La JAS Motorsport, azienda che costruisce le Honda Civic Type R TCR, ha ingaggiato Jack Young per il suo Driver Development Programme.
Il 19enne ha stupito nella sua stagione di esordio nel WTCR – FIA World Touring Car Cup lo scorso settembre a Zolder e ora potrà crescere ulteriormente come pilota di JAS Motorsport.

Riccardo Incarbone, JAS Motorsport Driver Development Programme Manager è convinto che l'irlandese possa fare benissimo.

"È una grande notizia accogliere in JAS Motorsport Jack Young e siamo lieti di poter lavorare con uno dei talenti più interessanti delle corse turismo del mondo. Jack ha tutto per arrivare al top delle corse turismo e con le ruote coperte. Grazie a questo programma di sviluppo possiamo aiutarlo a diventare un pilota completo dentro e fuori pista. Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con Jack nel 2021".

Il JAS Motorsport Driver Development Programme è stato lanciato lo scorso anno e punta a preparare i piloti delle generazioni future affrontando le dure sfide della vita da professionista.

Il programma "si concentra sulla crescita dei giovani dentro e fuori delle piste, aumentando le conoscenze e capacità in vaste aree attraverso gli insegnanti e i tecnici del team di JAS Motorsport, oltre all'esperienza dei piloti della famiglia Honda Racing".

Young potrà accrescere il suo sapere su come gestire benzina, pit-stop, assetti, comunicazione con team e ingegneri, usare i dati in modo da migliorare l'auto. Inoltre potrà correre con una Honda Civic Type R TCR in una serie che verrà decisa più avanti.

Reece Barr e Jacopo Guidetti sono gli altri piloti del progetto di JAS e quest'anno correranno con le Honda NSX GT3.

"Sono entusiasta di diventare un Development Driver di JAS Motorsport - ha detto Young - È un'opportunità incredibile per crescere come pilota professionista in pista e fuori, e può solo beneficiare al mio obiettivo di correre per una Casa. Voglio essere un pilota il più completo possibile ed essere parte di questo progetto mi aiuterà a raggiungere questo obiettivo - soprattutto imparando di più sul lato ingegneristico delle cose. Fin da subito mi è stato spiegato lo scopo del programma e so che questo è ciò di cui ho bisogno in questa fase della mia carriera. Non vedo l'ora di iniziare quella che dovrebbe essere una stagione davvero interessante".
WTCR
Un luglio trionfale per Azcona
13 ORE FA
The post Young diventa JAS Motorsport Development Driver appeared first on FIA WTCR | World Touring Car Cup.
WTCR
Allungo Cyan nella classifica WTCR per i team
IERI A 07:18
WTCR
Tutti i poleman del WTCR
30/07/2021 A 11:02