Tutto il Roland Garros è LIVE su Eurosport, Eurosport Player e Discovery +. Dopo l'autunnale edizione 2020 che ha visto trionfare Rafa Nadal (tredicesimo sigillo), Parigi ritorna ad accendersi nella sua classica versione primaverile. Ovviamente il maiorchino è il super favorito, ma Novak Djokovic ringhia alle sue spalle. Attenzione a Stefanos Tsitsipas, primo nella Race 2021 e già capace di conquistare due titoli in questa stagione. Gli occhi di tutti saranno anche per Roger Federer (all'esordio stagionale negli Slam). Berrettini, Sinner, Musetti, Fognini, Sonego e gli altri azzurri proveranno a tenere alto il tennis italiano.
Nadal e il resto del mondo: il 14° a Parigi è così scontato?
Berrettini, Sinner, Musetti & Co: il borsino dei 14 italiani
Roland Garros
Roland Garros 2021 LIVE su Eurosport.it ed Eurosport Player
05/05/2021 A 12:17
Le 10 partite più belle della storia del Roland Garros
Iga Swiatek: "Non riuscivo a credere di aver vinto uno Slam"
Order of play Day 2: finalmente Federer

23:00 - Tsitsipas vola al secondo turno!

Si chiude così il day 1 del Roland Garros 2021. Il greco si disfa agilmente del padrone di casa Jeremy Chardy 7-6 6-3 6-1 QUI IL RECAP DEL TABELLONE MASCHILE

22:30 - Tsitsipas avanti 2-0

Più facile il secondo parziale per il greco: 6-3 in 40 minuti

21:55 - Tsitsipas fa suo il primo set

Set molto combattuto che si decide al tie-break: 8-6 per il greco su un ottimo Chardy.

Zverev si spaventa, ma rimedia al quinto set: gli highlights

21:05 - Zverev si salva al quinto!

Alla fine se la cava la testa di serie n° 6 del tabellone: 3-6 3-6 6-2 6-2 6-0 a Otte in poco meno di tre ore. Zverev incontrerà un qualificato al secondo turno. Intanto sul Centrale Tsitsipas-Chardy

20:40 Zverev rimonta Otte: decide il quinto set

Dal doppio 6-3 di Oscar Otte al doppio 6-2 di Alexander Zverev, ora favorito contro il connazionale tedesco al quinto set. Qui intanto il report della grande sorpresa del giorno al Roland Garros.

20:30 Azarenka batte Kutznetsova

Victoria Azarenka vince il match delle "vecchie" leonesse contro Svetlana Kuznetsova. Nella domenica sera del centrale di Parigi, Vika vince 6-4 2-6 6-3 contro la campionessa del Roland Garros 2009 che, con gli ultimi ruggiti, salva un match-point su 5-1 e si ferma a una palla dal 4-5. Il report femminile del giorno è qui.

20:00 Zverev vince il terzo set: Otte conduce 2-1

Dal doppio 6-3 di Oscar Otte "comincia il match" di Alexander Zverev, che vince il terzo parziale 6-2 e ora avvia la rimonta sul Suzanne Lenglen.

19:40 Un set pari fra Azarenka e Kuznetsova

In campo ci sono anche le leonesse Azarenka e Kuznetsova: Vika ha vinto il primo set 6-4; la campionessa del Roland Garros 2009 domina il secondo 6-2, avanti 5-0.

19:30 Zverev trema: è sotto 2 set a zero

Dopo Thiem, il Roland Garros rischia di perdere subito anche Alexander Zverev, sotto 2-0 contro il connazionale Oscar Otte: doppio 6-3 e altro upset alert a Parigi.

19:00 Otte sorprende Zverev nel 1° set

Nel derby tedesco di primo turno sul Suzanne Lenglen, Oscar Otte sorprende Alexander Zverev con un 6-3 che fa tremare il giovane connazionale, finalista all'ultimo US Open e numero 6 del Roland Garros.

18:52 - Giannessi si ferma sul più bello, passa Nishikori

Alessandro Giannessi sfiora la vittoria più importante della carriera ma alla fine si arrende a Kei Nishikori per 6-4 6-7 6-3 4-6 6-4 a favore del giapponese. Giannessi era salito 4-2 nel set decisivo. Per lo spezino sfuma così la prima vittoria in carriera contro un Top50. A Nishikori sono servite perà 4 ore e 3 minuti di lotta. IL REPORT

18:02 - Giannessi porta Nishikori al 5° set

Altro quinto set ed altra battaglia. E' Alessandro Giannessi che porta Kei Nishikori al 5° set! Giannessi piazza l'allungo decisivo nel settimo game e riesce a mettere all'angolo un tennista falloso e anche un po' stanco in questo momento. Dopo 3 ore e 13 minuti dunque Giannessi porta il finalista dello US Open 2014 al 5° set!

Rimonta eroica di Andujar su Thiem, highlights

17:55 - Clamoroso, fuori Thiem!

Fuori il 2 volte finalista e testa di serie n°4 Dominic Thiem! A 35 anni e dopo 4 ore e mezza di lotta Pablo Andujar riesce per la prima volta in carriera a vincere un match rimontando da 2 set a 0 sotto. Questo il punteggio: 4-6 5-7 6-3 6-4 6-4, lo spagnolo vola così al 2° turno facendo cadere un nome importantissimo (ma che arriva a Parigi senza grandi sensazioni). QUI IL REPORT

Dominic Thiem

Credit Foto Getty Images

17:11 - Nishikori vince il terzo

Terzo set dominato dal nipponico nella sfida contro Giannessi. Nishikori sempre in controllo con un break a inizio parziale, il nipponico chiude per 6-3 e sale due set a uno su Giannessi.

17:10 - Thiem trascinato al 5° set

Si conferma in grande difficoltà Dominic Thiem. Il due volte finalista di questo torneo è trascinato al 5° set da Pablo Andujar. Thiem aveva vinto i primi due set, ma ha subito la rimonta dello spagnolo che dopo 3 ore e 40 minuti porta la partita al set decisivo. 6-4 7-5 3-6 4-6 l'andamento dei set fin qui.

16:30 - Un set pari tra Nishikori e Giannessi

Un set pari e battaglia vera tra Nishikori e Giannessi. Il ligure ha faticato non poco per prendersi questo set, ma l'ha meritato. Per 3 volte avanti di un break nel corso del set, Giannessi era stato sempre ripreso nel game successivo al servizio. Si è finiti così al tie-break dopo un set lungo e lottato. Al tie-break Giannessi era andato avanti 4-0, poi il giapponese si era rifatto sotto fino al 5-4... Poi 3 punti a favore del ligure e set chiuso per 7 punti a 4. Dunque un set pari tra Nishikori e Giannessi. 6-4, 6-7. Match tutto da seguire. QUI IL LIVE SCORE

15:30 - Giannessi sotto di un set

Un primo parziale scorbutico quello tra Ginnessi e Nishikori. Il ligure era subito finito sotto di un break, poi era rientrato fino al 4-4. Poi però il break nell'ultimo turno di battuta del mancino azzurro e così Nishikori ha fatto suo il primo set col punteggio di 6-4 in 40 minuti. Deve provare a inseguire l'azzurro.

14:40 - In campo Giannessi

Il ligure sfida Nishikori in una partita sulla carta molto complicata. Vediamo se saprà riservare sorprese. QUI IL LIVE SCORE

13:40 - Fognini al secondo turno

6-4 6-1 6-4 a Barrere e il tennista di Arma di Taggia avanza al prossimo step: per lui il vincente del match tra Fucsovics e Simon al secondo turno. IL REPORT

13:15 - Passa Naomi Osaka

La giapponese vince la 15esima partita di fila negli Slam (battuta la Tig) e dà appuntamento ad Ana Bogdan al secondo turno. Fuori la Kerber, avanza Ajla Tomljanovic, la fidanzata di Matteo Berrettini. Nel maschile il primo match in archivio è quello di Carreno Busta (Gombos ko).

Osaka: "Più gioco sulla terra più mi abituerò"

12:39 - Fognini cresce

Inizio a rilento, poi solo Fognini: 6-4 6-1, il ligure si è sciolto contro la wild card francese Barrere. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA!

Fabio Fognini - 2021

Credit Foto Getty Images

12:18 - Cocciaretto eliminata

Dopo aver perso l'ultimo turno di qualificazione ed essere stata ripescata come lucky loser, la tennista marchigiana si arrende alla rumena, che troverà la vincente di Osaka-Tig, nel suo esordio a Parigi: 6-1 6-3 in poco più di un'ora. IL REPORT

12:05 - Primo set Fognini

Sotto 2-4 Fognini rimonta infilando quattro game consecutivi. Ultimo quindici in progressione, come piace a lui: 6-4.

Fabio Fognini a Roma

Credit Foto Getty Images

11:37 - Cocciaretto sotto di un set

Primo set con punteggio piuttosto eloquente: 6-1 Bogdan. In grande difficoltà la nostra classe 2001.

11:25 - Cocciaretto sfida Bogdan

La tennista marchigiana ha perso all'ultimo turno di qualificazione contro la cinese Wang ma è stata ripescata come lucky loser. Affronta la rumena Bogdan nel suo esordio a Parigi. SEGUI IL LIVE SCORING!

11:10 - Fognini vs Barrere

Fognini (29 ATP) vuole riscattare un periodo negativo: eliminazioni anticipate nell'ATP 250 di Ginevra e agli Internazionali d'Italia per lui. Barrere (122 ATP), padrone di casa, ha avuto accesso al main draw come wild card. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA!

10:55 LIVE Day 1! Si parte con Fognini e Cocciaretto

Prima giornata di show a Parigi con 40 partite (20 nel maschile e altrettante nel femminile): sono tre gli italiani in campo, Fabio Fognini, Elisabetta Cocciaretto e Alessandro Giannessi. Tra i big in campo Osaka, Thiem, Tsitsipas e Zverev.

Come posso guardare il Roland Garros su Eurosport?

Su Eurosport 1 ed Eurosport 2 potrete gustarvi i match più importanti del giorno, mentre attraverso il servizio di Live-Streaming di "Eurosport Player" - accessibile da PC, dispositivi mobile iOS e Android, connected TV - avrete accesso a tutti i campi francesi in qualsiasi momento: sarà sufficiente accedere a Eurosport Player per seguire da vicino i protagonisti impegnati al Roland Garros! Anche il sito e l’app di Eurosport dedicheranno ampio spazio al secondo Slam dell'anno con dirette scritte, punteggi aggiornati in tempo reale, video-highlights, interviste e report di tutte le principali partite. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi il Roland Garros. L'abbonamento annuale al Player di Eurosport è disponibile ora a 29.99 euro (sconto del 50%) o a 4.99 euro al mese per dodici mesi di sport da non perdere.
*** Accesso gratis di 3 giorni: tutte le partite LIVE e senza pubblicità incluse le sessioni serali dalle 21! (offerta fino al 6 giugno) ***
Link utili - Tutto il grande tennis su Eurosport Player - Tutte le offerte di Eurosport Player

Top 10: tutto il meglio di Roger Federer al Roland Garros

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant’altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2021.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili: Le news sul Roland Garros - Video highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport |
I
I Instagram

Top 10: tutto il meglio di Rafa Nadal al Roland Garros

Roland Garros
Da Tsitsipas a Karatsev: i 5 momenti più divertenti del torneo
15/06/2021 A 10:15
Roland Garros
Da Nadal a Djokovic: la Top 5 delle palle corte a Parigi
14/06/2021 A 20:27