Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Milan acciuffa il pari al 94': 2-2 con la SPAL. Goleada Sassuolo a Firenze; colpo dell'Hellas

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/07/2020 alle 05:16 GMT+2

Se l'è vista davvero brutta la squadra di Pioli che sotto di 2-0 in casa della SPAL riesce ad acciuffare il pareggio solo nel recupero del secondo tempo grazie all'autorete di Vicari. E dire che il Milan aveva giocato in superiorità numerica per tutta la ripresa. Il Sassuolo fa ancora tre gol, il Verona vince col Parma e la Samp ci crede sbancando il Via del Mare.

Ibrahimovic - SPAL-Milan - Serie A 2019/2020 - Imago

Credit Foto Imago

SPAL-Milan 2-2 (10' Valoti, 30' Floccari; 79' Leão, 90+4 aut. Vicari)

La SPAL sogna la grande impresa, il Milan suda e si salva. I rossoneri rischiano grosso al Mazza contro il fanalino di coda del campionato, che chiude il primo tempo in vantaggio di due reti: a segno Valoti e, con uno splendido destro dalla distanza, Floccari. L'espulsione di D'Alessandro complica i piani ai padroni di casa, che nel finale non resistono. Leão accorcia a una decina di minuti dal termine e, al 4' di recupero, è un'autorete di Vicari a regalare a Pioli il definitivo 2-2. Ibrahimovic, al rientro, in campo per l'ultima mezz'ora.
picture

Floccari - SPAL-Milan - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Fiorentina-Sassuolo 1-3 (24' rig. e 35' Defrel, 61' Müldür; 90' Cutrone)

Una Fiorentina imprecisa, distratta e nervosa crolla in casa sotto i colpi del Sassuolo, che non smette di segnare a raffica: ancora 3 gol in una partita, a segno Defrel (doppietta) e Müldür. Ai Viola non basta la rete nel finale di Patrick Cutrone, entrato nella ripresa: gli uomini di Iachini continuano nel momento difficile e ora si devono guardare alle spalle. Pessima prestazione da parte di Castrovilli, che causa il rigore dello 0-1 e regala lo 0-3 agli ospiti con una dormita a pochi passi da Dragowski.
picture

Defrel - Fiorentina-Sassuolo - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Verona-Parma 3-2 (14' Kulusevski; 45' rig. Di Carmine, 54' Zaccagni; 64' Gagliolo; 81' Pessina)

Pirotecnico 3-2 al Bentegodi. Il Verona batte il Parma e sale a quota 42, rilanciandosi per un clamoroso posto in Europa League. Partita non di altissimo livello tecnico, ma si sono visti ben cinque gol. Il Verona fa il suo, si difende con ordine e sfrutta al meglio le occasioni avute. I 40 punti sono realtà, ora si può veramente sognare. Il Milan è distante solo un punto, nulla è precluso agli scaligeri. Bravo e fortunato Juric con i cambi, dato che due dei tre gol arrivano dai subentrati. Seconda sconfitta di fila per il Parma, secondo passo falso che lascia l'amaro in bocca. Gli ospiti vanno in vantaggio nel primo tempo, poi subiscono l'ennesimo rigore di questa ripartenza. Ma la squadra di D'Aversa non molla e pareggia sul 2-2, prima di incassare il gol in contropiede nel finale di Pessina
picture

Di Carmine - Hellas Verona-Parma - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Lecce-Sampdoria 1-2 (40' rig. e 75' rig. G.Ramírez; 50' rig. Mancosu)

Ranieri la spunta nella sfida salvezza contro Liverani. Nella delicatissima sfida del Via del Mare i protagonisti sono i rigori, ben tre concessi da Rocchi: due per la Samp e uno per il Lecce. Decide la freddezza di Gaston Ramirez dal dischetto che permette all’uruguaiano di firmare una doppietta fondamentale per la classifica dei blucerchiati. Inutile il pareggio momentaneo di Mancosu. I genovesi salgono a 29 punti (superando l’Udinese e staccandosi dal Genoa), a +4 dai salentini terzultimi. Per Liverani arriva la quinta sconfitta consecutiva.
picture

Barak - Lecce-Sampdoria - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Bologna-Cagliari 1-1 (45+3 Barrow; 46' G.Simeone)

giocata alle 19:30
Due attaccanti in grandissima forma prendono i titoli di Bologna-Cagliari: Musa Barrow bissa la prestazione di Marassi contro la Sampdoria e porta in vantaggio gli emiliani allo scadere del primo tempo, Giovanni Simeone firma il suo decimo gol in campionato (il quarto consecutivo) appena rientrati in campo dopo l'intervallo su assist di uno stanco Nainggolan. L'Uomo (C)ragno veste i panni del superoe per mantenere il risultato invariato. Zenga e Mihajlovic si portano a casa un punto, ma i sogni europei si allontanano sempre di più.
picture

Simeone - Bologna-Cagliari - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La classifica dopo 29 giornate

Juventus 72 punti, Lazio 68, Inter 64, Atalanta 57*, Roma 48*, Napoli 45*, Milan 43, Hellas Verona 42, Cagliari e Parma 39, Bologna 38, Sassuolo 37, Fiorentina e Torino 31, Sampdoria 29, Udinese 28*, Genoa 26, Lecce 25, SPAL 19, Brescia 18.
*una partita in meno
picture

Conte: "Più spazio per Sanchez? Sono cazzate, mi viene da ridere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità