng, Diédhiou, Mané. Ct: Aliou Cissé
Arbitro: Bamlak Tessema Weyesa (Etiopia)
Chi vince la Coppa d'Africa?
Squalificati: Dango Ouattara (Burkina Faso)
Diffidati: Koffi (Burkina Faso), E.Tapsoba (Burkina Faso), Bayala (Burkina Faso), Bandé (Burkina Faso), Ciss (Senegal), P.Gueye (Senegal)

Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

Senegal-Guinea Equatoriale 3-1: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità