Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo, Mondiali femminili - Italia-Stati Uniti, finale bronzo: data, orario, dove vederla in TV e LIVE-Streaming

Marco Arcari

Aggiornato 15/10/2022 alle 15:43 GMT+2

PALLAVOLO, MONDIALI 2022 (F) - In palio c'è il bronzo iridato per le Azzurre di coach Mazzanti, contro gli Stati Uniti. La sfida è in programma sabato 15 ottobre 2022, alle ore 16:00, e sarà visibile in TV su Rai 2 e Sky Sport Uno, ma anche in LIVE-Streaming su RaiPlay, SkyGo, NOW TV e Volleyballworld. Eurosport.it vi offrirà la diretta testuale dell'incontro e commenti post-partita.

Danesi: "Italvolley spot per la Pallavolo. Siamo un gruppo unito"

Nonostante l'amaro per il k.o. (1-3) in semifinale contro il Brasile, il cammino dell'Italia ai Mondiali femminili 2022 non è ancora concluso. Le Azzurre sono chiamate a mettere sul taraflex di Apeldoorn (Paesi Bassi) tutto l'orgoglio che hanno, per cercare di conquistare la medaglia di bronzo nella finale 3°/4° posto di sabato 15 ottobre, alle ore 16:00. L'avversaria è però di quelle toste, poiché la Nazionale di coach Davide Mazzanti dovrà vedersela contro gli Stati Uniti, detentori del titolo olimpico conquistato a Tokyo 2020 e sconfitti nella semifinale iridata solo dallo strapotere dell'MVP di questo torneo, l'opposto serba Tijana Boskovic.
Per riuscire nell'impresa di restare sul podio mondiale, a distanza di quattro anni dall'argento del 2018 (2-3 contro la Serbia), l'Italvolley dovrà resettare la mente rispetto a quanto successo in semifinale. Il Brasile di coach Zé Roberto ha infatti giocato una partita ai limiti della perfezione, dominando a muro e coi turni in battuta. Contro gli USA sarà gara diversa, ma altrettanto complicata. La nazionale a stelle e strisce, allenata dal leggendario Karch Kiraly, è infatti composta di pallavoliste che sono cresciute e giocano ancora nella Serie A1 femminile, pertanto conoscono molto bene le Azzurre. Andiamo allora a scoprire insieme tutti i dettagli di questa finale 3°/4° posto tra Italia e Stati Uniti.
picture

Bosetti: "L'Italia è cresciuta tanto, ora il gruppo conta più di tutto"

Italia - Stati Uniti: quando e dove vederla

La sfida tra Italia e Stati Uniti, finale 3°/4° posto dei Mondiali 2022, si giocherà sabato 15 ottobre, alle ore 16:00, sul taraflex di Apeldoorn (Paesi Bassi). La partita sarà trasmessa in TV su Rai 2 e Sky Sport Uno (201), ma anche in LIVE-Streaming su Raiplay, SkyGo, NOW TV e Volleyballworld.tv. Eurosport.it vi offrirà ovviamente la diretta scritta dell'incontro, oltre ad approfondimenti post gara.

Il calendario dell'Italvolley

picture

Chirichella: "C’è grande consapevolezza, non sarà come Tokyo 2020"

Le 14 Azzurre convocate

  • Palleggiatrici: Ofelia Malinov (Scandicci), Alessia Orro (Monza).
  • Schiacciatrici: Caterina Bosetti (Novara), Alessia Gennari (Conegliano), Elena Pietrini (Scandicci), Miriam Sylla (Monza).
  • Centrali: Sara Bonifacio (Novara), Cristina Chirichella (Novara), Anna Danesi (Novara), Marina Lubian (Conegliano).
  • Opposto: Paola Egonu (VakifBank), Sylvia Nwakalor (Firenze).
  • Libero: Monica De Gennaro (Conegliano), Eleonora Fersino (Novara).
picture

Orro: "Il divertimento è il nostro segreto. Con Egonu che diagonale!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità