Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo, Mondiali femminili - Italia-Brasile, semifinale: data, orario, dove vederla in TV e LIVE-Streaming

Marco Arcari

Aggiornato 12/10/2022 alle 23:27 GMT+2

PALLAVOLO, MONDIALI 2022 (F) - Semifinale iridata per le Azzurre di coach Mazzanti, contro il Brasile. La sfida è in programma giovedì 13 ottobre 2022, alle ore 20:00, e sarà visibile in TV su Rai 3 e Sky Sport Arena, ma anche in LIVE-Streaming su RaiPlay, SkyGo, NOW TV e Volleyballworld. Eurosport.it vi offrirà la diretta testuale dell'incontro e commenti post-partita.

Danesi: "Italvolley spot per la Pallavolo. Siamo un gruppo unito"

Primo passo compiuto per l'Italvolley di coach Davide Mazzanti. Superando 3-1 la Cina, le Azzurre hanno infatti conquistato il pass per le semifinali dei Mondiali femminili 2022, dove affronteranno il Brasile giovedì 13 ottobre 2022, alle ore 20:00 sul taraflex di Apeldoorn (Paesi Bassi). La nazionale verdeoro, allenata da coach Zé Roberto, ha infatti compiuto un'epica rimonta contro il mai domo Giappone: sotto 0-2 (doppio 18-25), Gabi Guimaraes e compagne hanno reagito con l'orgoglio e qualche cambio - nel ruolo di opposto si è rivista Rosamaria Montibeller, ex Novara - e ribaltato una sfida che sembrava già conclusa.
Sarà così rematch del k.o. patito dall'Italia al tie-break (15-17) durante la seconda fase, quando le Azzurre avevano sbagliato davvero troppo, con ben 34 errori non forzati, pur giocando una Pallavolo spaziale per ben due set. Si tratterà anche della sfida tra la numero 1 del ranking mondiale FIVB, l'Italia con 390 punti, e la numero 2, dato che il Brasile segue a ruota con 384. Inoltre, sfida nella sfida, potremo riammirare il duello a distanza ravvicinata tra Egonu e Gabi, future compagne al VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti - la cui Turchia ha perso oggi 0-3 contro gli Stati Uniti, salutando così i sogni di medaglia iridata - ma giovedì divise dalla rete del taraflex di Apeldoorn per una gara che si preannuncia pirotecnica. Andiamo allora a scoprire tutte le informazioni utili su questo Italia-Brasile.
picture

Bosetti: "L'Italia è cresciuta tanto, ora il gruppo conta più di tutto"

Italia - Brasile: quando e dove vederla

La sfida tra Italia e Brasile, semifinale dei Mondiali 2022, si giocherà giovedì 13 ottobre, alle ore 20:00, sul taraflex di Apeldoorn (Paesi Bassi). La partita sarà trasmessa in TV su Rai 3 e Sky Sport Arena (204), ma anche in LIVE-Streaming su Raiplay, SkyGo, NOW TV e Volleyballworld.tv. Eurosport.it vi offrirà ovviamente la diretta scritta dell'incontro, oltre ad approfondimenti post gara.

Il calendario dell'Italvolley

picture

Chirichella: "C’è grande consapevolezza, non sarà come Tokyo 2020"

Le 14 Azzurre convocate

  • Palleggiatrici: Ofelia Malinov (Scandicci), Alessia Orro (Monza).
  • Schiacciatrici: Caterina Bosetti (Novara), Alessia Gennari (Conegliano), Elena Pietrini (Scandicci), Miriam Sylla (Monza).
  • Centrali: Sara Bonifacio (Novara), Cristina Chirichella (Novara), Anna Danesi (Novara), Marina Lubian (Conegliano).
  • Opposto: Paola Egonu (VakifBank), Sylvia Nwakalor (Firenze).
  • Libero: Monica De Gennaro (Conegliano), Eleonora Fersino (Novara).
picture

Orro: "Il divertimento è il nostro segreto. Con Egonu che diagonale!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità