Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2024 - Quando giocano Settebello e Setterosa? Calendario, orari e convocati, dove vederli in TV e streaming

Marco Arcari

Aggiornato 19/02/2024 alle 08:49 GMT+1

PALLANUOTO, MONDIALI - Domenica 4 febbraio partono i tornei femminili e maschili a Doha 2024. Setterosa e Settebello cercheranno ovviamente di confermarsi ai massimi livelli mondiali: Gruppo D per le Azzurre, insieme a Canada, Gran Bretagna e Sudafrica; Gruppo D anche per gli Azzurri, contro Kazakistan, Romania e Ungheria. Ecco allora calendario, orari, convocati, dove vederli in TV e streaming.

L'abbraccio di Edoardo Di Somma (a sinistra) e la paratona di Caterina Banchelli (a destra) agli Europei 2024, protagonisti rispettivamente di Settebello e Setterosa

Credit Foto Getty Images

L'Italia della Pallanuoto è ancora alla ricerca dei pass necessari per partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo i risultati ottenuti agli Europei di qualche settimana fa, col bronzo centrato dal Settebello e il 4° posto finale del Setterosa, le due Nazionali ci riproveranno sicuramente ai Mondiali 2024, in programma a Doha (Qatar) dal 2 al 18 febbraio. Il torneo di pallanuoto comincerà però domenica 4 febbraio, con l'Italia femminile, allenata da Carlo Silipo, subito in piscina per la prima sfida del Gruppo D contro la Gran Bretagna (ore 14:30).
Il Settebello di Sandro Campagna aprirà invece i propri impegni nella giornata successiva di lunedì 5 febbraio, dato che alle ore 17:00 sarà sfida contro il Kazakistan per la prima giornata del Gruppo D. L'obiettivo delle due Nazionali azzurre è ovviamente quello di conquistare il pass per i Giochi di Parigi 2024 ma anche di bissare - se non migliorare - i risultati della precedente edizione, col bronzo del Setterosa e il 5° posto del Settebello. Ecco allora il calendario completo, gli orari di gara, tutti i convocati e come seguire il torneo in TV e streaming.

Il calendario del Settebello

Gli Azzurri convocati

Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Luca Damonte e Edoardo Di Somma (Ferencvarosi), Luca Marziali (Pallanuoto Trieste), Giacomo Cannella, Francesco Condemi, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Oscar Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta, Nicholas Presciutti (Pro Recco), Alessandro Velotto (CN Marsiglia), Lorenzo Bruni, Gianmarco Nicosia (RN Savona). Commissario tecnico: Sandro Campagna.

Il calendario del Setterosa

Le Azzurre convocate

Silvia Avegno (Matarò), Sofia Giustini (Sabadel), Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Roberta Bianconi (Fiamme Oro/Rapallo Pallanuoto), Caterina Banchelli, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi, Agnese Cocchiere (SIS Roma), Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Giulia Viacava, Chiara Tabani, Aurora Condorelli, Dafne Bettini, Veronica Gant (L'Ekipe Orizzonte). Commissario tecnico: Carlo Silipo.

Mondiali 2024: dove seguirli in TV e streaming

La 20ª edizione dei Mondiali maschili e la 15ª edizione dei Mondiali femminili saranno trasmesse in TV su Rai Sport e Rai 2, ma anche in streaming su RaiPlay. Su Eurosport.it potrete trovare il resoconto delle partite di Settebello e Setterosa, nonché le parole dei protagonisti.
picture

9 agosto 1992: Il Settebello fa la storia con l'epico oro a Barcellona

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità