Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon 2021: programma, calendario, partite degli italiani, dirette tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/06/2021 alle 12:23 GMT+2

WIMBLEDON - Al via lunedì 28 giugno il terzo Slam della stagione: dopo lo stop imposto nel 2020 dalla pandemia, torna Wimbledon, che riparte dalla finale show di due anni fa tra Djokovic e Federer. Finale maschile prevista sul Centrale e con capienza massima l'11 luglio. I big, gli italiani, il tabellone, il sorteggio, i risultati, le dirette, i report e gli approfondimenti su Eurosport.it.

Novak Djokovic esulta a Belgrado dopo la conquista di Wimbledon nel 2011

Credit Foto Getty Images

Si ricomincia dalla finale Djokovic-Federer, quattro ore e 57 minuti di battaglia e quei due match-point non sfruttati dallo svizzero, al termine di una delle partite più belle e drammatiche nella storia del tennis. Causa pandemia, resta quello l'ultimo punto giocato a Wimbledon, saltato nel 2020, che torna da lunedì 28 giugno per terminare domenica 11 luglio con la finale maschile. Sabato 13, invece, è in programma l'ultimo atto del torneo femminile. Entrambe le partite sono previste con capienza massima di pubblico sul Centrale. Domenica 4, come di consueto, non si gioca per rispetto del Middle Sunday: è l'ultima volta che lo Slam londinese rispetta questa tradizione. Dal 2022, infatti, si giocherà anche di domenica. I detentori sono Novak Djokovic e Simona Halep.
picture

Il manifesto della finale di Wimbledon 2019, la più lunga di sempre: Novak Djokovic batte Roger Federer 7-6, 1-6, 7-6, 4-6, 13-12.

Credit Foto Getty Images

Wimbledon 2021, come si arriva all'evento

Novak Djokovic ha vinto i primi due Slam dell'anno, Rafa Nadal non ci sarà. E' il serbo il grande favorito per il titolo (1.90 la quota dei bookies per il suo trionfo): se dovesse farcela, raggiungerebbe Federer e Nadal a quota 20 Slam e potrebbe sognare, con gli US Open, un'impresa storica: completare il Grande Slam.
picture

Berrettini: "Vincere il Queen's è un sogno"

Calendario e programma del torneo: da lunedì 28/6 a domenica 11/7

La "schedule of play" di ogni giornata del torneo sarà online sul sito di Eurosport ogni sera prima delle partite, all'interno della sezione Wimbledon. Il programma dei match avrà inizio alle ore 11 locali (le 12 italiane).
  • Day 1: lunedì 28 giugno - Primo turno
  • Day 2: martedì 29 giugno - Primo turno
  • Day 3: mercoledì 30 giugno - Secondo turno
  • Day 4: giovedì 1 luglio - Secondo turno
  • Day 5: venerdì 2 luglio - Terzo turno
  • Day 6: sabato 3 luglio - Terzo turno
  • Day 7: lunedì 5 luglio - Quarto turno
  • Day 8: martedì 6 luglio - Quarto di finale femminili
  • Day 9: mercoledì 7 luglio - Quarti di finale maschili
  • Day 10: giovedì 8 luglio - Semifinali femminili
  • Day 11: venerdì 9 luglio - Semifinali maschili
  • Day 12: sabato 10 luglio - Finale femminile
  • Day 13: domenica 11 luglio - Finale maschile

Gli italiani in tabellone

Main draw maschile: Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Lorenzo Musetti, Gianluca Mager, Andreas Seppi e Marco Cecchinato.
Main draw femminile: Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Martina Trevisan.

Wimbledon in TV

Il torneo è in diretta esclusiva e in HD su Sky Sport Tennis, con una scelta multipla di partite da poter seguire, e grazie a Sky Go anche sui propri dispositivi mobili.

Live-streaming affidato a SkyGo

Per poter vedere le partite di Wimbledon in diretta quando si è lontani dal televisore, è possibile seguire i match tramite SkyGo, la piattaforma streaming abbinata alla pay-per-view.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui Wimbledon su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del terzo Slam della stagione 2021. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le conferenze e i "dietro le quinte" più simpatici. Tanti contenuti per non perdere nulla dello spettacolare Slam su erba.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram
picture

Becker-Edberg in coro: "A Wimbledon 2019 la finale più bella di sempre, ma non ha vinto il migliore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità