Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis US Open 2021 LIVE Day 2: Musetti, Caruso, Berrettini, Travaglia, Mager, Sonego, Trevisan, Seppi, Sinner e Fognini

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/09/2021 alle 04:26 GMT+2

US OPEN - US Open 2021 su Eurosport.it, Eurosport Player e Discovery +: tutte le informazioni sul quarto e ultimo Slam del 2021 in programma dal 24 agosto al 12 settembre e in esclusiva sui canali Eurosport, Eurosport Player e Discovery +. Protagonisti nella seconda giornata Musetti, Caruso, Berrettini, Travaglia, Mager, Sonego, Trevisan, Seppi, Sinner, Cecchinato e Fognini.

Jannik Sinner - 2021

Credit Foto Getty Images

Tutte le emozioni del quarto e ultimo Slam dell'anno sui campi di Flushing Meadows a New York: la Grande Mela si prepara a vivere tre settimane di grande tennis con il fiato sospeso. Dopo il triplice trionfo all'Australian Open, al Roland Garros e a Wimbledon, Novak Djokovic proverà a coronare il sogno del Grande Slam nel torneo a stelle e strisce.

04:00 - Recap Italia

In totale avanti sei italiani al secondo turno. Dopo l'esordio vincente di Jasmine Paolini di lunedì, nella scorpacciata di azzurri in campo in questo Day 2 sono 5 su 11 le vittorie: Musetti, Sinner, Berrettini, Seppi e Trevisan. Out Caruso, Travaglia, Mager, Sonego, Fognini, Cecchinato.

03:34 - Vince Djokovic

Non c'è più partita nel quarto set, Rune non si muove per l'infortunio alla coscia. Il danese tiene duro e non si ritira, con Djokovic che passeggia chiudendo il quarto parziale e il match con un 6-1. Non scintillante il serbo, che ha perso a sorpresa il secondo set. Al prossimo turno sfiderà l'olandese Griekspoor.
picture

Djokovic supera Rune in 4 set all'esordio: highlights

03:13 - Djokovic vince il terzo, Rune soffre

Come prevedibile, Novak Djokovic torna concentrato dopo il set perso e si impone nel terzo con un netto 6-2. Da sottolineare che sul 4-1 Rune abbia chiesto l'intervento del medico per un problema alla coscia sinistra e da lì si sia trascinato, giocando da fermo, fino alla fine del parziale. Vedremo se riuscirà a continuare.
picture

Rammarico Fognini: Pospisil rimonta e passa al 5° set, highlights

02:53 - Fuori anche Cecchinato

Saluta New York anche l'ultimo italiano impegnato in questo Day 2: Marco Cecchinato si arrende in quattro set allo statunitense Svajda, vittorioso per 7-6 (6) 5-7 6-4 6-4.

02:48 - Fognini eliminato!

Che peccato per Fabio Fognini! L'azzurro cade contro Pospisil dopo essere stato avanti di due set e perde al tiebreak del quinto dopo 3 ore e 22 minuti. Finisce 2-6 3-6 6-1 6-3 7-6 (4) per Pospisil.
picture

Fognini colpisce il nastro e perde la testa: racchetta demolita

02:46 - Djokovic perde il secondo!

Clamoroso sull'Arthur Ashe: Novak Djokovic perde il secondo set contro Rune, che si impone al tiebreak! Il danese sale 3-0, Nole la ribalta portandosi sul 4-3 e servizio ma poi spegne ancora la luce e complici tanti errori del serbo (e una super personalità del suo avversario) si va al tiebreak. Rune scappa subito via sul 4-0 e non viene più ripreso.

02:19 - Cecchinato perde il terzo

Aveva vinto il secondo ma perde il terzo, Marco Cecchinato: ora è sotto 6-7 7-5 4-6 con Svajda.

01:39 - Fognini-Pospisil, si va al quinto

Il canadese riesce a rimontare i due set di svantaggio con Fognini in grande difficoltà ora. Nel quarto set i due giocano alla pari e il livello si alza sensibilmente. Si procede in equilibrio fino al 3-3, poi Pospisil prende l'iniziativa cacciando Fabio due metri oltre la riga di fondo, mettendo la freccia nell'ottavo game e portando la contesa al quinto e decisivo set. Siamo oltre le due ore di gioco.
picture

Sonego spreca troppo e Otte non perdona: gli highlights in 170"

01:37 - Cecchinato c'è

Arriva la risposta di Marco Cecchinato, che vince il secondo set contro Svajda per 7-5.

01:20 - In campo anche Djokovic

Debutto anche per Novak Djokovic, che parte la sua rincorsa al Grande Slam. Sulla sua strada, al primo turno, c'è il giovane danese Rune.

00:56 - Passaggio a vuoto di Fognini

Dopo aver veleggiato nei primi due set, l'azzurro subisce un netto 6-1 da Pospisil. Il n. 57 del ranking ha trovato fiducia con la prima e riapre la partita con tre break, di cui due consecutivi, Si va al quarto dopo un'ora e mezza di gioco.

00:50 - Cecchinato perde il primi

Marco Cecchinato si inchina al tiebreak e cede il primo set allo statunitense Svajda.

00:29 - Fognini in modalità Marcell Jacobs

L'azzurro non concede nulla a Pospisil, vera e propria bestia nera in carriera (3 sconfitte su 4 precedenti). Nel secondo set si moltiplicano gli errori del canadese, Fabio ne approfitta e lo breakka nel terzo e nell'ottavo game. 6-2 6-3 dopo un'ora di gioco.
picture

Sinner, prima vittoria a New York: il meglio in 170''

00:26 - Fuori anche Mager

Gianluca Mager esce sconfitto dalla battaglia contro l'australiano Jordna Thompson, che si impone al quinto set col punteggio finale di 4-6 6-3 7-5 6-2 7-6(3).

00:00 - Sonego eliminato

Dopo Salvatore Caruso e Stefano Travaglia, arriva la terza eliminazione azzurra di giornata. Si tratta di Lorenzo Sonego, messo ko dal tedesco Otte in quattro set: 6-7(8) 7-5 7-6(4) 7-6(1).

23:54 - Fognini vola nel primo set

Il tennista ligure parte con il turbo piazzando un parziale di 4 giochi a 0: Pospisil è falloso, poco concentrato e con percentuali bassissime al servizio. Per Fabio è un gioco da ragazzi chiudere 6-2 in 26 minuti.

23:51 - In campo Fognini e Cecchinato

Sono iniziati anche i match di Fabio Fognini contro il canadese Pospisil e Marco Cecchinato contro lo statunitense Svajda. In battaglia Mager e Sonego.

23:46 - Travaglia saluta New York

Niente da fare per Stefano Travaglia, che esce di scena in tre combattuti set contro il francese Moutet: 6-4 7-5 7-6(3).

23:35 - Infinito Seppi! Trionfo al quinto

Andreas Seppi non muore mai! L'azzurro annulla cinque match point a Fucsovics e trionfa al quinto set: finisce 2-6 7-5 6-3 2-6 7-6(13) dopo 4 ore e 8 minuti di gioco, con l'altoatesino che ora sfiderà Hurkacz.

23:23 - Mager la trascina al quinto!

Quarto set in scioltezza per Gianluca Mager (6-2), che porta la sfida con l'australiano Thompson al quinto e decisivo parziale.

23:15 - 3 italiani al secondo turno

Abbiamo 3 italiani al secondo turno dello US Open: sono Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Seguono i loro report.
picture

Contro Nava torna il vero Musetti: gli highlights in 3'

23:10 - Sinner vince in 4 set

Jannik Sinner è al secondo turno: 6-4 6-2 4-6 6-2 all'australiano Max Purcell, avrà Cecchinato (speriamo) o il diciottenne americano Zachary Svajda. Esordio di pazienza e tenacia per il giovane Jannik, che disputa un match d'alto livello malgrado un vistoso calo fisiologico nel terzo set.

23:00 - Allarme Sonego: perde un altro set ed è sotto 2-1

Lorenzo Sonego soffre contro Oscar Otte e cede il tie-break del terzo set: punteggio 6-7 7-5 7-6 (4) a favore del big-server tedesco.

22:48 - THOMPSON SCAPPA, MAGER SOTTO 2 SET A 1

Terzo set molto equilibrato tra Thompson e Mager, ma è un break sul finale a regalare a Thompson l'allungo importante della partita. L'australiano scappa 2 set a 1. Deve cercare la rimonta adesso Mager. E' complicata.

22:45 - Travaglia è sotto 2-0

Si mette male per Stefano Travaglia, sotto 2 set a zero contro il francese Corentin Moutet: 6-4 7-5. Peccato perché in questo parziale, Travaglia è statop avanti di un break.

22:43 - Berrettini batte Chardy

Successo da campione navigato per Matteo Berrettini, che prevale nei primi due tie-break facendo la differenza nei punti importanti: 7-6(5) 7-6(7) 6-3 e secondo turno conquistato contro Moutet o Travaglia. Buone risposte sul piano fisico per l'azzurro.

22:36 - GLI HIGHLIGHTS DI MUSETTI

Il primo italiano al secondo turno è intanto Lorenzo Musetti, che al suo debutto assoluto a Flushing Meadows ha battuto lo statunitense Emilio Nava, come in finale all'Australian Open Junior nel 2019. Musetti s'impone 6-7 (5) 6-4 6-1 6-3 dopo un'ora di tennis contratto e trova al secondo turno il gigante Reilly Opelka, recente finalista della Rogers Cup. Qui gli highlights del match.
picture

Contro Nava torna il vero Musetti: gli highlights in 3'

22:33 - SINNER PERDE IL TERZO SET

Passaggio a vuoto di Sinner che, subito sotto di un break, cede il terzo parziale a un Purcell in stato di grazia: 6-4 australiano.

22:10 - LE STATISTICHE DI SEPPI

44° quinto set per Andreas Seppi in carriera. Bilancio 22-21. Ha perso gli ultimi 6. 13° quinto set per Fucsovics: 8-4. Ha vinto gli ultimi 4

22:15 - NON C'E' SLAM SENZA SEPPI AL 5° SET

Andreas ha lasciato andare qualcosina con il servizio e Fucsovics si è fatto subito sotto. L'ungherese leva due volte la battuta a Seppi e porta il match al 5° set. Una sorta di tradizione per Seppi, che nei 65 slam consecutivi giocati molto spesso è finito in battaglia. Forza Andreas!

22:10 - SET BERRETTINI! 9 PUNTI A 7

Non passa la risposta di dritto a sventaglio di Chardy. Ancora il romano prevale nell'equilibrio. Due tie-break a Marsiglia (unico precedente), due a New York oggi: li ha vinti tutti il semifinalista dell'edizione 2019!

22:05 - UN SET PARI TRA THOMPSON E MAGER

Dopo il primo set ballerino, Thompson si è fatto molto più solido al servizio. Nessun tremolio per l'australiano che si fa bastare un break nel quarto game e chiude il parziale per 6-3. Dunque un set pari tra lui e Mager.

22:00 - Sonego cede il secondo parziale

E nemmeno dal Campo 7, dove Sonego ha ceduto il secondo set al tedesco Otte: 7-6 5-7.

21:55 - PRIMO SET MOUTUT, TRAVAGLIA SOTTO

Non arrivano buone notizie invece dal campo 14, dove a prendersi il primo set su Travaglia è statap il francese Moutet. Avanti di due break, Moutet si è anche permesso un po' di relax nel finale, perdendo uno dei due turni di servizio di vantaggio. Il transalpino ha però poi chiuso per 6-4. Deve provare a inseguire Travaglia.

21:45 - Sinner avanti 2-0 su Purcell

Jannik veleggia al debutto newyorkese: 6-4 6-2 in poco più di un'ora all'australiano Purcell.

21:37 - Seppi sale 2 set a 1 su Fucsovics!

E anche questa è una notizia! Come sta lottando Andreas Seppi, che prima annulla una palla break sul proprio nono turno di servizio, e poi riesce a strappare sul più bello la battuta a Fucsovics. Esattamente come nel secondo set sul più bello l'ungherese ha commesso errori gravi, mentre la pazienza di Seppi ha pagato. E dunque l'altoatesino chiude il terzo parziale per 6-4. Seppi scappa 2 set a 1! SEGUI IL LIVE SCORING

21:33 - Primo set Mager! 6-4

Un primo parziale molto altalenante al servizio, con il ligure che aveva perso subito il turno di battuta ma con Thompson che non era riuscito ad approfittarne. L'australiano ha però chiuso davvero male la prima frazione, perdendo gli ultimi due turni di servizio. Mager a quel punto, con il break sul 5-4, ha chiuso con il game a zero, prendendosi così, decisamente contro pronostico, il primo set. Bravo Gianluca.

21:25 - Tocca anche a Travaglia

Prosegue l'incredibile giornata italiana con l'ingresso in campo di Travaglia. Sul campo 14 l'azzurro sfida il francese Moutet. Vi aggiorneremo anche dal suo campo.

21:15 - Anche Sinner vince il primo set: 6-4

Break decisivo al decimo gioco: Purcell costringe l'altoatesino a forzare tre set point, prima di cedere a Jannik. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA!

21:12 - Daje tutta! Anche Berrettini vince il primo set

Dal 3-5 al 7-5 Berrettini, è stato un tie-break di capitale importanza che Matteo ha vinto con la testa: set complicatissimo, ma per questo ancor più importante: 7-6 (5).
picture

Matteo Berrettini - US Open 2021

Credit Foto Getty Images

21:10 - Sonego vince il primo set

Primo set Sonego, che la spunta al tie-break: 7-6 (8) al tedesco Otte. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA!

21:00 - Parte Mager: 5 italiani in campo

E con Berrettini, Sinner, Sonego e Seppi, comincia anche la partita di Gianluca Mager, che affronta l'australiano Jordan Thompson. La giornata è campale.

20:55 - Secondo set Seppi: 7-5

Ha servito alla grande Andreas, ma soprattutto come ha gestito il finale di set. Prima Seppi è bravo a cancellare con il servizio la sua unica palla break concessa in questo secondo parziale, poi è super nello sfruttare la sua unica palla break a favore dall'inizio della partita: un punto che ha coinciso anche con il set point. Fucsovics ha così perso il colpo in corridoio, lasciando a Seppi il secondo set per 7 giochi a 5. Un set pari. Al 65° slam consecutivo, Seppi onora con la solita battaglia!

20:45 - Bilancio Italia

Ci sono 4 italiani in campo - Berrettini, Sinner, Seppi e Sonego - e due sono già al secondo turno: Martina Trevisan e Lorenzo Musetti. Qui i loro report:

20:36 - Panoramica dai campi

Opelka, Karatsev, Harris e Kudla al secondo turno. In particolare Harris sorprende Khachanov (tre set a due). Promossi anche Zverev (disinnescato con facilità Sam Querrey) e Hurkacz (vittoria comoda con Gerasimov).

20:30 - Tocca anche a Sinner

Jannik Sinner, il campione dell'ATP 500 di Washington, cerca conferme contro Purcell al primo turno. Batté l'australiano a Melbourne nel suo primo successo negli Slam (era il 2020) mentre qui a New York debuttò nei major, nel 2019, e furono applausi nel ko onorevole con Wawrinka.

20:25 - Equilibrio tra Sonego e Otte

4-4 nel primo set. Lorenzo Sonego può fare strada nel torneo ma già al primo turno ha pescato un cliente che regala poco come Otte. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA!

20:15 - L'esordio di Matteo Berrettini

Il finalista di Wimbledon debutta contro Chardy: come sta? Forza Matteo! SEGUI IL LIVE SCORING

20:07 - Ha vinto Martina Trevisan

Un secondo set molto più tirato, con la Vandeweghe che ha trovato il campo con maggior costanza. Match in equilibrio fino al 5-5, quando CoCo ha però perso il servizio addirittura a zero. Lì Trevisan ha allungato, prima di chiudere poi - non senza fatiche e annullando 3 palle del controbreak - per 7 giochi a 5. Trevisan vola al 2° turno: troverà Bencic o Rus. IL REPORT
picture

Martina Trevisan - US Open 2021

Credit Foto Getty Images

19:55 - Caruso ko

Il tennista di Avola perde nettamente i primi due set, ma poi mette in difficoltà il giapponese che lo lascia rientrare in partita: 6-1 6-1 5-7 6-3, il finalista dell'edizione 2014 affronterà McDonald al secondo turno. IL REPORT

19:53 - Bravo Musetti!

Lorenzo Musetti vince il primo match in carriera a Flushing Meadows contro lo statunitense Emilio Nava, come in finale all'Australian Open Junior nel 2019. Il tennista diciannovenne s'impone 6-7 (5) 6-4 6-1 6-3 dopo un'ora di tennis contratto e trova al secondo turno il gigante Reilly Opelka, recente finalista della Rogers Cup. IL REPORT
picture

Palla corta incredibile di Musetti, è il punto che vale il set

19:26 - Seppi vs Fucsovics

Una montagna da scalare per Andreas Seppi: l'ungherese Marton Fucsovics. Pronostico chiuso? L'altoatesino dovrà lottare, come ha sempre fatto in carriera. SEGUI IL LIVE SCORING

19:20 - Break Nishikori

2-1 e servizio nel quarto: è la spallata decisiva al match? Caruso comunque in difesa è, come sempre, molto generoso.

19:09 - Primo set Trevisan

Molto solida Martina, molto poco solida invece la Vandeweghe. Troppi, davvero troppi i 17 non forzati dell'americana, che ha anche ottenuto pochissimo dal servizio, mettendo in campo meno del 50% di prime e vincendo solo il 20% di punti con la seconda. Trevisan si è limitata a tenere, gestendo bene quei due primi game di cui accennavamo poco fa e che hanno messo la Vandeweghe un po' all'angolo. E' un perentorio 6-1 quello dell'azzurra!

19:03 - Caruso vince il terzo set

Doppio 6-1, sembrava finita. Calo vistosissimo di Nishikori e 7-5 Caruso che ne approfitta. Si va al quarto. SEGUI IL LIVE SCORING

18:50 - Break Trevisan

Due game lottatissimi, finiti in lunghe battaglie ai vantaggi. In entrambi i casi però è Trevisan ad avere la meglio, dimostrando di poter far partita con una Vandeweghe lontana parente della giocatrice che fece semifinale slam in Australia. Scappa sul 3-0 Martina, buon avvio per l'azzurra.

18:43 - Caruso non molla

Cancella una palla break e sale 4-3 nel terzo set Caruso: ora prova a lottare.

18:20 - Trevisan vs Vandeweghe

Alexander Zverev, finalista della scorsa edizione, sfida Sam Querrey. Tra poco è il momento di Martina Trevisan contro Coco Vandeweghe. SEGUI IL LIVE SCORING!

18:11 - Caruso perde anche il secondo set

58 minuti, 6-1 6-1 Nishikori. Poco da fare per Caruso. Non c'è partita.

18:01 - Durissima per Caruso

Il copione non cambia nel secondo set: il tennista di Avola è sotto 3-1, Nishikori in controllo.

17:59 - Primo set Nava

Aveva annullato un set-point Musetti risalendo dal 2-5 al 5-5, ma cede il primo parziale a Nava al tie-break: 7 punti a 5 con serve and volley finale sulla seconda da parte dell'americano. Il carrarino resta spiazzato.

17:44 - Primo set Nishikori

Primo set Nishikori: 6-1 in 33 minuti, partita a senso unico fin qui. Molto solido il giapponese e bravo in accelerazione, il siciliano è in grande difficoltà nei suoi turni di battuta.
picture

Salvatore Caruso - US Open 2021

Credit Foto Getty Images

17:29 - Caruso sotto

Troppi problemi al servizio per Caruso, sotto di due break: 3-0 Nishikori.

17:20 - Discovery + ed Eurosport Player

Caruso e Musetti, poi 6 italiani come secondi match, poi Sinner e Cecchinato, infine Fognini. Non volete perdervi nulla? Volete fare voi la regia! Allora avete bisogno di Discovery Plus! Questo invece il link per Eurosport Player.

17:15 - Musetti vs Nava

Toh chi si rivede! Fu la finale degli Australian Open Junior 2019, l'appuntamento che mise Lorenzo Musetti sulla mappa del tennis mondiale. Oggi è un primo turno agli US Open: Musetti vs Nava, SEGUI LA DIRETTA SCRITTA
picture

Musetti campione Junior a Melbourne nel 2019: rivivi il match point e le lacrime

17:10 - Caruso ci prova

Non sarà semplice per Salvatore Caruso contro Kei Nishikori: il giapponese a New York vanta la finale del 2014, quando perse contro Marin Cilic dopo aver battuto Djokovic in semifinale. SEGUI IL LIVE SCORING

16:55 LIVE! Comincia il Day 2

Amici di Eurosport buon pomeriggio e benvenuti agli US Open 2021. Si chiude il primo turno del torneo e allacciate le cinture: ci sono 11 italiani. Musetti, Caruso, Berrettini, Travaglia, Mager, Sonego, Trevisan, Seppi, Sinner, Cecchinato e Fognini. Nella notte esordirà anche Novak Djokovic. Buon divertimento!
picture

Top 5, i colpi più belli del Day 1: Kyrgios-Dimitrov che meraviglia!

Come vedere gli US Open

Le partite saranno in diretta e in esclusiva sui canali Eurosport e Discovery +, con una copertura totale su Eurosport 1, Eurosport 2, Eurosport Player e Discovery +. Con Eurosport Player e Discovery + potrai seguire quindi le partite di tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Gli abbonati DAZN e Tim Vision potranno usufruire dei canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, potendo così gustarsi le sfide dell'ultimo Slam stagionale a partire dal 30 agosto.
Link utili: Guarda gli US Open LIVE su Eurosport, Eurosport Player e Discovery +

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte dello Slam finale della stagione 2021. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram
picture

Serena già ci manchi! I 10 punti più belli di sempre allo Us Open

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità