Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon 2021 Live punteggi e risultati in diretta. Quarti di finale maschili con Berrettini, Djokovic e Federer

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/07/2021 alle 22:01 GMT+2

WIMBLEDON 2021 - Segui insieme a noi le emozioni del terzo Slam della stagione: aggiornamenti in tempo reale, video conferenze, dirette scritte, report, partite degli italiani e approfondimenti sia per il torneo maschile che per il torneo femminile.

Matteo Berrettini - Wimbledon 2021

Credit Foto Getty Images

Ci siamo, l’attesa è finita: si parte con Wimbledon, il torneo di tennis più prestigioso e tra gli appuntamenti più amati da tutti gli appassionati di sport. La fibrillazione è tanta, anche perché Wimbledon è stato l’unico Slam che non si è disputato l’anno scorso a causa della pandemia: l’ultima partita sulla storica erba inglese resta l’incredibile finale tra Djokovic e Federer nel 2019, con la vittoria del serbo 13-12 al quinto set. Il torneo si chiuderà domenica 11 luglio con la finale maschile. Sabato 13, invece, è in programma l'ultimo atto del torneo femminile. Entrambe le partite sono previste con capienza massima di pubblico sul Centrale. Domenica 4, come di consueto, non si gioca per rispetto del Middle Sunday: è l'ultima volta che lo Slam londinese rispetta questa tradizione. Dal 2022, infatti, si giocherà anche nella prima domenica. I detentori sono Novak Djokovic e Simona Halep, assente per infortunio.

22:00 - Appuntamento alle semifinali femminili

La giornata delle semifinali femminili si apre alle 14:30 con Barty-Kerber e a seguire Pliskova-Sabalenka, tutto sul Centrale. L'ORDER OF PLAY

21:31 - Le parole di Federer

Le parole dello svizzero in conferenza stampa, deluso dopo la sconfitta con Hubert Hurkacz ai quarti di Wimbledon: "E' stata dura. Negli ultimi game sapevo che non avrei recuperato. Non ci sono abituato. L'ovazione alla fine è stata fantastica, il pubblico è stato fantastico. Ecco perché mi trovavo lì, in campo. Il mio ultimo Wimbledon? Non lo so assolutamente. Vorrei poter tornare". LA CONFERENZA STAMPA

21:07 - Berrettini in semifinale!

Il tennista romano supera l'amico e rivale Aliassime in quattro set (6-3 5-7 7-5 6-3): è il secondo italiano di sempre in semifinale ai Championships 61 anni dopo Pietrangeli. Venerdì affronta Hurkacz che ha eliminato Federer. IL REPORT
picture

Matteo Berrettini - Wimbledon 2021

Credit Foto Getty Images

20:27 - Berrettini avanti 2 set a 1

In un set dove ai punti aveva sofferto molto di più Berrettini, il romano riesce a giocare un ultimo game ad alto livello. Certo, Auger-Aliassime ci ha messo del suo con un doppio fallo molto pesante sul 15-15. Poi però Matteo ha retto bene dal fondo, ha giocato bene col back di rovescio ma soprattutto è tornato a spingere con il dritto! E allora 2 set a 1 Berrettini.
picture

Matteo Berrettini - Wimbledon 2021

Credit Foto Getty Images

19:34 - Berrettini ripreso da Auger-Aliassime

Berrettini era rientrato nel set e aveva anche avuto due palle per salire 5-3 e servizio in questa partita. Vero, era anche sotto 1-3. Insomma, è stato un andamento scorbutico ma la cosa negativa per il romano è stata la perdita del dritto nel momento chiave. FAA invece è molto meno falloso rispetto al primo set. Dunque un set pari. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA!

19:15 - La resa di Roger Federer

Lo svizzero, provato dopo i primi quattro vittoriosi turni, cede nettamente al numero 18 del mondo che conquista la sua prima semifinale negli Slam con il punteggio di 6-3 7-6(4) 6-0. Hurkacz è il secondo polacco in semifinale ai Championships dopo Janowicz (2013): sfiderà Berrettini o Auger-Aliassime. IL REPORT

18:00 - Inizia Berrettini

Il romano sfida Auger-Aliassimi. QUI LA DIRETTA

17:35 - Chiude Shapovalov, è in semifinale

Ha chiuso Denis Shapovalov, che passa in 5 set e si garantisce la prima semifinale slam della carriera: 6-4 3-6 5-7 6-1 6-4. Bravo a non perdere calma ed equilibrio nel momento più delicato della partita, ovvero quel finale di terzo set. Dunque sarà lui l'avversario di Novak Djokovic in semifinale. QUI IL REPORT COMPLETO
picture

Denis Shapovalov - Wimbledon 2021

Credit Foto Getty Images

17:25 - Inizia Federer

Nel mentre sul centrale inizia il match tra Federer e Hurkacz. QUI IL LIVE

17:00 - Djokovic ha chiuso, è semifinale

Non è la miglior versione del numero 1 del mondo ma basta e avanza contro l'ungherese, sconfitto in tre set: 6-3 6-4 6-4 e decima semifinale ai Championships per il serbo dove affronterà Shapovalov o Khachanov venerdì. Fucsovics sbanda all'inizio, poi cerca di lottare con le sue armi, comunque insufficienti per mettere in difficoltà il Djoker. QUI IL REPORT
picture

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

16:50 - Si va al quinto tra Shapovalov e Khachanov

E allora sarà quinto set! Passaggio a vuoto del russo, che ha perso il flow al servizio e ha subito due break. Shapovalov ringrazia al servizio e chiude addirittura per 6-1. Dunque si andrà al quinto set per decidere il semifinalista che con ogni probabilità sfiderà Djokovic (il serbo al momento è 2 set a 0 e un break sopra nel 3°).

16:17 - Terzo set Khachanov, 2 set a 1

Altro set molto equilibrato di una partita senza grandi picchi. Khachanov sfrutta un undicesimo game troppo ballerino di Shapovalov e strappa il servizio. Il canadese si trova una palla del controbreak immediatamente nel turno decisivo finale, ma il russo è bravo a cancellarla e chiudere poi per 7-5. Dunuqe Khachanov sale 2 set a 1. Ma la sensazione di questa partita è che possa finire ovunque.

16:10 - Secondo set Djokovic

Salva quattro palle break nel primo game Fucsovics e si mantiene in scia fino al 4-4. Nel nono gioco la pressione lo tradisce e si traduce in errori che non può permettersi contro il numero 1 del mondo. Non è un grande Djokovic: il serbo si limita a gestire e oggi può bastare. Un'ora e mezza esatta di partita. Dunque 6-3 6-4 Djokovic, Nole a un set dalla semifinale.

15:26 - Secondo set Khachanov

Il russo costruisce un grande gap in avvio, con un break immediato e quasi inaspettato. Non è una partita qualitativamentre straordinaria fin qui, si sono visti tanti errori in questo set da parte di Shapovalov, che ha iniziato a colpire in meniera meno solida e costante rispetto al primo set. La sensazione è che la partita dipenda proprio dalle lune del canadese. Intanto Khachanov chiude per 6-3. Un set pari. Si riparte al meglio dei 3.
picture

Karen Khachanov a Wimbledon

Credit Foto Getty Images

15:24 - Djokovic vince il primo set

Imbarazzante il divario per 18 minuti, con Djokovic che era sopra 5-0. Fucsovics è stato a un passo dal perdere 6-0 ma il numero 1 del mondo si è rilassato sul 5-0 15-40 a suo favore. Poi ha iniziato a regalare (11 non forzati) fino al 6-3 in 42 minuti. Al serbo basta giocare profondo, senza nemmeno forzare, per avere la meglio. L'ungherese negli scambi lunghi soccombe, non ha un colpo risolutivo per dare fastidio al suo avversario. Insomma, non c'è partita se Djokovic non regala... QUI IL LIVE

14:45 - Primo set Shapovalov

Il primo set è del canadese, con un parziale equilibrato ma rotto negli ultimi due game. Shapovalov ha trovato due belle risposte sul 4-4 e servizio Khachanov ed è riuscito a strappare la battuta al russo. Poi, al servizio, il canadese ha chiuso col game a zero. Dunque 6-4 Shapovalov, suo il primo set.

14:35 - Iniziata Djokovic-Fucsovics

Iniziato anche il match di Novak Djokovic con Marton Fucsovics. Lo seguiremo in diretta punto a punto. QUI IL LIVE SCRITTO

14:00 - Shapovalov-Khachanov: preview

Non ci sono precedenti a livello ATP tra Shapovalov e Khachanov, ma i due hanno giocayo contro nella semifinale di Coppa Davis del 2019, la prima in nuova formula: vinse Shapovalov 6-4 4-6 6-4. Questo è l'unico precedente. Per quanto fatto vedere in questo torneo probabilmente Shapovalov è quello che si è mosso meglio, lasciando in realtà ben poco per strada. Fatica al primo turno con Kohlschreiber, terminata al 5° set. Poi una partita gratis per il ritiro di Andujar e da lì 3 set a 0 a Murray e Bautista Agust. Più fatica per il russo, che ha giocato 4 set tirati al 1° turno con Mcdonald ma soprattutto è reduce dalla battaglia 10-8 al 5° set con Korda.

13:55 - Il programma del Day 9

Buongiorno e benvenuti a un'altra giornata di grande tennis a Wimbledon. Eurosport vi offrirà come sempre una copertura totale. La giornata tradizionalmente dedicata ai quarti di finale maschili si aprirà sul Campo 1 tra pochissimo con Khachanov-Shapovalov. Poi, al termine, Matteo Berrettini contro l'amico Felix Auger-Aliassime. Sul centrale invece si parte dalle 14:30. Prima Djokovic-Fucsovics, poi Federer-Hurkacz.

13:50 - Recap del Day 8

Qui quanto è successo ieri, con i quarti di finale del femminile.
picture

Medvedev out, i quarti femminili: il meglio del Day 8

Gli italiani in tabellone

Main draw maschile: Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Lorenzo Musetti, Gianluca Mager, Andreas Seppi e Marco Cecchinato.
Main draw femminile: Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Martina Trevisan.

Wimbledon in TV

Il torneo è in diretta esclusiva e in HD su Sky Sport Tennis, con una scelta multipla di partite da poter seguire, e grazie a Sky Go anche sui propri dispositivi mobili.

Live-streaming affidato a SkyGo

Per poter vedere le partite di Wimbledon in diretta quando si è lontani dal televisore, è possibile seguire i match tramite SkyGo, la piattaforma streaming abbinata alla pay-per-view.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui Wimbledon su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del terzo Slam della stagione 2021. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le conferenze e i "dietro le quinte" più simpatici. Tanti contenuti per non perdere nulla dello spettacolare Slam su erba.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram
picture

Becker-Edberg in coro: "A Wimbledon 2019 la finale più bella di sempre, ma non ha vinto il migliore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità