Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - LIVE! Internazionali d'Italia: diretta, risultati, italiani, notizie in tempo reale

Aggiornato 10/05/2022 alle 23:23 GMT+2

TENNIS, INTERNAZIONALI - Martedì di verdetti a Roma, per quanto riguarda il 1° turno maschile e femminile: Paolini-Teichmann, Bronzetti-Osorio-Serrano i match da seguire tra le donne, Nardi-Norrie, Djokovic-Karatsev, Van De Zandschulp-Ruud, Rublev-Krajinovic e Sinner-Martinez per gli uomini. Aggiornamenti in tempo reale con notizie e live blogging da tutti i campi.

Nadal: "Alcaraz? E’ come una nuova auto, la vecchia non la guardi più..."

Il tennis sulla terra rossa continua il suo avvicinamento all'appuntamento clou del Roland Garros con il terzo torneo Masters 1000 della stagione su questa superficie: gli Internazionali d'Italia. Dopo il titolo conquitstao a Madrid con un percorso pazzesco, Carlos Alcarazha dato forfait per Roma, concentrandosi già sul Roland Garros. Al Foro Italico però riparte la lotta con tantissima Italia, ovviamente, in tabellone. Ancora in corsa Sinner, Fognini e la wildcard Nardi. Nel femminile se la giocano Jasmine Paolini, e Lucia Bronzetti. Per tutta la settimana in questo LIVE BLOG troverete risultati, cronache, dichiarazioni, notizie, approfondimenti: insomma tutti gli aggiornamenti per rimanere sempre informati.

23:20 - Recap di giornata

Chiusura del primo turno e alcuni match di secondo turno. Per quanto riguarda i colori italiani, Sinner ha vinto e sfida Fognini. Domani sera ore 19:00 l'appuntamento. Buono l'esordio di Djokovic su Karatsev. Le notizie sono in due cadute di spessore: Hurkacz ha perso con Goffin, che già aveva fatto sudare Nadal a Madrid. Ma soprattutto Rublev è uscito con Krajinovic, che ha liberato così l'ottavo di Fognini o Sinner, rendendolo teoricamente più abbordabile. Fuori anche il finalista di Monte Carlo Davidovich-Fokina, ma con Auger-Aliassime non era un match semplice. Qui sotto l'order of play di domani, mercoledì 11 maggio agli Internazionali d'Italia 2022.
Order of play mercoledì 11 maggio Internazionali d'Italia 2022

23:13 - Ha chiuso Ruud, giornata finita

Casper Ruud, testa di serie n°5 del tabellone, alla fine riesce a rimediare a un primo set complicato e supera il turno contro van de Zandschulp. 6-7 6-2 6-4 a favore di Ruud che centra così il terzo turno: troverà Brooksby o Goffin.

23:00 - Ruud col break di vantaggio

Gestisce un break preso in avvio di terzo set Casper Ruud. Il norvegese è avanti 4-2 e sembra aver definitivamente messo da parte il momento di difficoltà.

22:37 - Svitolina non giocherà il Roland Garros

Nel mentre una notizia che non c'entra con Roma ma è legata al Roland Garros: Elina Svitolina si è cancellata dal torneo. La tennista ucraina, da quando c'è la guerra nel suo Paese, ha di fatto smetto di giocare. Qui rinuncia a uno slam, confermandosi al momento come ormai fuori dal giro.

22:30 - Ruud e van de Zandschulp al 3° set

Si va la 3° set intanto per l'ultimo incontro di giornata. Van de Zandschulp aveva sorpreso Ruud nel tie-break del primo set, ma il norvegese ha saputo reagire nel secondo parziale con un netto 6-2. Al terzo set questo match che chiude la giornata.

22:03 - Vince Sinner, sarà derby con Fognini

Tutto bene questa sera per l'azzurro, di un'altra cilindrata rispetto allo spagnolo Martinez. Ottima prova di Jannik che vola dunque al secondo turno contro Fabio Fognini. 6-4 6-3 in un'ora e 24 minuti. Un mini passaggio a vuoto nel finale di primo set, ma nulla di clamoroso. Domani sera, alle 19:00, Sinner-Fognini. C'è già l'appuntamento nell'order of play ufficiale di domani che trovate qui sotto.
picture

Jannik Sinner, Internazionali d'Italia, Getty Images

Credit Foto Getty Images

21:55 - Naviga sereno Sinner, a un game dal successo

Nessun problema per Sinner stasera: 6-4, 5-2. L'altoatesino è a un game dal passaggio al secondo turno contro Fabio Fognini.

21:38 - Consolida il break Sinner, 3-0

E lo fa cancellando una palla del controbreak al proprio avversario. Game importante per Sinner per confermare l'allungo e poter affrontare il set più sereno.

21:31 - Break Sinner, 2-0

Esattamente come nel primo set Sinner piazza un bell'allungo a inizio secondo parziale. Aggressivo l'azzurro, che passa dopo un'improbabile discesa a rete dello spagnolo.

21:21 - Primo set Sinner, 6-4

Il miglior game della partita di Jannik subito dopo aver perso il servizio. In 41 minuti l'altoatesino chiude il primo set e lo fa con grande personalità, visto ciò che era successo poco fa. Davvero bella reazione, di testa e consapevolezza dei propri mezzi (e della palese superiorità su Martinez). Dunque primo parziale a Jannik per 6-4.

21:15 - Controbreak Martinez

Sul più bello, peccato. Sinner perde il turno di servizio e non aveva datto avvisaglie di cedimento prima di questo game al servizio. Sinner ha perso un po' il campo col dritto, concede qualcosina. Bravo Martinez ad approfittarne. E' più dentro la partita lo spagnolo in ogni caso rispetto all'avvio. 5-4 Sinner, serve Martinez.

21:07 - 5-2 Sinner

Gestisce il break preso in avvio Sinner, fin qui in controllo della partita con un tennis molto solido stasera e con le idee chiare: mettere sotto pressione Martinez, che non ha il suo ritmo.

21:02 - Fuori il finalista di Monte Carlo, Davidovich Fokina

Si arrende subito il finalista del torneo di Monte Carlo, Davidovich Fokina. Bella battaglia però con Auger-Aliassime. Ci sono volute praticamente 3 ore al canadese per rompere la resistenza dello spagnolo. Vittoria in rimonta per AA, col punteggio di 4-7 7-6 6-2. Aliassime troverà al 3° turno il vincente di Schwatzman-Giron.

20:49 - Subito break Sinner

Parte bene l'azzurro, che ha iniziato col piede giusto. Game strappato al primo turno di servizio di Martinez e poi successivo gioco consolidato al servizio. Davvero un ottimo approccio alla partita per Sinner, che dopo nemmeno 10 minuti e sopra 3-0.

20:40 - Sinner-Martinez, si parte

Al via l'ultimo match del centrale. Sinner sfida lo spagnolo Pedro Martinez. Nessun precedente tra i due. Martinez viene da due sconfitte consecutive al primo turno: a Barcellona con Ivashka e a Madrid con de Minaur. Numero 40 del mondo il classe '97 spagnolo sta comunque vivendo il miglior momento della carriera: affronta questa partita infatti col suo best ranking.

20:20 - Finito il match di Jabeur, tra poco Sinner. Recap femminile

Finito il match di Ons Jabeur. Dopo la vittoria a Madrid la tunisina parte bene anche a Roma con una vittoria sulla romena Cirstea per 6-0 7-6. Questo "libera" il campo centrale. Alle 20:30, puntuale, inizierà il match tra Jannik Sinner e lo spagnolo Pedro Martinez, partita che chiude il programma del Centrale. Vi offriamo un recap dei principali risultati oggi nel femminile.
  • Jabeur b. Cirstea 6-0 7-6
  • Andreescu b. Raducanu 6-2 2-1 e rit.
  • Osorio b. Bronzetti 7-6 6-3
  • Alexandrova b. Stephens 6-1 6-2
  • Pegula b. Samsonova 4-6 6-3 6-4
  • Teichmann b. Paolini 6-3 6-2
  • Davis b. Ostapenko 6-2 6-3
  • Anisimova b. Martincova 6-2 0-6 6-4

20:19 - Fuori Rublev, sorpresa a Roma: speranze per Fognini

Se ne va la testa di serie n°6 Andrey Rublev. Il russo si è fatto sorprendere da un'ottima prova del serbo Krajinovic, che si è imposto in un'ora e 10 minuti esatti di partita col punteggio di 6-2 6-4. Krajinovic accede così al terzo turno dove andrà a incrociare il vincente del match tra Fabio Fognini e il vincitore dell'ultimo match di giornata, ovvero Sinner-Martinez. Insomma, sarà Krajinovic l'avversario di quel che speriamo sia il derby italiano. Non una brutta notizia.

19:42 - Krajinovic schiaccia Rublev nel 1° set

Il primo parziale si chiude su un impietoso 6-2 in favore del serbo. Rublev stenta a contenere il nervosismo: dopo non aver sfruttato tre palle break al secondo game, il russo non si ritaglia più alcuna occasione per rientrare nel set.

19:31 - Rublev, avvio shock

Il russo incassa un doppio break ai blocchi di partenza, e deve ancora conquistare un game nella partita. Krajinovic vola sul 4-0, mentre Rublev non riesce a contenere la frustrazione. Racchetta maltrattata più volte nel corso del primo set.

19:20 - Nardi/Sonego si aggiudicano il derby del doppio

Intanto sul campo 4 si è risolto in tre atti il derby tricolore tra Nardi/Sonego e Cobolli/Forti. 6-2 6-7 10-4 il risultato in favore della prima coppia, che avanza agli ottavi.

19:14 - Shapovalov avanza

Discreto esordio per il canadese Denis Shapovalov, che vince due volte la "volata" con il georgiano Nikoloz Basilashvili. Un solo break nel match, ovvero quello che vale il primo set al canadese. Quest'ultimo ricorre al tiebreak per sfiancare l'avversario nel secondo set. 6-4 7-6 il punteggio che fa puntare a Shapovalov il vincente tra Nadal e Isner.

19:12 - Rublev-Krajinovic al via

E' il momento della testa di serie numero 6, Andrey Rublev. Il russo punta ad arrivare fino in fondo, viste le assenze eccellenti e l'impressionante ruolino di marcia mantenuto sin dall'avvio di stagione. Il moscovita ha già vinto 3 titoli ATP in questo 2022, e non farà sconti al serbo Krajinovic. I precedenti però, indicano un certo equilibrio tra i due: 2-2. Chi vince sfiderà agli ottavi uno tra Fognini, Sinner e Martinez.

19:05 - Forfait Raducanu

La regina US Open costretta al ritiro nel corso del match contro Bianca Andreescu. Sul 2-6 1-2, Raducanu ha segnalato dei problemi alla schiena e non è più tornata in campo.

19:00 - Vagnozzi: "Sinner può diventare più forte di Alcaraz"

Nella conferenza stampa d'avvicinamento all'esordio di Jannik Sinner contro Pedro Martinez nel tabellone maschile degli Internazionali, il nuovo coach Simone Vagnozzi ha speso parole al miele sull'altoatesino, paragonandolo alla stella del momento, Carlos Alcaraz. Vagnozzi evita invece paragoni con l'ex allenatore di Jannik, Riccardo Piatti.

18:50 - Shapovalov e Davidovich Fokina avanti un set

Primo set equilibrato tra Shapovalov e Basilashvili, ma il georgiano inciampa proprio sul più bello: al nono gioco il canadese si intasca l'unico break del match finora per sigillare poi a servizio sul 6-4. Match in salita invece per l'altro canadese, Auger-Aliassime: anche lui perde il primo parziale a causa di un break al nono game. Un famelico Davidovich Fokina può così tirare un sospiro di sollievo sul 6-4.

18:40 - Nardi/Sonego-Cobolli/Forti, derby italiano nel doppio

Luca Nardi torna sul campo dopo l'emozionante esordio contro Cameron Norrie: al fianco di Lorenzo Sonego, e opposto al duo Cobolli/Forti, si sta giocando il passaggio agli ottavi di finale. Nardi/Sonego hanno strappato il primo set 6-2 salvo poi soccombere 7-9 nel tiebreak del secondo set.

18:33 - Djokovic-Karatsev, gli highlights

Novak Djokovic concede le briciole a Aslan Karatsev e supera a pieni voti l'esordio al Foro Italico. 6-3 6-2 il punteggio che permette al serbo di accedere agli ottavi di finale contro il vincente tra Wawrinka e Djere. L'atmosfera sul centrale, prima e dopo la partita, è magica: un Nole quasi commosso ringrazia il pubblico romano a modo suo.

18:13 - Uno sguardo sui campi

Sul campo 1 è appena iniziata la sfida tra Nikoloz Basilashvili e Denis Shapovalov. L'altro canadese alle prese con l'esordio romano è Felix Auger-Aliassime, che sul Pietrangeli prova a mettere in difficoltà Alejandro Davidovich Fokina. Chi vince sfiderà uno tra Schwartzman e Giron agli ottavi. In palio la sfida con il vincente tra Nadal e Isner. Nel femminile, Raducanu cerca di riscattare la sua stagione contro Andreescu.

18:07 - L'affettuosa dedica di Djokovic all'Italia

Dedica accorata di Novak Djokovic subito dopo il match vinto contro Aslan Karatsev al secondo turno degli Internazionali. "Uno di noi, ti amo Roma", ha scritto il serbo sulla telecamera a bordocampo. Si conferma il buon feeling tra il numero uno al mondo e la nostra penisola.

17:55 - Tabellone maschile, i risultati aggiornati

Dimitrov b. Nakashima 6-3 6-4
Baez b. Griekspoor 6-3 6-7 6-2
Schwartzman b. Kecmanovic 6-2 3-6 7-6
Norrie b. Nardi 6-4 6-4
Isner b. Cerundolo 6-4 6-3
Goffin b. Hurkacz 7-6 7-6
Garin b. Ruusuvuori 6-4 6-4
Djokovic b. Karatsev 6-3 6-2

17:27 - Djokovic vola agli ottavi

Partenza perfetta per Novak Djokovic agli Internazionali: il serbo archivia la pratica Aslan Karatsev 6-3 6-2 dopo un'ora e mezza di battaglia. Agli ottavi troverà il vincente tra Wawrinka e Djere. Procede a gonfie vele il percorso d'avvicinamento al Roland Garros, con Nole che spera di agiudicarsi la finale capitolina e mantenere lo scettro di numero uno al mondo.
picture

Novak Djokovic - ATP Masters Rom

Credit Foto Getty Images

17:15 - Bronzetti cede in due set, nessuna italiana al 2° turno

Non ci saranno rappresentanti azzurre nel secondo turno del tabellone femminile. Dopo l'eliminazione di Jasmine Paolini questa mattina per mano di Jil Teichmann, cade anche l'ultima superstite Lucia Bronzetti. Camila Osorio si impone con un 7-6 6-3 e vola al secondo turno.

17:00 - Doppio break Djokovic

Karatsev ha appena regalato la partita: due doppi falli e due gratuiti, Djokovic strappa il servizio per la terza volta consecutiva e vola sul 3-0. Questa partita si avvia verso una rapida conclusione.

16:55 - Strenua resistenza Karatsev

Il copione del primo set sembra riproporsi in questo avvio, ma stavolta il finale è diverso: Djokovic trova subito il break, poi Karatsev si rifà sotto minacciosamente. Il serbo questa volta si difende bene, sventa una palla break e conferma il vantaggio.

16:47 - Ancora break a freddo Djokovic

Servono quattro palle break per sfondare, ma alla fine Djokovic stana Karatsev nel su primo turno a battuta del secondo set. Segnali di insofferenza da parte di Nole, non soddisfatto nonostante il largo vantaggio. Qualche problema negli appoggi per lui (colpa del terreno o delle scarpe?).

16:36 - Djokovic conquista il 1° set, 6-3

Un doppio fallo del serbo complica la pratica al nono game, ma Nole questa volta non perde la bussola. Buon primo set da entrambe le parti: Djokovic fatica a tenere in campo la prima (43%), ma si fa perdonare con una buona efficienza sulla seconda (67% punti vinti). Karatsev invece si esalta nel braccio di ferro di pura potenza, ma paga dazio sui dettagli.

16:31 - Break Djokovic

Secondo sorpasso Nole! Il serbo costringe Karatsev all'errore numerose volte, ma lo schiaffo al volo divorato ai vantaggi interamente responsabilità del russo. Sul vantaggio a suo favore, Djokovic non perdona. Ora Nole servirà per il set. 5-3.

16:22 - Bronzetti cede al tiebreak del 1° set

7-4 il parziale al tiebreak che permette alla colombiana Osorio di agguantare il primo set. Lucia era balzata sul 2-0 in apertura di match, ma non è riuscita a guadagnare abbastanza fiducia a servizio, pareggiando il conteggio dei break sul 2-2.

16:14 - Si lotta col caldo

Caldo torrido a Roma: si prosegue on serve, con Djokovic che conferma il proprio turno a servizio sfoderando due colpi lungolinea da manuale. Pochi rischi da entrambe le parti negli ultimi turni a battuta.

16:07 - Controbreak Karatsev

Il russo risponde colpo su colpo nel terzo game e si rimette in carreggiata. Smaltita la timidezza iniziale, Karatsev si apre bene il campo e trova angoli strettissimi, in grado di scalfire la guardia di Djokovic. Ora Karatsev servirà per pareggiare. 2-1.

16:02 - Subito break Djokovic

Break a freddo per il serbo all'alba del primo set. Karatsev soffre terribilmente le variazioni di ritmo di Nole, che sfonda alla seconda palla break. 2-0.

15:50 - Alcaraz: "Fisicamente mi sento un toro, ma Djokovic è il più forte"

Se c'è un tennista che stiamo conoscendo a suon di vittorie quello è Carlos Alcaraz: impressionante il suo torneo di Madrid dove ha superato prima Rafa Nadal e poi Djokovic. Il tennista è intervenuto ai microfoni di Marca dove ha raccontato le sue impressioni in vista dei prossimi tornei, in particolare il Roland Garros.

15:40 - Djokovic-Karatsev

El Peque Diego Schwartzman conferma di essere un giocatore infinito: dopo aver annullato due match point a Kecmanovic, fa suo il tiebreak decisivo e vola al secondo turno (6-2 3-6 7-6). Ora il centrale apparecchia per Djokovic-Karatsev: il serbo ha vinto 59 dei 69 match disputati al Foro Italico, e con Alcaraz fuori dai giochi punta a rilanciare la sua stagione prima dell'appuntamento clou a Parigi. I precedenti dicono 1-1: Nole vinse agli Australian Open 2021, Karatsev rispose a Belgrado pochi mesi dopo.

15:24 - Schwartzman-Kecmanovic al tiebreak

Succede di tutto in Schwartzman-Kecmanovic: El Peque parte sotto 0-3, poi risale la china fino al 5-5, quando annulla due match point al serbo. Di seguito l'argentino ruba pure il servizio guadagnandosi l'opportunità di servire per il match, ma Kecmanovic non demorde, e infila il controbreak che vale il tiebreak. Si prolunga l'attesa per Djokovic-Karatsev.

15:17 - Anche Bronzetti ai blocchi di partenza

Pronostico incerto nel match della Grand Stand Arena tra Lucia Bronzetti e Camila Osorio Serrano. Lucia prese parte agli Internazionali l'anno scorso, da numero 285 del circuito. Oggi fa il suo esordio con i piedi radicati nella top 100. Ma attenzione all'avversaria colombiana, che dopo aver saltato la prima parte di stagione tra Covid e infortunio agli addominali, ha cominciato a macinare tornei e vittorie nel vecchio continente.

15:08 - Nadal esordirà contro Isner

A domani l'esordio romano di Rafa Nadal, reduce dalla cocente sconfitta contro Alcaraz a Madrid. Il maiorchino sfrutterà un turno di bye prima di affrontare l'ostico John Isner, che ha appena regolato 6-3 6-3 l'argentino Francisco Cerundolo. L'americano e lo spagnolo si affrontarono nell'ottobre 2017 in Cina: lì vinse Rafa in due set, 6-4 7-6.

14:56 - Nardi out a testa alta con Norrie

Un doppio 6-4 che riflette le forze espresse sul campo, ma che personalità mostrata dalla wildcard Luca Nardi contro la testa di serie numero 9 del tabellone! Nel secondo set la prima di servizio non abbandona mai l'inglese nel momento del bisogno: Nardi non si avvicina mai a strappare una palla break, e sul lungo periodo paga il passaggio a vuoto del primo game. Cilic attende Norrie al secondo turno. Nardi saluta il Foro Italico con ben 18 vincenti a fronte di altrettanti non forzati. Mica male per un classe 2003!
picture

Luca Nardi a Roma

Credit Foto Getty Images

14:33 - Che classe Nardi!

Nonostante la situazione di svantaggio, Nardi non rinuncia a dare spettacolo. Nel quinto game l'italiano tiene a zero Norrie con una rassegna di colpi da favola. Prima un ottimo lavoro di rovescio, poi un drittone lungolinea, seguito da una volée di rovescio ad alto coefficiente di difficoltà. E per non farsi mancare nulla, Nardi chiude con un elettrico servizio e dritto a baciare la riga.

14:27 - Kecmanovic rimonta, e Djokovic attende...

Secondo set di fuoco tra Diego Schwartzman e Miomir Kecmanovic sul centrale. L'argentino, dopo essersi aggiudicato il primo set 6-2, inciampa al settimo game del secondo parziale concedendo al serbo di rientrare in partita. 6-2 6-3, si decide tutto al terzo set. Djokovic e Karatsev, che giocheranno subito dopo questo match, dovranno pazientare ancora un po'.

14:20 - Break Norrie nel 2° set

Parte in salita il secondo set di Luca Nardi. L'azzurro si arrende solamente alla terza palla break, ma a pesare sono due sanguinosi doppi falli prima di approdare al braccio di ferro dei vantaggi. Norrie servirà per scappare sul 2-0.

14:13 - Norrie sopravvive a Nardi nel 1° set, 6-4

Indicibile rammarico per Luca Nardi, che alla stretta finale, sul 4-5, non sfrutta altre due palle break. Il copione è il medesimo del secondo game, con Nardi che si porta sul 40-15 ma non riesce ad entrare nello scambio sulle due palle break successive a causa di una prima formidabile di un Norrie tutt'altro che perfetto in questo primo parziale. Gran carattere dimostrato dall'azzurro in questo primo atto, ora bisogna continuare a crederci.

13:52 - Break Norrie

Primo strappo di Cameron Norrie, che brekka al quinto game e servirà per allungare sul 4-2. Il punteggio parziale però non tiene conto dell'accanita resistenza di Nardi, che sin qui ha annullato tre palle break all'avversario. Qualche leggerezza a rete però, condanna l'italiano a rincorrere nel primo set.

13:43 - Players' Voice: Jannik Sinner

A soli 20 anni, dal suo ingresso nel mondo ATP nel 2019, Sinner ha già conquistato 5 titoli e raggiunto le ATP Finals, rompendo il muro della Top 10 e conquistandosi anche 2 quarti di finale slam. In questo nuovo appuntamento esclusivo con Players' Voice tocca a Jannik Sinner raccontarsi sulle colonne di Eurosport: da cosa serve, a potersi svegliare un giorno e...

13:33 - Nardi non sfrutta due palle break!

Che peccato per il nostro giovane, che sfiora l'opportunità di aprire il match sul 2-0. Paradossalmente, è Norrie a partire più contratto tra i due. Due errori grossolani del britannico in risposta e due col dritto a servizio portano Nardi sul 40-15 nel secondo gioco. A Norrie però basta aumentare i giri dei suoi colpi per mandare in panne la difesa del teenager azzurro e ribattere con 4 punti consecutivi.

13:20 - Nardi-Norrie

Esordio da brividi al Foro Italico per il classe 2003 Luca Nardi. Contro Norrie, tutti i pronostici lo danno per spacciato. La sua unica partecipazione a un tabellone principale del tour risale ad Anversa 2020, ma Luca si è intascato due buoni successi a livello Challenger a Forlì e Lugano a inizio anno. Anche il mancino britannico attraversa un buon periodo di forma: è stato colui che ha messo più in difficoltà Carlos Alcaraz lungo la marcia di Madrid, trascinandolo al terzo set.

13:04 - Dimitrov avanza, Nardi si scalda

Si chiude la prima gara di giornata per quanto riguarda il tabellone maschile: Grigor Dimitrov non suda più di tanto per eliminare Brandon Nakashima 6-3 6-4. Il bulgaro, salvo un blackout a inizio secondo set dopo aver strappato un break a freddo, veleggia verso il secondo turno contro Tsitsipas. Ora la Grand Stand Arena si libera per l'esordio del nostro Luca Nardi!

12:47 - Nadal si paragona ad Alcaraz: "Io come una vecchia auto..."

Nella conferenza stampa di presentazione del Masters 1000 di Roma, Rafa Nadal ha usato un simpatico paragone per descrivere l'esplosione di Carlos Alcaraz: "La sua esplosione non mi infastidisce. E' naturale nella vita manifestare interesse per le cose nuove. Se vedi un'auto nuova o telefono nuovo, l'occhio cade immediatamente su quello non sul vecchio".
picture

Nadal: "Alcaraz? E’ come una nuova auto, la vecchia non la guardi più..."

12:33 - Teichmann liquida Paolini in due set, 6-3 6-2

Passerella con spavento iniziale per Jil Teichmann, che dopo aver perso il servizio per prima in avvio di match, risponde alla lucchese con quattro break consecutivi. Il match si chiude sul 6-3 6-2 dopo un'ora e 20 di lotta. Al secondo turno la svizzera troverà la ceca Pliskova, reduce da un turno di bye. Esordio amaro per Paolini, che tuttavia non partiva favorita. Ora le speranze dell'Italia femminile si riversano interamente sull'unica superstite Lucia Bronzetti, attesa questo pomeriggio dalla colombiana Osorio Serrano.

12:14 - Teichmann avanti un set e due break

Brutte notizie dal centrale: Paolini incassa due break a terzo e quinto gioco del secondo parziale. Teichmann ricava il massimo dalle tre palle break ritagliate nel corso del secondo set, aprendo a una sentenza che ormai pare certa. Drastico calo di Jasmine dopo aver rubato il servizio in apertura di match.

11:53 - Paolini perde il 1° set

Le batterie di Jasmine si scaricano sul più bello! La racchetta lucchese strappa per prima il break alla Teichmann, ma una prima di servizio scorbutica (solo il 48% di punti vinti) causa la rimonta della svizzera, che chiude sul 6-3 il primo atto.

11:45 - RECAP DAY 1

Tutto quello che potreste esservi persi ieri: finisce nel peggiore dei modi il day 1 degli Internazionali d'Italia: la n° 1 azzurra si ritira sul 6-3 4-2 Tomljanovic per un problema fisico senza aspettare che si riprenda il gioco dopo l'acquazzone che si è abbattuto su Roma. Sono, dunque, otto gli italiani che salutano il torneo: Sonego, Zeppieri, Cobolli, Passaro, Arnaldi, Trevisan, Cocciaretto e, appunto, Giorgi. Unico per ora a passare al secondo turno Fabio Fognini grazie al netto successo su Dominic Thiem.

10:50 - LIVE! DAY 2

Altra giornata densa di impegni e pathos, soprattutto per i colori azzurri; attualmente in campo Jasmine Paolini contro Jil Teichmann. A breve Nardi contro Norrie, nel pomeriggio Djokovic-Karatsev e stasera il piatto forte Sinner-Martinez.
picture

Nadal: "Roma è speciale, mi ricorda la mia proposta di matrimonio"

10:00 - Order of play Internazionali martedì 10 maggio

Oggi si chiudono i match di primo turno maschile e femminile. La prima portabandiera azzurra sarà Jasmine Paolini, impegnata sul centrale contro la svizzera Teichmann dalle 11:00. Occhi puntati anche sulla wildcard Luca Nardi, che nel secondo match dalle 11:00 sulla Grand Stand Arena cercherà l'impresa contro la testa di serie numero 9 Cameron Norrie. Sempre sul centrale, Novak Djokovic farà il suo esordio contro Aslan Karatsev (sarà il terzo match in programma sul centrale, quindi ci sarà da pazientare). In serata, Jannik Sinner a caccia del secondo turno contro Pedro Martinez.
Order of Play, Day 2 Roma
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità