Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021 - Camerun-Comore: probabili formazioni e dove vederla in tv e live streaming

Luca Stamerra

Aggiornato 24/01/2022 alle 19:32 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Il Camerun favorito, e padrone di caso, affronta le Isole Comore come prima sfida degli ottavi. Comore che si ritrovano senza diversi giocatori causa covid, compresi i portieri (uno è infortunato). Il ct Amir Abdou dovrà quindi scegliere un giocatore di movimento da mandare tra i pali.

Aboubakar esulta per il gol in Capo Verde-Camerun - Coppa d'Africa 2021

Credit Foto Getty Images

Continua il programma degli ottavi di finale con la sfida tra Camerun e Comore. Una sfida impari sulla carta, soprattutto perché le Comore si ritrovano a ridisegnare la propria formazione a causa di ben 10 positività tra i propri giocatori. Si era temuto dovessero giocare senza portiere, visto l'infortunio del titolare Ben Boina, miracoloso contro il Marocco, e con Ahamada e Ousseni positivi anche loro al covid. Ahamada si è negativizzato nel frattempo, ma la CAF non ha comunque autorizzato il portiere a scendere in campo per una nuova regola (un positivo deve stare in isolamento per 5 giorni anche se diventa negativo subito dopo). Comore che arrivano a questi ottavi perché 'ripescati' tra le migliori terze dopo la vittoria sul Ghana, mentre il Camerun è stata la prima a qualificarsi dopo due vittorie su due nel girone. È anche la Nazionale con più gol fatti nei gironi con 7 reti in tre partite, trascinata da Vincent Aboubakar che di gol ne ha fatti ben 5 (ecco tutti i suoi gol). Tra i Leoni Indomabili anche due italiani: il titolarissimo Zambo Anguissa del Napoli, ma anche Hongla del Verona che ha fatto qualche apparizione. Senza dimenticare il prossimo portiere dell'Inter, Onana, anche se l'attuale estremo difensore dell'Ajax non è stato sempre impeccabile. Anzi.

Camerun-Comore: probabili formazioni

Camerun (4-3-3): Onana; Fai, Moukoudi, Ngadeu-Ngadjui, Tolo; Ngamaleu, Zambo Anguissa, Hongla; Choupo-Moting, Aboubakar, Toko Ekambi. Ct: Toni Conceição
Comore (4-4-2): Alhadhur (un difensore che giocherà in porta); Bakari, Abdou, M.Youssouf, Zahary; Bachirou, Abdullah, B.Youssouf, M'Changama; Mogni, Ben El Fardou. Ct: Amir Abdou
Arbitro: Bamlak Tessema Weyesa (Etiopia)
picture

Aboubakar trascina il Camerun agli ottavi: rivivi tutti i suoi gol

Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

Da Onana a Sangaré: la top 5 delle papere viste in Camerun

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità