Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - LIVE! Internazionali d'Italia: diretta, risultati, italiani, notizie in tempo reale

Aggiornato 13/05/2022 alle 00:47 GMT+2

TENNIS, INTERNAZIONALI - Giovedì di ottavi di finale al Foro Italico: Sinner-Krajinovic terzo match sul centrale, prima de Minaur-Zverev e Swiatek-Azarenka. Ci sono anche Djokovic-Wawrinka, Nadal-Shapovalov, Tsitsipas-Khachanov, Gauff-Sakkari e tante altre partite di qualità. Aggiornamenti in tempo reale con notizie e live blogging da tutti i campi.

Rafa Nadal (Masters 1000 Roma)

Credit Foto Getty Images

Il tennis sulla terra rossa continua il suo avvicinamento all'appuntamento clou del Roland Garros con il terzo torneo Masters 1000 della stagione su questa superficie: gli Internazionali d'Italia. Dopo il titolo conquitstao a Madrid con un percorso pazzesco, Carlos Alcarazha dato forfait per Roma, concentrandosi già sul Roland Garros. Al Foro Italico però riparte la lotta tra italiani in tabellone. Ancora in corsa Jannik Sinner, ultimo degli azzurri che darà la caccia ai quarti di finale. Nessuna italiana è riuscita a superare il 1° turno del tabellone femminile. Per tutta la settimana in questo LIVE BLOG troverete risultati, cronache, dichiarazioni, notizie, approfondimenti: insomma tutti gli aggiornamenti per rimanere sempre informati.

00:45 - Kasatkina supera Badosa e chiude il Day 4

Si chiude con un doppio 6-4 la giornata romana. Nella notte capitolina, la russa Kasatkina firma l'upset sulla testa di serie numero 2 Paula Badosa. Ai quarti sfiderà la svizzera Teichmann.

00:15 - L'order of play di venerdì 13 maggio

Grande spettacolo atteso al Foro Italico: si parte dalle 11:00 con i quarti di finale. Zverev inaugura la Grand Stand Arena, Sabalenka-Anisimova il primo match di giornata sul Centrale, poi spazio al maschile con il nostro Jannik Sinner a caccia di gloria contro Stefanos Tsitsipas. Nadal/Shapovalov-Ruud terzo match nel pomeriggio, mentre Djokovic-Auger-Aliassime chiuderà la sessione serale.
Order of Play, venerdì 13 maggio, Internazionali d'Italia

00:00 - Recap del day 4

Il colpo di scena è arrivato in sessione serale: esce di scena la testa di serie numero 3, Rafa Nadal. Un infortunio cronico lo costringe ad inchinarsi dopo tre set di fuoco contro Denis Shapovalov, che incrocerà Ruud ai quarti. Ancora in corsa Novak Djokovic, che in due comodi set sfianca Stan Wawrinka. Promossi anche Zverev e Tsitsipas, che raccolgono due successi contro De Mianur e Khachanov. Sarà Jannik Sinner a sfidare il greco nei quarti di finale: l'altoatesino ha piegato il serbo Krajinovic al tiebreak del secondo set.

23:40 - Nadal, l'infortunio è cronico: Roland Garros a rischio?

Una debacle che ha riscoperto vecchie ferite per Rafa Nadal: lo spagnolo ha salutato il Foro Italico agli ottavi di finale, venendo travolto in tre set dal canadese Denis Shapovalov. Nella conferenza stampa post-match, Nadal ha svelato la natura del suo infortunio: si tratta di un problema al piede che il giocatore si trascina da inizio carriera.

23:05 - Femminile, il quadro dei quarti di finale

  • Jabeur-Sakkari
  • Swiatek-Andreescu
  • Sabalenka-Anisimova
  • Teichmann- Kasatkina

23:00 - Maschile, il quadro dei quarti di finale

  • Shapovalov-Ruud
  • Garin-Zverev
  • Djokovic-Auger-Aliassime
  • Sinner-Tsitsipas

22:38 - Nadal saluta Roma: ai quarti ci va Shapovalov

Fa e disfa Rafa Nadal nell'ottavo di finale contro Denis Shapovalov: dopo un primo set col piede sull'acceleratore, l'intensità del canadese lo stronca al momento decisivo. Shapovalov vola così ai quarti di finale contro Casper Ruud sul punteggio finale di 1-6 7-5 6-2.
picture

Nadal, contrariado en Roma en su partido ante Shapovalov

Credit Foto Getty Images

22:27 - Break Shapovalov

Irriconoscibile Nadal. Break a zero strappato da Shapovalov, che è riuscito a sfiancare il maiorchino fino a renderlo ombra di se stesso. Rafa è scoraggiato, si sbraccia, è esausto. Lo spiraglio di luce comincia a svanire davanti a lui. 4-2.

22:11 - Controbreak immediato Shapovalov

Tre super-vincenti a baciare la riga, poi un ennesimo errore col rovescio per Rafa, che sbatte sulla riga. Controbreak a zero Shapovalov, che rientra nel set.

22:08 - Break a freddo Nadal

Brusco calo di tensione di Shapovalov, che perde l'inerzia acquisita nel secondo set con un paio di gratuiti imperdonabili. Troppi errori di profondità per lui, Nadal ringrazia e respira.

22:00 - Shapovalov strappa il 2° set

Il break decisivo arriva al dodicesimo gioco! Shapovalov rimonta dallo 0-30 e sfrutta un altro set point. Crescita vertiginosa del canadese, che in questo set ha infilato ben 6 ace. Troppi i gratuiti lasciati per strada da Nadal, che soprattutto in questa stretta finale è stato costretto a rincorrere fin troppo. Si decide tutto al 3° set.

21:50 - Nadal annulla un set point

Ogni turno a servizio di Rafa è un'agonia: questa volta, sul 4-5, il maiorchino combatte ai vantaggi e sventa un set point in mano al canadese. Ora Shapovalov servirà per assicurarsi il tiebreak.

21:37 - Rafa resiste

Nadal deve sudare per agguantare il pareggio. Shapovalov si trova davanti tre palle break succose, ma la forza di volontà dello spagnolo lo allontana dal servire per il set. 4-4, tutto da rifare per Shapo.

21:26 - Controbreak Nadal

Rafa può rientrare nel set! Controbreak a zero del maiorchino, che sfrutta la pioggia di gratuiti del canadese. Ora servirà per pareggiare sul 4-4. parziale di 8 punti a zero per lui negli ultimi due giochi.

21:18 - Livelli altissimi

Spettacolo mozzafiato anche in questo quinto game: Shapovalov sopravvive ancora ai vantaggi portandosi sul 4-1. Ma che sforzo sovrumano di Nadal, che sotto 0-30 apre un buco nella difesa del canadese con una sventola in grado di sorvolare il montante della rete e baciare la riga di fondo. Da lì Rafa vince un altro paio di scambi testardi e si procura una palla break, ma Shapovalov risolve ai vantaggi innescando la prima letale.

21:05 - Sakkari e Jabeur avanzano

Si concludono penultima e terzultima partita del programma femminile di giornata. Maria Sakkari avanza ai quarti di finale grazie a un'imperioso successo nel big match contro Coco Gauff (6-4 7-5). Jabeur la segue, con una vittoria netta (6-3 6-2) sulla kazaka Putintseva. La greca e la tunisina si incroceranno al prossimo turno.

21:01 - Break Shapovalov

2-0 per il canadese in questo avvio di secondo set! Nadal paga le scorie di un primo game intenso, commettendo una serie sanguinosa di gratuiti. Sotto 0-40, Rafa non riesce a risalire la china perdendo il servizio.

20:57 - Primo gioco da infarto

Shapovalov difende il suo primo turno a servizio dopo ben 20 punti giocati. Nadal non molla un centimetro, non sfrutta tre palle break e lotta su sette parità. Un monito per il canadese: Rafa vuole chiuderla al secondo set.

20:43 - Nadal stellare, il 1° set è suo

Un 6-1 straripante dalla parte di Rafa Nadal. Il maiorchino annichilisce Shapovalov con una sequenza di colpi martellanti e decisivi, con una percentuale di punti vinti con la seconda che rasenta la perfezione (6/7) e una striscia di 5 game vinti consecutivamente. Rafa sembra essere finalmente uscito dalla convalescenza post infortunio alle costole.

20:38 - Doppio break Nadal

E' tornata la migliore versione di Rafa Nadal! Lo spagnolo non concede nulla alla seconda di Shapovalov, punendolo ad ogni occasione buona. Vorace in risposta, concentrato sugli scambi prolungati e cinico coi vincenti, Rafa non sta concedendo diritto di replica all'avversario. Ora servirà per il primo set.

20:30 - Il programma di domani

Grande spettacolo atteso sul Centrale: si parte dalle 11:00 con i quarti di finale. Sabalenka-Anisimova il primo match di giornata, poi spazio al maschile con il nostro Jannik Sinner a caccia di gloria contro Stefanos Tsitsipas. Nadal/Shapovalov-Ruud terzo match nel pomeriggio, mentre Djokovic-Auger-Aliassime chiuderà la sessione serale.
Order of Play, venerdì 13 maggio, Internazionali d'Italia

20:24 - Break Nadal

Lo spagnolo questa volta entra prepotentemente nello scambio e non perdona: partenza super centrata dell'iberico, che limita il canadese a un solo punto nel proprio turno a battuta e chiude con un vincente lungolinea in grado di sfiancare l'avversario. 3-1 per Rafa.

20:13 - Shapovalov, che fatica!

Il canadese difende il suo primo turno a servizio dopo un braccio di ferro ai vantaggi durato quasi 9 minuti. Il canadese apre il match in maniera ondivaga, tra lampi di genio ed errori colossali. Nadal si limita a registrare, senza entrare mai nello scambio sulle tre palle break del game.

20:00 - Nadal-Shapovalov al via

Il centrale del Foro Italico ha impiegato parecchio tempo per accomodare la platea romana, ma ci siamo: i giocatori hanno completato il riscaldamento, Nadal partirà a servizio. In palio il quarto di finale contro Ruud.

19:50 - Sinner-Krajinovic, rivivi il match

Jannik Sinner batte Filip Krajinovic negli ottavi di finale del Foro Italico e prenota i quarti contro Stefanos Tsitsipas. Sarà il quinto appuntamento tra l'italiano e il greco. Jannik, che non aveva mai raggiunto i quarti a Roma prima di quest'anno, ha dimostrato di avere a disposizione diversi assi nella manica.

19:35 - Femminile, i risultati aggiornati

Sabalenka b. Pegula 6-1 6-4
Teichmann b. Rybakina 6-7 6-3 7-5
Andreescu b. Martic 6-4 6-4
Swiatek b. Azarenka 6-4 6-1
Anisimova b. Collins 6-2 6-2

19:30 - Avanti Ruud e Garin

Uno sguardo sui match appena conclusi: nessun problema per Casper Ruud, che prenota i quarti di finale grazie a un 6-3 6-4 senza storia contro Brooksby. prima volta nei quarti di finale di Roma per Cristian Garin, che ha superato 6-3 4-6 6-4 il croato Cilic. Ad attenderlo, una sfida proibitiva con Alexander Zverev.

19:25 - Ironia dei fan di Nadal: magliette col Ministro che ha espulso Djokovic

Facce sorridenti in attesa del match di Rafa: alcuni fan sono arrivati al centrale con delle t-shirt ironiche, che ringraziano il Ministro dell'Immigrazione australiano Axel Hawke per aver espulso Novak Djokovic dal paese poco prima dell'inizio degli Australian Open - torneo vinto proprio da Nadal in una finale al cardiopalma con Medvedev.

19:00 - Nadal-Shapovalov

Inizia il tour de force per Rafa Nadal: quest'oggi aprirà la sessione serale sul centrale, sfidando l'osso duro Denis Shapovalov negli ottavi di finale. In caso di vittoria, lo attenderebbero un potenziale quarto contro Ruud e una potenziale semifinale contro Djokovic. Rafa non esce da un torneo su terra con meno di due vittorie dal 2015, e i precedenti col canadese indicano 3-2 in suo favore.

18:52 - Djokovic raggiunge Auger-Aliassime ai quarti

Nessun problema per il numero uno al mondo Novak Djokovic nel centrare il passaggio ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia. Il serbo liquida Stan Wawrinka in due set, col punteggio finale di 6-2 6-2. Al prossimo turno affronterà Felix Auger-Aliassime, in quello che si prospetta essere un buon banco di prova in vista del Roland Garros.
picture

Novak Djokovic à Rome en 2022

Credit Foto Getty Images

18:45 - Wawrinka recupera un break

Due errori macroscopici di Djokovic (un dritto scaraventato malamente sul nastro e un altro in corridoio) permettono allo svizzero di marcare il suo primo break di giornata alla quarta occasione utile.

18:39 - Doppio break Djokovic

4-1 il parziale favorevole al serbo, che capitalizza sull'affanno del veterano svizzero. Wawrinka ha addirittura avuto tre palle break in questo secondo parziale, ma scaraventato costantemente lontano dalla linea di fondo non è mai riuscito a concretizzare il controbreak. Ed ora chiudere il match sarà pura formalità per Nole.

18:29 - Ruud avanti un set contro Brooksby

Più impegnativa la missione per il numero 10 al mondo Casper Ruud: il norvegese ha strappato il servizio all'americano Brooksby al sesto gioco del primo set, archiviando la pratica solo al quarto set point di un nono gioco interminabile. 6-3 il punteggio su cui si chiude il primo atto. In campo anche Garin e Cilic, che lottano sul 4-4 del terzo set.

18:17 - Ancora break a freddo Djokovic

Il secondo set si riapre sulla falsa riga del primo: Djokovic strappa nuovamente il servizio al primo turno di battuta dello svizzero. Questa volta Wawrinka lotta attraverso quattro parità, salvo arrendersi alla prima palla break per il serbo.

18:06 - Djokovic domina il 1° set, 6-2

Djokovic impiega solo mezz'ora per piegare la resistenza di Wawrinka. Il serbo sigilla il primo parziale con un game tenuto a zero, in cui lo svizzero non è mai riuscito ad entrare nello scambio. Una passerella sin qui per il Djoker.

18:02 - Doppio break Djokovic

Nole ha fretta: sfrutta gli errori di misura dello svizzero, strappa un punto funambolico nei pressi della rete e mette in ghiaccio il set ai vantaggi. Ora servirà per chiudere sul 6-2.

17:55 - Wawrinka resiste

Dopo una partenza orrenda, sembrava quasi scontato che Djokovic prendesse il largo nel primo set. Invece Wawrinka inanella una serie positiva di turni a servizio, tenendo a distanza di sicurezza il serbo pur faticando tremendamente a tenere in campo la prima (38%). Punteggio fermo sul 3-2, con Djokovic al servizio.

17:39 - Subito break Djokovic

Falsa partenza per Wawrinka. Lo svizzero mette in tasca il primo punto del match, poi si smarrisce completamente. Un doppio fallo consegna a Djokovic il primo break della partita.

17:35 - Djokovic-Wawrinka

Il centrale fa spazio a una sfida amarcord: Novak Djokovic difende lo scettro di numero uno al mondo, Stan Wawrinka vuole dare una prova di gran cuore. I precedenti dicono 19-6 per Nole, ma la suggestione di quella finale parigina nel 2015 aleggia sempre su un match di questo genere. Il 37enne di Losanna avrà bisogno della prova della vita: i due match contro Opelka e Djere, vinti entrambi in tre set, sono un peso non indifferente.

17:15 - Sinner ai quarti di finale!

Chiude al tie-break per 8 punti a 6 Jannik Sinner. Vola ai quarti di finale dopo un'ora e 41 minuti di partita su Krajinovic: 6-2 7-6. Un Sinner molto brillante nel primo set, un po' meno nel secondo, ma comunque bravo a evitare ulteriori fatiche al terzo. Sinner centra così i quarti a Roma. Sfiderà Stefanos Tsitsipas nella giornata di domani!

17:04 - Si va al tie-break

6-6 nel secondo set, momento chiave. Vediamo che succede.

16:56 - Roma spinge Sinner

Momento di difficoltà al servizio sotto 4-5, ma bravo Sinner a trovare l'aiuto del dritto e anche del servizio. Risale sul 5-5 Jannik e Roma prova a spingerlo a ritmo di "Jannik! Jannik!". Il match però è delicato adesso. Krajinovic è decisamente un altro giocatore rispetto all'avvio.

16:48 - 4-4, Sinner presente

Prova la palla corta Krajinovic sul 40-30 ma non passa. Sinner tiene il servizio. 4-4.

16:42 - Krajinovic sale 4-3

Decisamente più in partita il serbo e decisamente meno solido Jannik, che è sceso, purtroppo, rispetto al primo set. Krajinovic chiude il turno di servizio con una splendida demi-voléee e sale 4-3. Al servizio Sinner dopo il cambio campo. Entriamo in fase calda.

16:31 - Controbreak Krajinovic

Ha perso completamente il servizio Sinner, che non ha messo un prima in questo secondo set. Percentuale scesa al 15% di prime in campo. E così diventa più complicato. Il serbo comunque un po' più composto in campo, più solido dal fondo. E il match così è più equilibrato. 2-2

16:23 - Sinner consolida l'allungo

Seppur più a fatica, con due doppi falli eseguiti in due occasioni in cui aveva avuto la palla game, alla fine Sinner tiene il proprio turno di battuta e scappa 2-0 anche nel secondo set.

16:14 - Break Sinner anche in apertura secondo set

Si conferma la miglior partita di Sinner qui a Roma. Subito break anche in apertura di secondo parziale, con Sinner che si sta dimostrando semplicemente superiore al proprio avversario.

16:08 - Primo set Sinner, 6-2

In 34 minuti Jannik Sinner fa suo il primo set. Un parziale veramente ben condotto: solido e al comando fin dall'inizio. Oseremmo dire quasi rilassato, rispetto a ieri, quando con Fognini non aveva fatto vedere la sua versione più brillante. Oggi è un altro Sinner. 6-2 su Krajinovic nel primo parziale.

16:00 - 5-1 in 26 minuti per Sinner

14 vincenti, primo set di controllo assoluto per Jannik che sta giocando fin qui ciò che per distacco è la sua miglior partita del torneo.

15:55 - Doppio break Sinner, 4-1

Molto, molto bene Jannik oggi. Queste condizioni calde e veloci sembrano favorirgli il tennis, con una palla potente e aggressiva che sta mettendo in difficoltà Krajinovic. 4-1 e servizio in favore dell'azzurro che sta ipotecando il primo parziale.

15:51 - Allunga Sinner, 3-1

Game ai vantaggi, ma Sinner gestisce bene la pratica, con Krajinovic di contro che valuta male un passante dell'altoatesino non impossibile. Primo allungo dunque consolidato per Sinner, 3-1.

15:44 - Break Sinner

Alla prima chance buona Sinner leva subito la battuta a Krajinovic, sfruttando la palla break. 2-1. Molto aggressivo Sinner, in pressione.

15:40 - Due game rapidi

Nessun punto per chi è in risposta. Fa molto, molto caldo oggi a Roma. Condizioni più veloci, palla che scappa e rimbalza più alta. Oltre a Sinner in campo anche Giron-Aliassime e Garin-Cilic.

15:35 - Si parte, Sinner-Krajinovic

Un precedente tra i due, nella semifinale di Sofia dell'anno scorso, dove Sinner confermò il titolo vinto nel 2020: 6-3 7-5 a favore di Jannik. Primo incrocio su questa superficie. Al servizio comincia Krajinovic.

15:15 - Ha chiuso la Swiatek: 25esima vittoria consecutiva!

Ha mollato Azarenka nel secondo set. La bielorussa, dopo aver lottato 80 minuti e aver visto scappare via un primo pariziale dove aveva giocato alla pari ed era stata avanti di un break, oltre che ad aver servito per il set sul 5-3 con 4 set point non sfruttati, alla fine è crollata nel secondo set. 6-4 6-1 per la Swiatek che infila la 25esima vittoria consecutiva. La n°1 del mondo è la più forte. E si vede. Accede ai quarti, sfiderà Bianca Andreescu.

15:00 - Aggiornamenti dal femminile

Mentre la Swiatek lotta con Azarenka, già finite tre partite. Sabalenka, che abbiamo già dato. Ma anche Teichmann - che dopo Madrid prosegue il gran momento di forma - e la Andreescu.
  • Sabalenka b. Pegula 6-1 6-4
  • Teichmann b. Rybakina 6-7 6-3 7-5
  • Andreescu b. Martic 6-4 6-4

14:40 - Primo set inifito, lo vince Swiatek

Un'ora e 20 minuti esatti di battaglia tra Swiatek e Azarenka. Che lotta senza quartiere tra queste due ragazze, con Swiatek che è risalita dal break iniziale e con fatica si è presa il primo parziale per 6-4. 80 minuti esatti e non è stato nemmeno, numericamente, un long set. Grande equilibrio tra queste due, ma la sensazione è che se Azarenka non è riuscita a prendersi questo primo set... Diventa dura battare in rimonta questa Swiatek.

14:35 - Ha vinto Tsitsipas: è ai quarti

Vittoria in rimonta per il greco che dopo un primo set scorbutico e di qualche tensione, è poi uscito alla distanza su Khachanov: 4-6 6-0 6-3 il punteggio con cui Tsitsipas accede ai quarti di finale. Sfiderà il vincente di Krajinovic-Sinner. Dunque potrebbe essere il campione di Monte Carlo l'avversario di Jannik sulla strada di Roma.
picture

Stefanos Tsitsipas a Rome 2022

Credit Foto Getty Images

14:00 - Tsitsipas porta il match al 3° set

Il greco ha avuto una netta reazione, alzando di tantissimo il rendimento del proprio tennis, la qualità dei colpi. Netto il punteggio del secondo parziale con cui Tsitsipas ha fatto vedere di avere altre qualità rispetto a Khachanov: 6-0

13:45 - Iniziata Azarenka-Swiatek

Secondo match in programma sul centrale. Oltre a essere una partita molto interessante del femminile, è il match che precede l'impegno di Sinner con Krajinovic. Vi terremo aggiornati ovviamente da questo campo. Azarenka ha aperto strappando il servizio alla Swiatek: 2-0 per la bielorussa.

13:36 - Break Tsitsipas in apertura di secondo set

La reazione che serviva al greco per rimettere sui propri binari questa partita. Tsitsipas strappa il servizio a Khachanov e sale 2-0. Può venire fuori un match lungo.

13:20 - Primo set Khachanov, 6-4

E questa è una notizia un po' a sorpresa, essendo Tsitsipas il bi-campione del torneo di Monte Carlo. Khachanov l'ha sorpreso, ma Tsitsipas ci ha messo del suo, col doppio fallo sulla palla break che ha concesso al russo la chance di servire per il set. Cosa che Khachanov poi ha fatto: 6-4 in 45 minuti.

13:05 - Tsitsipas e Khachanov in campo

Primo set già iniziato, senza break fin qui. 3-3 nel primo set tra il greco e il russo.

13:00 - Ha chiuso Zverev, 6-3 7-6

Torna nei quarti a Roma Zverev e lo fa con un 6-3 7-6 a de Minaur. Non è stato un match brillante del tedesco nel secondo set, specialmente nel finale di partita, con tanti errori. E' anche vero però che poi i punti più importanti li ha fatti lui. Trova dunque i quarti grazie il 7-5 al tie-break che gli evita ulteriori patemi. Ai quarti partità in ogni caso da favorito: Garin o Cilic l'avversario.

12:50 - Controbreak de Minaur, si va al tie-break

Che brutto game di Zverev al servizio che torna a tremare sul più bello. Quanti errori: un dritto fuori di metri, un doppio fallo. Un game davvero brutto del tedesco, che di fatto consegna il break gratis a de Minaur. Si va al tie-break.

12:43 - Break Zverev, 6-5

Zverev servirà per il match dopo il cambio di campo. De Minaur va fuori controllo col dritto sulla palla break, sbagliando di quasi due metri. Tre errori gravi di dritto in un game chiave: Zverev serve per un posto ai quarti.

12:21 - Recupera il break de Minaur

Peggior game della partita per Zverev che non trova la prima, commette qualche errore di troppo e termina col doppio fallo. Insomma, un mezzo disastro questo game. De Minaur ringrazia dell'omaggio e rientra: 3-3 in questo secondo set.

12:16 - Ha chiuso Sabalenka

Finita la prima partita di giornata. La bielorussa Aryna Sabalenka è la prima giocatrice ai quarti di finale: 6-1 6-4 alla Pegula, settimana scorsa finalista a Madrid. Una gran partita, 32 vincenti e solo 11 non forzati per Sabalenka oggi che accede così ai quarti dove troverà la vincente di Anisimova-Collins.

12:10 - Zverev avanti di un break anche nel secondo

Scappa via di un break anche nel secondo set Zverev, ben lanciato verso il traguardo dei quarti di finale. Ha un altro passo il tedesco, c'è poco da fare.

11:50 - Primo set Zverev, 6-3

Dal 4-1 c'è un po' più di partita, con de Minaur che sta provando in ogni modo a rimanere attaccato al match. La verità però è che le statistiche dell'australiano con i big sono impietose: 0-17 contro i Top 5; 0-7 più in generale negli ottavi di finale dei Masters 1000.

11:30 - Zverev molto bene

E' partito forte il tedesco, con un break a freddo e in generale un gioco molto solido. Concentrato al servizio, incisivo dal fondo. Zverev sta mostrando un ottimo avvio di giornata. De Minaur di contro non sta trovando aiuto dal servizio.

11:10 - Al via anche il femminile

Si parte con Sabalenka-Pegula e Teichmann-Rybakina. Anche qui programma degli ottavi di finale.

11:00 - Zverev vs de Minaur, preview

Si parte sul centrale con la sfida tra il tedesco e l'australiano. 5-1 i precedenti in favore di Zverev, che ha vinto anche l'ultimo, l'anno scorso a Vienna, dove si è imposto in 3 set. Attenzione però che i due non si sono mai incrociati su questa superficie: tutti e 6 i precedenti sono stati sul cemento, tra outdoor e indoor. Vediamo se l'australiano "di Spagna", cresciuto in buona parte sulla terra rossa, saprà ottenere qualcosa in più. Zverev ieri non ha impressionato all'esordio, ma la sensazione è che abbia tanto margine.

10:40 - Recap di ieri

, Tsitsipas ha sofferto forse più del previsto ma si è liberato di Dimitrov. Avanti facile anche Zverev. Uniche vere sorprese le cadute di Goffin con Brooksby ma soprattutto quella di Schwartzman con Giron. . Notevole la battaglia vinta dal 37enne Wawrinka, spinto da un grande Pietrangeli tutto dalla sua. Nel femminile tutto facile per la campionessa in carica Swiatek. Prosegue la corsa anche della tunisina Jabeur, fresca vincitrice a Madrid.

10:30 - Order of play di domani, giovedì 12 maggio

Questo l'ordine di gioco di oggi agli Internazionali d'Italia. Sinner sfiderà Krajinovic come terzo match sul centrale. Prima di lui: Zverev-de Minaur e Swiatek-Azarenka. A seguire la supersfida tra Djokovic e Wawrinka, in due occasioni finale slam. In serale Nadal con Shapovalov, sempre ovviamente sul centrale.
Order of play giovedì 12 maggio Internazionali d'Italia 2022
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità