Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021 - Salah non vuole scherzi e punta gli ottavi: programma, orari e dove vedere le partite del day 11

Luca Stamerra

Pubblicato 18/01/2022 alle 23:53 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Ultime due gare del girone D: l'Egitto ha due risultati a disposizione per passare il turno, ma vuole centrare soprattutto una bella prestazione contro il Sudan. Dall'altra parte la Nigeria già qualificata affronta la Guinea Bissau che vuole provare ad essere ripescata tra le migliori terze.

Salah in azione durante Guinea Bissau-Egitto - Coppa d'Africa 2021

Credit Foto Getty Images

Archiviati i gruppi B e C, con le qualificazioni di Senegal, Guinea e Gabon e, soprattutto, con l'eliminazione precoce del Ghana, in serata ci saranno le ultime due partite del Gruppo D. La Nigeria è stata una delle prime a qualificarsi e gli occhi sono tutti puntati su Egitto-Sudan. Sulla carta i Faraoni non dovrebbero aver problemi a vincere e ottenere a loro volta il pass per la fase ad eliminazione diretta. Nell'ultimo match contro la Guinea Bissau, infatti, la squadra di Queiroz ha mostrato di nuovo il proprio valore, soprattutto con un Salah ritrovato che ha segnato il suo primo gol nella competizione.

Il programma delle gare

-ore 20: Egitto-Sudan all'Ahmadou Ahidjo di Yaoundé;
-ore 20: Guinea Bissau-Nigeria al Roumdé Adjia Stadium di Garoua;
Ore italiane
Chi vince la Coppa d'Africa?

Da Ola Aina a Ebuehi: tutti gli italiani in campo

Saranno solo due gli italiani in campo in questa serata, tutti in Guinea Bissau-Nigeria. Le Super Aquile sono già qualificate agli ottavi da prime del loro girone, possibile che il ct Augustine Eguavoen voglia operare qualche cambio in chiave turnover e far rifiatare i titolari. In questo caso parliamo di Ola Aina, con l'esterno del Toro che ha giocato una partita ai limiti della perfezione contro l'Egitto al debutto, salvo poi commettere tanti e troppi errori contro il Sudan (regalando un calcio di rigore agli avversari). Possibile invece il debutto di Ebuehi del Venezia, con il terzino che non gioca in Nazionale dal 30 marzo 2021, contro il Lesotho, durante le qualificazioni di questa Coppa d'Africa.
picture

Koulibaly ma dove vai? Perde palla, contropiede e rigore

Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

Gol meraviglioso di Hakimi su punizione: il Marocco pareggia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità